Opzioni Palestra con le opzioni (1 Viewer)

tontolina

Forumer storico
gvv1965 ha scritto:
Tu invece parli di gain che hai raccolto (evviva) ma perché non ci racconti l'operazione? Perché l'hai fatta, quali erano i livelli di ingresso, gli eventuali S/L, etc.?
ma l'ha detto
con l'indice SPMIB=41.100 in ottobre 07
acquista di Mibo ITM
+cal38.000/dicembre07=3480 il cui valore intrinseco è 3100 e tutte le letterine greche=380

ora la VIBRAZIONE GIONALIERA è di 200-300 punti
quindi quando la cal ha raggionto il B/E in quanto deve solo percorrere 380 punti
vende una cal OTM
non ha specificato quale e neppure l'incasso

in pratica è spread verticale
è certo che oltre alla spesa iniziale di 3480*2.5=8700 euro
la posizione non ha altre necessità e neppure patemi d'animo

ora da quel che si legge si capisce pure che l'operazione viene effettuala anche sul lato PUT

quindi SPMIB=41100
+put44000
e

in attesa del cigno nero!
 

tontolina

Forumer storico
gvv1965 ha scritto:
grazie Lina, mi era sfuggito
tu proponevi un long straddle sui titoli americani

lui parte da un long strangle sull'indice nostrano



insomma la formazione mentis (praticona o teorica) è molto simile nei concetti anche se differisce nelle argomentazioni


però
cavoli
cominciamo con degli esempi pratici
ok?
:rolleyes:
 

Cip1

Forumer storico
tontolina ha scritto:
ma l'ha detto
con l'indice SPMIB=41.100 in ottobre 07
acquista di Mibo ITM
+cal38.000/dicembre07=3480 il cui valore intrinseco è 3100 e tutte le letterine greche=380

ora la VIBRAZIONE GIONALIERA è di 200-300 punti
quindi quando la cal ha raggionto il B/E in quanto deve solo percorrere 380 punti
vende una cal OTM
non ha specificato quale e neppure l'incasso

in pratica è spread verticale
è certo che oltre alla spesa iniziale di 3480*2.5=8700 euro
la posizione non ha altre necessità e neppure patemi d'animo

ora da quel che si legge si capisce pure che l'operazione viene effettuala anche sul lato PUT

quindi SPMIB=41100
+put44000
e

mah!..qualcosa davvero non quadra

se davvero ha fatto questo

punto primo

ma chi glielo farebba fare ad Alfa Orinis di entrare su una call dicembre cosi ITM (niente popodimeno che la 38000) e pagare INUTILMENTE tutto quel valore intrinseco?..quando addirittura entrando ATM , otterebbe lo stesso identico risultato in termini di gain evitando di pagare inutilmente tutto quel valore intrinseco, sempre il mercato salga?..perché se scende sai dove se lo infila tutto quel valore intrinseco, altro che qualche letterina greca...

e poi che senso avrebbe comprare una call 38000 (sborsando 3840 punti) dicembre (con indice a 41100 ????!!!!) e venderci sopra una call OTM (????!!!!!!), incassando cosa... mettiamo la 40500 dove incasserebbe 1390 o la 41000 incassando 1240 o la 41500 incassando 1000...ecc. ecc. se scende sono stramazzi anche col tappo, altro che al sicuro, a 38000 o sotto fai il conto di quanto ci lascerebbe

questo non é uno spread verticale é uno spread malinbelinato
 

freemind

Nuovo forumer
qui come dici na cazzata sei fulminato... :)

poi cip non ti passa niente.. bella cip.. continua cosi!


Vorrei Fare una piccola considerazione:
Il trading è come una droga , ti ci intrippi e pensi a quello anche prima di addormentarti.
Il punto di arrivo per ogni trader è il sogno di diventare un giorno milionario e poter vivere tradando, la sua passione eccelsa.
La ficata è che puoi tradare quando vuoi, senza dover rendere conto a nessuno e puoi farlo a casa, in Italia o in una splendida villa su una spiaggia di honolulu :)

Ora...
Visto che leggo molte certezze, io compro qui io vendo la.. ma quanti di voi hanno una sicurezza tale da poter investire nel trading tutto quello che hanno??

Il mio obbiettivo è sempre stato questo. Arrivare ad avere un metodo che mi permetta di investire 100 se ho 100 e non 10.
Questo conta piu' del rendimento... preferirei poter investire 100 e fare il 20% ogni anno con certezza assoluta, che investire 10 per fare oggi il 70% e domani -30% ed avere sempre l'incognita di come sarà il prossimo trade.

