Pane ed opzioni - strategia long per Ottobre

Naturalmente si, intervenire avendo spazio e tempo a ns. Disposizione, ci permette di fare molto di quello che vogliamo, una strategia da rialzista con poche mosse può anche diventare ribassista.
Noi cerchiamo a seconda di come si muove il mercato di mettere nuovi tasselli
Al fine di cristallizzare posizioni neutre od in guadagno.

Ma questa strategia ed ogni ulteriore modifica intendi portarla a scadenza ?

Ma poi.. Passa da rialzista a ribassista senza costi ?

...calma e gesso.....ti ho fatto solo notare che all'intervento fatto sulle call....la perdita potenziale non era piu' di 5000 ma circa 7000

Rilancio l'invito, quali strategie stai usando e/o adotteresti TU in questo momento, in base anche alle tue previsioni ed alle tue esperienze ?
Sei uno dei migliori opzionisti che ci sono qui sul forum, quindi, le tue dispense
Sono ben accette, più opinioni professionali ci sono e meglio e' per tutti.

si, infatti con i prezzi di stamane nella fase di mercato parto già con un addebito...
allora passo a questa figura un semplice spread di call.
mi interessa pero' capire come ti comporti, come modifichi la strategia per ridurre la perdita potenziale e a che valore la attivi . grazie

Non è possibile spiegare in due parole, come le modifico ed a quali valori.
Prima regola parto con un idea di previsione di mercato
Seconda regola mi prendo tempo ed ecco quindi Ottobre
L'opzionista, gioca una partita a scacchi, deve vedere molto lontano,
e le mosse da attuare ed i tempi sono sempre diversi :)
Comunque si può partire da una semplice idea come la tua e si va avanti.
Un po' troppo semplice forse ed un po' troppi contratti per quella che hai proposto, ma portiamola avanti,
Proponi quello che faresti nel durante, io cercherò di dire cosa e quando farei
qualcosa anch'io.
Speriamo che intervengano anche gli altri professionisti del settore, per modificarla e portarla avanti in gain.

Senza alcuna offesa mi sa che ti conviene studiare un po' le basi.....

tranquillo ... figuriamoci se mi offendo..

cmq anni addietro avevo studiato le basi, adesso ho reiniziato

sto seguendo la strategia di karimella, put bear spread, quella di farfalla, put semplice e questa più elaborata

ho rifatto i conteggi, il calcolo mi torna adesso

studierò come si fa a cambiare la strategia..... :specchio:

Allegati

• strategia.JPG
    strategia.JPG
    156,8 KB · Visite: 259
Ma questa strategia ed ogni ulteriore modifica intendi portarla a scadenza ?

Ma poi.. Passa da rialzista a ribassista senza costi ?

Una strategia che parte con qualche decina di contratti durante il suo run trimestrale, diventa complessa, si modifica, si stravolge, si cristallizzano le parti in guadagno e di solito arriva a contenere anche 200 contratti.
A volte modificare delle strategie costa, a volte ci si finanzia dal lato opposto alla propria direzione o su altre scadenze, ma bisogna fare attenzione, perché senza soldi con operazioni contestuali la coperta e' sempre corta !!!

tranquillo ... figuriamoci se mi offendo..

cmq anni addietro avevo studiato le basi, adesso ho reiniziato

sto seguendo la strategia di karimella, put bear spread, quella di farfalla, put semplice e questa più elaborata

ho rifatto i conteggi, il calcolo mi torna adesso

studierò come si fa a cambiare la strategia..... :specchio:

Ti ringrazio per aver postato la figura, per qualcuno sarà sicuramente più facile
Seguire, peccato solo che questo software per quello che posso intuire hai del limiti, quando amplieremo la strategia, come d'obbligo per essere vincenti, posizionandoci su altre scadenze (Agosto, Settembre e per ora Dicembre) non reggerà l'insieme e quindi dovrete sforzarVi di vedere solo con i vostri occhi e la vostra mente !!!

Il mercato di lungo periodo e' rialzista, sul giornaliero però si è girato al ribasso,
questo vuol dire qualche presa di profitto, prima di ripartire e qualche nuovo pesciolino da raccogliere nella rete.
Quindi noi cosa faremo, proviamo a ricercare la ns. Piccola butterfly su Ottobre
abbassiamo il ns. Prezzo di acquisto e vediamo, se domani ci servono
Saremo compratori di due call 17000 a prezzo fisso di 350 punti.
Su Ottobre il mercato e' più sottile e quindi anche più difficile farsi servire.
OGGI come detto il giornaliero sul l'indice ci propone sul brevissimo lo short e
quindi noi diciamo scalpando quasi a fine giornata
Abbiamo comprato subAgosto 4 Put 16800 a 206 - 206 - 202 - 200
Domani proviamo subito a metterle in sicurezza con 4 Put 16.500 prezzo fisso 208.
Così non complichiamo troppo le cose ed in caso di una discesa o di un periodo lateral-ribassista prima della ripartenza recuperiamo 1200 punti.

