Pane ed opzioni - strategia long per Ottobre

Molto bene menef8, grazie !
Sei stato un valido aiuto, ed anche chi sta seguendo dovrebbe ringraziarti,
(ma qualcuno sta seguendo :sad::rolleyes::mumble::no::lol:)
Hai semplificato e reso accessibile a tutti gli opzionisti poco esperti di capire.

L'errore della scalpata che ho lasciato aperto, invece di chiudere subito
al mattino dopo in gain, sarà difficile da rimediare e ci costerà 2000 eurini.
MAI TRADARE la scadenza più vicina, se non per consolidare posizioni.
Per Settembre invece vedrete come saranno spesi bene quei 2000 punti scarsi :)

:ciao:

;)

Ciao ragazzi anche io sarei interessato ma dove trovo dispense che mi spiegano innanzitutto le basi? Grazie mille

Ciao, per iniziare cerca su google CORSO OPZIONI CARANTI , poi chiedi per i tuoi dubbi. Molto paper trading con un programmino o file excel per vedere cosa accade altrimenti perdi i tuoi soldi in meno che non si dica....

Molto bene menef8, grazie !
Sei stato un valido aiuto, ed anche chi sta seguendo dovrebbe ringraziarti,
(ma qualcuno sta seguendo :sad::rolleyes::mumble::no::lol:)
Hai semplificato e reso accessibile a tutti gli opzionisti poco esperti di capire.

L'errore della scalpata che ho lasciato aperto, invece di chiudere subito
al mattino dopo in gain, sarà difficile da rimediare e ci costerà 2000 eurini.
MAI TRADARE la scadenza più vicina, se non per consolidare posizioni.
Per Settembre invece vedrete come saranno spesi bene quei 2000 punti scarsi :)

:ciao:

adesso va in positivo fuori dall 'intervello 16800 - 18200

ed è diventata strategia ribassista piuttosto che rialzista

ma cosa si può fare adesso per ripararsi dal fatto che l'indice rimanga in questo intervallo ?

forse adesso niente ... ? si aspettano gli eventi e poi si vede ... ?

adesso va in positivo fuori dall 'intervello 16800 - 18200

ed è diventata strategia ribassista piuttosto che rialzista

ma cosa si può fare adesso per ripararsi dal fatto che l'indice rimanga in questo intervallo ?

forse adesso niente ... ? si aspettano gli eventi e poi si vede ... ?

Non è proprio così, come ho già detto il software utilizzato, non è in grado di leggere correttamente le strategie orizzontali e diagonali.

Puoi sezionarla in tre, visto anche la rappresentazione grafica in utilizzo.

Strategia primaria su Ottobre, la strategia e' stata messa in sicurezza, nessuna perdita illimitata, profittabilita' minima assicurata al 100% per il momento e si comporta egregiamente all'aumento di Vega, all'aumento di delta ed all'aumento di gamma. Tanto Più' si sposterà dal baricentro, non importa dove è tanto più guadagnerà.
Ho accellerato un po' la creazione di questa struttura base cristallizzata, ma volevo riuscire a proporVi in una settimana qualcosa di molto concreto.

Strategia secondaria su Settembre, aspettiamo senza fretta e per il momento possiamo permettercelo, l'occasione giusta.
Se poi l'occasione giusta, non arriverà in tempo per me utile, vi farò vedere rischiando ovviamente, il recupero del ns. Controvalore.

Terza strategia, la scalpata, quella ci rimarrà sul groppone ?
Qui vediamo di recuperare qualche cosa perché il tempo stringe.

Venduto in chiusura 04 Call 17000. 304 punti cad. :)

Domani proviamo a vendere, se riusciamo anche 04 Put 17000. 90 punti cad. Prezzo limite. :)

Sul grafico solo (Agosto) (corretto) potete inserire le 4 call vendute..........

Ultima modifica:
spero di aver fatto bene ho simulato il portafoglio per visualizzare i margini ;)

Allegati

• margini.JPG
    margini.JPG
    134,6 KB · Visite: 164
spero di aver fatto bene ho simulato il portafoglio per visualizzare i margini ;)

Hai fatto benissimo :up:

A me li da' leggermente più bassi, ma ogni calcolatore ed ogni broker differisce,
nonostante che i parametri siano gli stessi.

Nel post di prima, si riferiva tutto ad Agosto e non settembre........

Aggiungiamo ancora per domani in vendita.....

Oltre alle 4 Put agosto 17000 a 90 come già detto....

Proviamo anche a vendere su Settembre due call 16500 prezzo limite 1000 punti

aspettiamo domani e vediamo che prezzo batte poi aggiorniamo, premetto che non condivido molte mosse mi piacerebbe che argomentassi in maniera più stringente, per essere chiaro mi aspetto questo movimento faccio questa mossa:up:

Users who are viewing this thread

Back
Alto