Mi sono stufato di leggere forum dove ognuno deve far vedere che è piu' bravo degli altri. Il mercato ti toglie ogni certezza ed è la migliore scuola di umiltà che esiste.. ma allora perchè i trader sono spesso cosi presuntuosi? non hanno ancora avuto la loro lezione? io ne ho avute molte... e non diro' mai "lo so io come si fa"..

Qui il parametro di misurazione della bravura è banale. Quanti soldi fai e per quanto tempo?

scusate se sono uscito fuori tema..
ciao
freemind
 

Cip1

Forumer storico
non non sei uscito dal tema

hai centrato

a tot risorse disponibili ( o disposti a mettere in gioco) ..tal operatività ed ingripparsi con le greche e pretendendendo magari di tradare pure vola, occorrono soldi...

chi non ne dispone deve limitarsi a tradare in acquisto opzioni, trattando semplicemente direzionalità (della serie compro call su suppi e compro put su resl , long strangle o straddle al limite od in alternativa trattare semplicemente il future) e deve sapere bene in quali condizioni di mercato starsene fuori

ti faccio un esempio banale IL VERTICAL SPREAD
figura risaputamente a margini zero

ma se la sessione prima non hai i margini per vendere quella call non te la lasciano vendere

la compensazione avviene il giorno dopo

per il resto sfondi una porta aperta

un trader navigato sa bene cosa gli sia consentito fare o non fare, sulla base della propria disponibilità

il trader intelligente sa sfruttare al massimo la giusta operatività sulle risorse che possiede

con le opzioni si puo fare e questo é il bello di questi strumenti
 

tontolina

Forumer storico
freemind ha scritto:
qui come dici na cazzata sei fulminato... :)

poi cip non ti passa niente.. bella cip.. continua cosi!


Vorrei Fare una piccola considerazione:
Il trading è come una droga , ti ci intrippi e pensi a quello anche prima di addormentarti.
Il punto di arrivo per ogni trader è il sogno di diventare un giorno milionario e poter vivere tradando, la sua passione eccelsa.
La ficata è che puoi tradare quando vuoi, senza dover rendere conto a nessuno e puoi farlo a casa, in Italia o in una splendida villa su una spiaggia di honolulu :)

Ora...
Visto che leggo molte certezze, io compro qui io vendo la.. ma quanti di voi hanno una sicurezza tale da poter investire nel trading tutto quello che hanno??

Il mio obbiettivo è sempre stato questo. Arrivare ad avere un metodo che mi permetta di investire 100 se ho 100 e non 10.
Questo conta piu' del rendimento... preferirei poter investire 100 e fare il 20% ogni anno con certezza assoluta, che investire 10 per fare oggi il 70% e domani -30% ed avere sempre l'incognita di come sarà il prossimo trade.

Mi sono stufato di leggere forum dove ognuno deve far vedere che è piu' bravo degli altri. Il mercato ti toglie ogni certezza ed è la migliore scuola di umiltà che esiste.. ma allora perchè i trader sono spesso cosi presuntuosi? non hanno ancora avuto la loro lezione? io ne ho avute molte... e non diro' mai "lo so io come si fa"..

Qui il parametro di misurazione della bravura è banale. Quanti soldi fai e per quanto tempo?

scusate se sono uscito fuori tema..
ciao
freemind
già hai più di una ragione

a volte uno pure cerca di stemperare la conflittualità tra i traders.... magari capiscono che siamo tutti dalla stessa parte dei tonni
e che di là ci sono i tonnari


e se uno cerca di riscrivere quello che uno dice togliendo i sarcasmi
poi trova cip che dice che ha letto male...

bah
pace
aspettiamo Alpha orionis a spiegarci che intendeva con quelle affermazioni

magari voleva solo sbeffeggiare... e allora
ditelo... :rolleyes:
a me il gioco non piace....


io faccio opzioni semplici sulle azioni
senza particolari strategie....


ho fatto tesoro dell'esperienza di alcune persone e non mi lascio mai prendere troppo la mano ben sapendo che ci si può anche rovinare

Non ho mai ricevuto una telefonata per integrare i margini

ovvio guadagno pure poco.... pazienza....