Il mercato di lungo periodo e' rialzista, sul giornaliero però si è girato al ribasso,
questo vuol dire qualche presa di profitto, prima di ripartire e qualche nuovo pesciolino da raccogliere nella rete.
Quindi noi cosa faremo, proviamo a ricercare la ns. Piccola butterfly su Ottobre
abbassiamo il ns. Prezzo di acquisto e vediamo, se domani ci servono
Saremo compratori di due call 17000 a prezzo fisso di 350 punti.
Su Ottobre il mercato e' più sottile e quindi anche più difficile farsi servire.
OGGI come detto il giornaliero sul l'indice ci propone sul brevissimo lo short e
quindi noi diciamo scalpando quasi a fine giornata
Abbiamo comprato subAgosto 4 Put 16800 a 206 - 206 - 202 - 200
Domani proviamo subito a metterle in sicurezza con 4 Put 16.500 prezzo fisso 208.
Così non complichiamo troppo le cose ed in caso di una discesa o di un periodo lateral-ribassista prima della ripartenza recuperiamo 1200 punti.

credo che si possono mescolare tranquillamente put/call anche su diverse scadenze, più tardi provo ad aggiungere le put agosto di oggi

Buonasera a tutti,
Ogni tanto si prova a ritornare.......
L'invito qui e' rivolto a tutti gli opzionisti di professione,
di pubblicare, i loro metodi, le loro strategie,
Il loro pensiero, le loro previsioni.

Questa sera in una serata di mezza estate propongo una strategia
Molto semplice, che può essere una base di partenza.
Le strategie in opzioni per essere vincenti devono essere per forza dinamiche,
Noi qui partiamo con delle certezze e con una struttura di primo livello,
Sufficiente a stabilire la ns. Massima perdita e marginazione di Eur 5.000,00
Operazione da seguire solo ed esclusivamente in paper trading e non in reale
Per non incorrere in perdite di capitali e comunque, nel caso qualcuno volesse avventurarsi, ognuno a suo rischio e pericolo.
Bene, il mercato e' impostato al rialzo, anche se nel giro di pochi giorni, può
Cambiare tutto !!!

Allora quella che propongo e' un operazione rialzista su Ottobre a costo zero e ripeto con marginazione e perdita massima iniziale statica di Eur 5.000,00.

Si da seguito: Tutto su Ottobre

+2 Put 15500. 232 punti
-2 Put 16500 535 punti

+ 10 call 18000. 158 punti
-4 call 17500 274 punti.

sotto e fino ai 18.000 punti se non si farà nulla nel mentre si perderanno 5000 euro. C'e' anche da dire che se il mercato arrivasse verso i 18000 punti in tempi
ragionevoli il guadagno potrebbe diventare superiore alla perdita e nel caso di un settlement a 19000 punti il guadagno potrebbe raggiungere 10000 euro.
Parliamo sempre di una situazione statica dove il 95% delle volte ci fa solo perdere soldi. Con un'azione dinamica le probabilità di riuscita salgono di molto,
anche se rimangono sempre a favore del banco !!!
Cercheremo comunque di muoverla il meno possibile per non complicare
troppo !!!
Aspetto tutti gli opzionisti con i loro metodi e le loro idee a presto.
ciao scusa posso capire la scelta di ottobre per acquistare, ma non riesco a capire perché le vendite non le hai fatte prima su settembre, a mio giudizio in questo modo hai tutto il tempo e modo per correggere il tiro

Una strategia che parte con qualche decina di contratti durante il suo run trimestrale, diventa complessa, si modifica, si stravolge, si cristallizzano le parti in guadagno e di solito arriva a contenere anche 200 contratti.
A volte modificare delle strategie costa, a volte ci si finanzia dal lato opposto alla propria direzione o su altre scadenze, ma bisogna fare attenzione, perché senza soldi con operazioni contestuali la coperta e' sempre corta !!!
la strategia va sempre legata ad un analisi ciclica/tecnica, il ciclo piu' riconoscibile è l'intermedio dato per partito l'intermedio il 24/6 ha già fatto circa 2000 punti in 31 giorni, se non supera 17645 del 17/05 diventa dura, quindi penso era opportuno impostarlo sul lato put;)

Users who are viewing this thread

Back
Alto