Parliamo di dentisti

Pantene

Forumer attivo
Il mio vecchio dentista e' andato in pensione e non pensavo di rimpiangerlo.
Invece in giro finora ho trovato una logica commerciale veramente sconfortante.
Vado da uno nuovo per una estrazione e senza chiede nulla mi fa una mappa 3d delle arcate e mi spara un preventivo di quasi 2000 euro per sistemare i denti con faccette e altre amenita'. E l'ho salutato.
Poi mi viene male a un dente e mi reco da un altro per una cura canalare a un incisivo. E mi trova due carie in molari gia' otturati. Strano, penso io, l'igienista che mi aveva fatto la pulizia poche settimane prima aveva detto che non ne avevo, come del resto e' accaduto negli ultimi 20 anni dal mio vecchio dentista.
Un po' perplesso decido di fidarmi, in fondo le otturazioni sono datate. Cosi' mi ottura un dente e qualche giorno dopo anche l'altro. Quando ha finito col secondo pero' con la lingua mi accorgo che il dente otturato non era quello concordato ma quello acccanto. Chiedo spiegazioni e mi risponde che era da fare anche quello cosi' mi da' appuntamento per una terza otturazione. Voi ci andreste al prossimo appuntamento?

Vado da uno nuovo per una estrazione e senza chiede nulla mi fa una mappa 3d delle arcate e mi spara un preventivo di quasi 2000 euro per sistemare i denti con faccette e altre amenita'. E l'ho salutato.
Poi mi viene male a un dente e mi reco da un altro per una cura canalare a un incisivo. E mi trova due carie in molari gia' otturati. Strano, penso io, l'igienista che mi aveva fatto la pulizia poche settimane prima aveva detto che non ne avevo, come del resto e' accaduto negli ultimi 20 anni dal mio vecchio dentista.
Un po' perplesso decido di fidarmi, in fondo le otturazioni sono datate. Cosi' mi ottura un dente e qualche giorno dopo anche l'altro. Quando ha finito col secondo pero' con la lingua mi accorgo che il dente otturato non era quello concordato ma quello acccanto. Chiedo spiegazioni e mi risponde che era da fare anche quello cosi' mi da' appuntamento per una terza otturazione. Voi ci andreste al prossimo appuntamento?
No, cambierei dentista. Le cose che fa le deve dire chiaramente prima.

Per il resto il mio dentista per una carie mi chiede 100 euro, per una estrazione del dente 150 euro.

usa il filo interdentale ogni giorno e non vedrai il dentista.
Vado a lavarmi i denti.
Non sempre e' vero, e' questione anche di fortuna. L'ultima carie l'ho fatta 20 anni fa e mi lavo i denti 3 volte al giorno.
Poi un dente mi ha fatto uno scherzetto perche' si e' infiammato da dentro.

A proposito di dentisti: dopo qualche decennio, ieri su Netflix ho visto Cast Away con Tom Hanks e Wilson.
combinazione, la settimana scorsa l'ho visto anch'io per la prima volta
cioe' avevo visto degli spezzoni ma mai intero

mi chiedo come avrebbe fatto senza i pattini da ghiaccio

Non sempre e' vero, e' questione anche di fortuna. L'ultima carie l'ho fatta 20 anni fa e mi lavo i denti 3 volte al giorno.
Poi un dente mi ha fatto uno scherzetto perche' si e' infiammato da dentro.
Ho 65 anni, compiuti.
Faccio la pulizia una volta l'anno. La tipa vorrebbe 2 ma io non ci vado.
Mi manca un dente del giudizio, estratto perché nato storto.
Un altro cariato da ragazzino e dopo 40 anni infiltrato, ri cariato e frantumato.
Messo impianto.
Non fumo più e non non bevo vino che già non mi piaceva prima e a un certo punto non ne ho più bevuto.
Dolci pochi e se posso mi lavo i denti.
Però da quando anni fa ho capito la storia del filo ogni giorno, la tipa pulitrice non trova niente da pulire. Prima sì.
Filo nei punti problematici, ogni giorno se no la porcheria si indurisce, e via.
La bocca ringrazia. La tasca pure.

come dice il detto del dentista? Hai fatto 30 denti fai 31.

Users who are viewing this thread

Back
Alto