In passato pensavo che con il tempo sarei diventata più audace... invece NO
sono diventata più prudente


certo a volte ci smeno un po' di denaro
e tutte le volte brucia

ma l'anno scorso è successo UNA VOLTA

e quest'anno DUE: una in maggio e l'altra in agosto
ma sono stata fortunata e a settembre ho chiuso il mese recuperando tutte le minus e guadagnandoci pure.



il mio desiderio invece
non è quello di fare il trader... perchè mi sono proprio stufata
ma di riuscire ad investire tutto il mio capitale
e come te incassare non il 20% (ma quanto sei esoso :p )
a me basterebbe il 5% netto e sicuro con il capitale che non si svaluta

ciao
 

Cip1

Forumer storico
la condizione FONDAMENTALE per tradare bene é non vivere di solo trading (pia illusione).. MA AVERE GIA UNA RENDITA E POSSIBILMENTE UN LAVORO GIA ALLE SPALLE....L'ANSIA DI GUADAGNARE SPECIE SE GIORNALMENTE PER PAGARE LE BOLLETTE FA FARE COSE STUPIDE...

andate a laurà manica di sfaticati e fankazzisti e vedrete che i vostri gain aumenteranno

:p :p :D

:specchio:

e se già siete pensionati, frequentate le bocciofile comunali
o l'università della terza età...
mi hanno detto si tromba pure li e nemmeno ti chiedono se sei un trader o che aria "tira" :D :-o

mi sa che ci vado...hihihih

:-o
 

Cip1

Forumer storico
tontolina ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

Ciao Lina

Ho letto solo ora il tuo post

Posso solo dirti che si può vivere per anni di complicate formule matematiche ( che ammetto non sarei nemmeno in grado di comprendere) ma che alla fine poi contano l’operatività (operare) e l’esperienza ed inutile originare una querelle tra “teorici” e praticoni, non ha senso … il praticone che sta attaccato al mercato tutti i giorni sa bene cosa sia qualunque greca, lo vive sulle sue spalle ogni giorno

A parte questo, volevo dirti che sono stata bannata sul fol recentemente solo per averti difeso, mi ero reiscritta sotto altro nick e subito mi diedero della Tontolina rediviva..al che risposi…

Che non solo non ero Tontolina ma che comunque avrebbero dovuto prostrarsi di fronte a cotanto nick, che è riuscita con la sua caparbietà a far restituire i margini ai trader nei tempi dovuti e pure con cotanto di proclama ufficiale da parte di Banca Sella….. un risultato che nemmeno Draghi in persona o lo Schioppa avrebbero mai sperato di ottenere

Cmq bannata sono stata solo per aver scritto questo… :))
 

tontolina

Forumer storico
Cip1 ha scritto:
Ciao Lina

Ho letto solo ora il tuo post

Posso solo dirti che si può vivere per anni di complicate formule matematiche ( che ammetto non sarei nemmeno in grado di comprendere) ma che alla fine poi contano l’operatività (operare) e l’esperienza ed inutile originare una querelle tra “teorici” e praticoni, non ha senso … il praticone che sta attaccato al mercato tutti i giorni sa bene cosa sia qualunque greca, lo vive sulle sue spalle ogni giorno

A parte questo, volevo dirti che sono stata bannata sul fol recentemente solo per averti difeso, mi ero reiscritta sotto altro nick e subito mi diedero della Tontolina rediviva..al che risposi…

Che non solo non ero Tontolina ma che comunque avrebbero dovuto prostrarsi di fronte a cotanto nick, che è riuscita con la sua caparbietà a far restituire i margini ai trader nei tempi dovuti e pure con cotanto di proclama ufficiale da parte di Banca Sella….. un risultato che nemmeno Draghi in persona o lo Schioppa avrebbero mai sperato di ottenere

Cmq bannata sono stata solo per aver scritto questo… sorriso)
è il motivo per cui , a suo tempo, fui bannata dal FOL

non è piaciuta la battaglia contro la banca


ma
la tua esperienza e quella di lot
mi avevano allertato le antenne
ed ero molto attenta

solo per questo motivo e grazie al maresciallo dell GDF che non ha archiviato la questione
che sono stata risarcita


BAH
lo staff del FOL non è strano
ultimamente ho letto alcuni articoli del proprietario

è diventato un giornalista "prezzolato" dai pescecani

ciao

PS. è un reato gravissimo per il FOL:"non nominare il nome di tontolina invano!"

comunque da quel che so
lo staff banna tutte le donne che si manifestano .................. magari è solo frocio :lol:
 

Users who are viewing this thread

Alto