gvv1965
Nuovo forumer
Cip1 ha scritto:e chi ci sputa
io sono ignorantissima e assetata di sapere, per quanto poi riguarda la "didattica" (anche se mai io mi sono sognata di arrivare a tanto) debbo dire che mi sono prodigata nel mio piccolo e per diverso tempo e su diversi forum per mettere a disposizione il "mio piccolo" sapere e senza alcun altro intento se non la passione.... davvero piccolo il mio sapere e sempre nella "consapevolezza " che il mercato non si ripete mai...
se qualcuno conosce la formula per predire la volatilità implicita studiando quella storica...
ben venga il re Mida
Cip, nn mi vuoi proprio far andare a nanna, eh???
Apprezzo quello che hai scritto nel tuo post in quanto sono le stesse ragioni di cui tu parli che mi spingono a scrivere o a organizzare corsi (gratuiti, anche se caserecci) per gli amici che, malgrado nella vita prendano decisioni anni luce + complicate dell'acquisto di uno straddle, temono le opzioni come se si trattasse di sterco del demonio e lasciano i loro soldini ad ammuffire in tante belle azioncine italiane che li deludono puntualmente.
Se ti farà piacere seguire ancora la discussione sulla volatilità, vedrai che il mio intento non è affatto predittivo ma semplicemente valutativo, ossia, detto veramente alla caserecca, capire quale livello di vol l'opz incorpora, fare delle valutazioni in chiave storico-statistica e prendere decisioni (anche sul sottostante, bada bene) più consapevoli.
Magari poi canno, figuriamoci... compro uno straddle perché la VI è nel 1° percentile delle VI recenti e il sottostante ha una VS elevata per vederlo sfiorire con la VI che affonda e quello str... del sottostante che fa barrette sempre più asfittiche....
Però mi capita anche di comprare di fare straddle a metà luglio 07 con scadenza ottobre 2008 per gli stessi motivi e questi vanno un pochino meglio di quello precedente.
Da questo a dire che son Re Mida o anche un trader ricco e fortunato ce ne passa (infatti domattina torno in ufficio

Da quel po' che ho letto di te, se tu volessi unirti alla lieta brigata di commentatori sulla volatilità, anche con il tuo spirito critico, il thread non potrebbe che trarne giovamento.
Che fai, vieni?

ciao