parliamo di anziani

Non dovrei scrivere qui perché non sono anziano ma vecchio. Ho 87 anni e quattro mesi e sono a Buda, che volevo vedere prima di "tirare la gambetta". Sono in albergo a riposare, perché ho già fatto oltre 8.000 passi. Tra mezz'ora vado a Pest in autobus per la cena. Oggi per la prima volta ho mangiato kosher a fianco della sinagoga seconda al mondo per dimensioni. Altrimenti ho sempre mangiato e bevuto di tutto. Finora mi è andata bene senza minestrine. Quando smetterò di scrivere, sarà perché me ne sarò andato.
Complimenti :up:

qualche suggerimento?
Non seguire l'esempio degli Who.
Il biondo cantante Roger Daltrey ha 79 anni; il chitarrista Pete Townshend ha accorciato la vita delle sue chitarre, ma adesso lui ha 77 anni.

townshend.gif
townshend 2.gif
townshend32.gif
townshend 4.gif

no io dico sul serio
Avendo assistito al crollo mentale prima di mia nonna paterna, e poi di mia suocera, io non vorrei vivere (?) come un rimba che non riconosce i propri figli e/o nipoti.
Però anche essere lucido, ma impossibilitato a muovermi e ad avere contatti con l'esterno, credo che per me sarebbe una "non vita": una noiosa, inutile e pesante (per chi mi è vicino) attesa della morte.

A suo tempo ho pensato che, se arrivo relativamente sano a 85 anni, potrebbe essere un buon momento per... boh, vedrò allora, nel posto in cui vivrò, se esisterà una sorta di eutanasia legale.
L'importante è decidere di farla finita quando si sta relativamente bene: nei casi che ho conosciuto da vicino, il peggioramento mentale è stato molto veloce, e non sono sicuro che, se mi rimbambissi, capirei che è meglio farla finita. Magari troverei interessanti i programmi della DeFilippi e i GrandiFratelli, e non vorrei perdermeli.

Non dovrei scrivere qui perché non sono anziano ma vecchio. Ho 87 anni e quattro mesi e sono a Buda, che volevo vedere prima di "tirare la gambetta". Sono in albergo a riposare, perché ho già fatto oltre 8.000 passi. Tra mezz'ora vado a Pest in autobus per la cena. Oggi per la prima volta ho mangiato kosher a fianco della sinagoga seconda al mondo per dimensioni. Altrimenti ho sempre mangiato e bevuto di tutto. Finora mi è andata bene senza minestrine. Quando smetterò di scrivere, sarà perché me ne sarò andato.
Mi piacerebbe arrivare in forma come te ai tuoi anni.
Ma temo che non sarà possibile.

Users who are viewing this thread

Back
Alto