Le signore che tolgono il grasso dal prosciutto lo fanno, non perchè non gli piaccia, anzi, ma pensano che le faccia ingrassare;
quello che vado a farvi osservare non sono parole mie, ma di stimati dietologi:
Il lardo di maiale, come detto non fa affatto male al nostro organismo ed addirittura non fa ingrassare. Ciò è stato dimostrato anche da recenti studi scientifici che hanno messo in luce come i grassi in generale ed in particolare il lardo di maiale non fa ingrassare ed anzi al contrario aiutano a perdere peso.
Il resto del pippone è inutile.
![]()
L'affettato Serrano, spagnolo, è quasi privo di grasso.Adesso ti dirò una cosa molto molto brutta. Molto. Brutta.
io tolgo il grasso dal prosciutto
Lo so e mi piace moltoL'affettato Serrano, spagnolo, è quasi privo di grasso.![]()
Riformulo l’introduzione perché errata;ma figurati se lo faccio per questo motivo!!!
È che mi fa proprio schifo
Prosciutto, culatello di Zibello, culaccia, spalla cruda, spalla cotta, salame di Felino, coppa, pancetta, cicciolata...![]()
Ripeto, io tolgo il grasso perchè mi fa schifo.Riformulo l’introduzione perché errata;
Il 90% delle signore che tolgono il grasso dal prosciutto lo fanno, non perché non gli piaccia, anzi, ma pensano che le faccia ingrassare
Quindi anche il lardo di Colonnata è una schifezza.
Citazione
“A cosa fa bene il lardo?
Contiene inoltre una buona percentuale di grassi essenziali omega 3 e omega 6 e grazie alla presenza di erbe aromatiche e spezie, di cui assorbe e trasmette tutte le proprietà salutistiche, è uno dei grassi migliori per condire i piatti, consentendo di insaporire abbassando le calorie, al contrario di quanto si pensi, ...”
Il prosciutto di cinghiale è quasi privo di grasso, il risultato è che risulta duro, filoso e poco conservabile nel tempo in quanto diventa duro come i sassi.
Chi non ha mai assaggiato il prosciutto di Cinta Senese non sa cosa significa la parola Prosciutto.
Secondo me biavo è un finto parmigiano, cioè lui è una toma di formaggio, ma discende da parenti vicentini.franky dice che non e' buono il salame di felino![]()
Ne prendo atto, mica ti volevo convincere di niente, ognuno ha i suoi gusti;Ripeto, io tolgo il grasso perchè mi fa schifo.
Lo tolgo non solo dal prosciutto, ma anche dalla carne in generale.
Preciso che non vado matta per la carne...sono estremamente selettiva
Io uguale a leiRipeto, io tolgo il grasso perchè mi fa schifo.
Lo tolgo non solo dal prosciutto, ma anche dalla carne in generale.
Preciso che non vado matta per la carne...sono estremamente selettiva