Overfitting

Ho letto qualcosa: tutto mi porta a pensare al solito iper overfitting.

Del resto la stessa premessa sui mercati "bidimensionale" taglia la testa al toro (e anche all'orso :prr:).

Mi sono stufata in fretta, ma se mi sono persa qualcosa di significativo manda link!!! :up:

Di significativo ha scritto molto sull'edge e sul non overfittare :D:D (parlo di più di 10 anni fa). Secondo ME, vista il notevole incremento degli ultimi anni lato conoscenza/strumenti per l'indagine, e vista la notevole platea che ha sul forum, ha forviato l'utente medio sul lasciar perdere l'indagine, tanto non serve :clap::clap::clap:

Parli del post "revisting Acrary"? Sai chi è "game" che lo ha aperto? Da quel poco che ho letto mi pare più un trattato di filosofia. Acrary sarebbe il nick di chi di preciso (mi pare si chiami Alan ma non saprei)?
Grazie
Smodato

Scusa non avevo letto, mizzi :(:( sei uno dei miei maestri (e ci siamo conosciuti all'expo 4 anni fa) ,ci mancherebbe, non ignoro mai quello che scrivi ;).

No non parlo di quel post, è intervenuto su tanti (e ne ha anche aperti). Dopo con calma ve lo cerco

...P.S. Restiamo tutti in attesa delle interessantissime opinioni di giardiniere: ovviamente sui pesci pescati!!! :D

L'ho stanato col telecomando!!! :D

Secondo me gli è venuta un'ernia per cercare di partorire al volo qualcosa di più della solita slinguazzata all'amico pyrla :D (che non ha saputo risparmiarsi neanche stavolta! :lol:)

Ma sempre all'altezza del compagno nei (rarissimi) contenuti! :bow: (edit: e di nuovo quel rompiscatole di GML a rovinare tutto! :-x)

Un abbraccio circolare all'amico giardiniere, che ci segue sempre con costanza! ;) (e facci sapere a quando la prossima pizza, mi raccomando! :up:)

(come sono facili questi ragazzini :prr:)

E qui già ha introdotto una terza dimensione! :mumble:

Non so, ho i miei dubbi sui "fund flows" dello SP500, e sicuramente oggi non funzionerebbe più.

Ma merita attenzione, per ora.

Manda altro!!!!!! :bow: :bow: :bow:

è un utente, mi sembra che si chiami Alain (come scrivevi tu), di più nin sò

Alan Crary.

Almeno non fa fiere! :prr:

Ultima modifica:
E qui già ha introdotto una terza dimensione! :mumble:

Non so, ho i miei dubbi sui "fund flows" dello SP500, e sicuramente oggi non funzionerebbe più.

Ma merita attenzione, per ora.

Manda altro!!!!!! :bow: :bow: :bow:

Alan Crary.

Almeno non fa fiere! :prr:

Il preambolo è che nel link che ho messo era un seguace dell'edge hunting (più di 10 anni fà) mentre ora non lo è più ed seguace dell'overfitting :D:D

a dopo pranzo per altro (buona pappa a tutti).

Il preambolo è che nel link che ho messo era un seguace dell'edge hunting (più di 10 anni fà) mentre ora non lo è più ed seguace dell'overfitting :D:D

a dopo pranzo per altro (buona pappa a tutti).

Non mi è chiaro questo passaggio, dove dice che diventa seguage dell'overfitting? In quell'altro thread da me citato dove, se non ho capito male, dice che invece di cercare l'edge meglio avere un mucchietto di strategie adatte a tutte le stagioni? Se è quello allora penso abbia detto una boiata pazzesca, non in quanto tale (eh perbacco vorrei pure io avere la strategia che fa pingo pong in congestione e si ferma in trend e quella che entra a breakout quando questo è quello giusto...) ma perchè non mi è chiaro come vengano identificate le varie fasi di mercato.
Ora scusate, devo chiudere alcune posizioni per poter investire l'intero mio capitale nel prossimo trade :ciao:

Non mi è chiaro questo passaggio, dove dice che diventa seguage dell'overfitting? In quell'altro thread da me citato dove, se non ho capito male, dice che invece di cercare l'edge meglio avere un mucchietto di strategie adatte a tutte le stagioni? Se è quello allora penso abbia detto una boiata pazzesca, non in quanto tale (eh perbacco vorrei pure io avere la strategia che fa pingo pong in congestione e si ferma in trend e quella che entra a breakout quando questo è quello giusto...) ma perchè non mi è chiaro come vengano identificate le varie fasi di mercato...

Temo la solita solfa del sistema di sistemi, stile banda bassotti, che poi non è altro che il solito super sistema overfittante! :(

Ora scusate, devo chiudere alcune posizioni per poter investire l'intero mio capitale nel prossimo trade :ciao:

E ricordati che quel senso di nausea che proverai subito dopo, è solo un bias! :clap:

Users who are viewing this thread

Back
Alto