Pane ed opzioni - strategia long per Ottobre

.....e se na volta comprato +2c/17 il mercato continuasse a scendere...mi fai sapere a quanto ammonta la eventuale perdita........:eeh:
....fa' quasi 7000 di perdita.......non dovevano essere solo 5000?????????:uhm:

:)

In ottica rialzista, potrebbe poi vendere delle put quando pensa che il mercato risale, ma se continua a scendere come dici tu, la vedo dura.

Ma credo che la domanda principale sia:
perchè se è così rialzista costruisce un condor + 6call? Il bear spread non è contrario alla sua ipotesi? :mumble:

:)

In ottica rialzista, potrebbe poi vendere delle put quando pensa che il mercato risale, ma se continua a scendere come dici tu, la vedo dura.

Ma credo che la domanda principale sia:
perchè se è così rialzista costruisce un condor + 6call? Il bear spread non è contrario alla sua ipotesi? :mumble:

Sezionando la strategia, in caso di prima piccola discesa,
costruiamo, una butterfly stretta 17 - 17,5. -18
a costo zero, questo ci permette di abbassare il baricentro e di recuperare
2.500,00 euro con un settlement a 17500 punti.
Ci rimangono 8 call libere.
il bear spread di Put e' in linea con la mia ipotesi iniziale.

ho fatto il conteggio... a me il calcolo da' perdita massima sui 3500 circa

non ho capito cosa è l'azione dinamica, cioè pensi di intervenire successivamente ?
ciao

Naturalmente si, intervenire avendo spazio e tempo a ns. Disposizione, ci permette di fare molto di quello che vogliamo, una strategia da rialzista con poche mosse può anche diventare ribassista.
Noi cerchiamo a seconda di come si muove il mercato di mettere nuovi tasselli
Al fine di cristallizzare posizioni neutre od in guadagno.

.....e se na volta comprato +2c/17 il mercato continuasse a scendere...mi fai sapere a quanto ammonta la eventuale perdita........:eeh:
....fa' quasi 7000 di perdita.......non dovevano essere solo 5000?????????:uhm:

Mi sembri troppo sempliciotto, la perdita fa quasi 7000,00 se azzeriamo subito domani mattina il valore di tutte le opzioni e con settlement immediato.
La realtà come tu ben sai e' molto diversa.
Con l'acquisto delle due nuove call abbiamo un costo inferiore ad Euro 2000,00
È con una marginazione inferiore a 5000,00 euro e con 2 mesi abbondantissimi
davanti a noi.
Posta le tue idee, se vuoi sei all'altezza, posta la/le tue strategie che faresti adesso. Non si devono processare solo la mie intenzioni :)

Mi sembra che tu sia "lievemente" rialzista :D

Sono uno dei curiosi, mi ha interessato il tuo 3D, ho anche dato un occhiata al payoff a scadenza.....
Non sono intervenuto xchè in vacanza :V, e avrei dovuto dissezionare la strategia in figure + semplici (hai 2 vertical spread + 6 call)

Mi sarebbe piaciuto considerare/replicare la tua strategia con tutti i segni invertiti, stesse opzioni, tua controparte: dove tu acquisti io vendo.
Accetterei di difendere la posizione a 18000. ;)

Ovviamente le mie aspettative sono opposte alle tue.
Che ne dici?

Interessante, devi essere pronto però a difendere un range molto ampio perché,
Io non mi accontenterò di guadagnare solo a 18.000. :)
Sbizzarrisciti anche tu a proporre qualche tua strategia di mezza estate.

ciao, di questa che mi dite ??
vero, il max guadagno è limitato ma....

ps l'ho creata adesso quindi non so se i prices sono veritieri. verificare

Allegati

• spread call e put.jpg
    spread call e put.jpg
    91,9 KB · Visite: 249
ciao, di questa che mi dite ??
vero, il max guadagno è limitato ma....

ps l'ho creata adesso quindi non so se i prices sono veritieri. verificare

Il prezzo della Put 15500 non è allineato, su quel bear spread 200 punti sono troppi. Se hai tempo oggi prova a mercato a metterla in pista in paper....
Comunque parti con una perdita max solo sul lato put di Eur 12.500, un po' altina. :)

Ultima modifica:
Mi sembri troppo sempliciotto, la perdita fa quasi 7000,00 se azzeriamo subito domani mattina il valore di tutte le opzioni e con settlement immediato.
La realtà come tu ben sai e' molto diversa.
Con l'acquisto delle due nuove call abbiamo un costo inferiore ad Euro 2000,00
È con una marginazione inferiore a 5000,00 euro e con 2 mesi abbondantissimi
davanti a noi.
Posta le tue idee, se vuoi sei all'altezza, posta la/le tue strategie che faresti adesso. Non si devono processare solo la mie intenzioni :)
...calma e gesso.....ti ho fatto solo notare che all'intervento fatto sulle call....la perdita potenziale non era piu' di 5000 ma circa 7000

Il prezzo della Put 15500 non è allineato, su quel bear spread 200 punti sono troppi. Se hai tempo oggi prova a mercato a metterla in pista in paper....
Comunque parti con una perdita max solo sul lato put di Eur 12.500, un po' altina. :)

si, infatti con i prezzi di stamane nella fase di mercato parto già con un addebito...
allora passo a questa figura un semplice spread di call.
mi interessa pero' capire come ti comporti, come modifichi la strategia per ridurre la perdita potenziale e a che valore la attivi . grazie

Allegati

• call spread.jpg
    call spread.jpg
    239,2 KB · Visite: 266
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto