Palantir

tontolina

Forumer storico
mi sono fiondata nel leggere che l'azione stava crollando
ma poi ho visto il grafico e a me non pare proprio
1740242190252.png
 

Palantir: in calo del 30% questa settimana, è il momento di abbandonare le azioni in forte ascesa?​

  • Palantir mantiene una valutazione elevata, con un rapporto P/E pari a 460x e un rapporto P/B pari a 42,5x, ben al di sopra dei suoi concorrenti.
  • Il beta del titolo pari a 2,81 segnala un'elevata volatilità, ovvero bruschi movimenti in entrambe le direzioni.
  • Le stime del fair value collocano Palantir a 58,99 dollari, il 33,7% in meno rispetto alla chiusura recente, mentre gli analisti puntano a 87,38 dollari.
Dopo aver raggiunto il massimo storico di $ 125 il 18 febbraio, Palantir (NASDAQ: PLTR ) sono scese di oltre il 28% in poche sessioni, scendendo a $ 90,68 entro il 25 febbraio. Al momento in cui scrivo, il titolo è sceso del 30% in sole cinque sessioni, un calo netto, soprattutto per i recenti acquirenti coinvolti nell'euforia del mercato.

La scintilla è arrivata dalla notizia che il Pentagono ha intenzione di tagliare la spesa militare degli Stati Uniti dell'8% nei prossimi anni. Poiché i contratti governativi rappresentavano circa il 40% delle entrate di Palantir nel 2024, gli investitori hanno iniziato a preoccuparsi dell'impatto di un budget della difesa più piccolo.

La grande domanda ora è: gli investitori dovrebbero tenersi alla larga, dato il rischio di prendere un coltello che cade, oppure c'è la possibilità di una ripresa?
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto