Parigi: attacco terroristico al giornale satirico Charlie Hebdo (2 lettori)

popov

Coito, ergo cum.
Mi suona così strano che quei 2 (3) fossero quasi dei principianti, per come hanno agito, nonostante tutto quello che avevano alle spalle. Precedenti penali, viaggi in Siria, un'organizzazione evidentemente che aveva preparato tutto...

Prima hanno sbagliato indirizzo, poi hanno lasciato l'auto con i documenti a bordo... :mmmm:
e chi l'ha detto che i documenti li abbiano "dimenticati" proprio loro?
 

f4f

翠鸟科
che poi secondo me la democrazia ha fallito e verra' spazzata via, presuppone che delle persone oneste si candidino e noi scegliamo tra quelle per delegare loro le decisioni importanti, ma come vediamo un po' dappertutto, le persone oneste a candidarsi sono poche, la maggior parte di quelli che si candidano lo fanno per il potere personale e i privilegi della propria classe.

Quando ho abitato in Piemonte ho avuto spesso occasione di vedere dai margini come vivono ragazzini francesi con parenti originari del nord africa, provenienti dalla regione di Marsiglia, orde di giovani che vivevano come se non ci fosse domani, ovvio che da questi puo' nascere , magari 1 su 10000, un pazzo totale. Inghilterra stessa cosa, USA, uguale, Periferie di Milano, Torino, Roma, Napoli ecc idem si dovevano mettere delle reti belle alte intorno all'europa gia' parecchi anni fa - dico per dire, ovvio che non e' quella la soluzione (ehi Salvini, vai al circo a fare l'imitazione di Crozza che imita te stesso, scemo!), adesso oltre a dover pensare al problema di integrare 7,3miliardi di persone, bisogna farlo con svariati focolai di cancrena addosso. ci pensera' un ebola a caso mi sa a risolvere il problema sbrigativamente....


la democrazia, quando va bene, è inefficiente; quando va male, crea enormi disastri

tutti gli altri sistemi di governo sono perggio della democrazia: cioè, sono molto più efficienti nel fare disastri, ne fanno di più grossi e in meno tempo

dixit
 

popov

Coito, ergo cum.
Infatti, è stranissimo. Che sia tutto un complotto? :mumble:

Un depistaggio?
questa è davvero geniale.

B6yNKzwCAAAu47j.jpg
 

MissT

Forumer storico
la democrazia, quando va bene, è inefficiente; quando va male, crea enormi disastri

tutti gli altri sistemi di governo sono perggio della democrazia: cioè, sono molto più efficienti nel fare disastri, ne fanno di più grossi e in meno tempo

dixit

tu guardi al passato e non riesci a immaginare un sistema non democratico che funzioni e sia piu' equo, sinceramente fatico anche io.... ma come funzionava nell'impero di Asimov? non mi ricordo.... cmq il concetto l'hai capito, una monarchia illuminata, una cosa cosi', ma poi mica questo vuol dire che alla lunga sia stabile o ok in termini assoluti! io sono per le citta' stato e via tutti i confini nazionali, senza senso.... mah buh boh :)
 

patatina 77

Creatore di UGC
come sempre non mi espirmo bene, volevo dire che la democrazia andava bene all'inizio quando ha colto tutti di sorpresa e la popolazione mondiale era 1/5 o anche meno di quella di oogi, adesso i furbetti hanno capito come funziona il giochetto e lo sfruttano a proprio piacimento, ma non funziona piu' perche' le sfide da affrontare sono ben piu' grandi, governi di nazioni moderne, sviluppate, industrializzati, tecnologici ecc non possono lasciare che ampie fasce della popolazione sul proprio terrirorio vivano ai margini, a raccogliere le briciole. ci vogliono dei sistemi di governo dove si pensi veramente alle forze produttive, sociali culturali, ai flussi migratori, alle risorse , a come gestirle senno' se ne viene travolti.

forse .... chissa'

hai mai sentito parlare dei topi di labourit?
 

patatina 77

Creatore di UGC
tu guardi al passato e non riesci a immaginare un sistema non democratico che funzioni e sia piu' equo, sinceramente fatico anche io.... ma come funzionava nell'impero di Asimov? non mi ricordo.... cmq il concetto l'hai capito, una monarchia illuminata, una cosa cosi', ma poi mica questo vuol dire che alla lunga sia stabile o ok in termini assoluti! io sono per le citta' stato e via tutti i confini nazionali, senza senso.... mah buh boh :)

ebola + città stato mmmm un mondo alla mad max?

Imperatore buono?

Una nuova forma oligarchica?

perchè in effetti...Nella tradizione del pensiero occidentale si è conservato a lungo, dall'antichità al Medioevo, il concetto che un governo di pochi non è cattivo in sé ma solo in quando i pochi governino male
 

Users who are viewing this thread

Alto