Azioni Italia PARMALAT news: precipita il rating, arriva Bondi,Tanzi resta (1 Viewer)

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Arriva poco prima del CdA, è anche un segnale: "Per adesso vi abbassiamo il rating di 5 gradini, in modo che dovete lavorare tantissimo per risalire, e se vi azzardate a non pagare l'obbligazione scaduta ieri vi facciamo finire assieme all'Argentina."
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
MILANO, 9 dicembre (Reuters) - Clearstream, uno dei due depositari del bond della Parmalat <PRFI.MI> da 150 milioni di euro scaduto ieri, l'8/12/2003 con cedola 6%, ha annunciato lo storno dei fondi accreditati per il rimborso poichè non hanno ricevuto informazioni dall'emittente.

Lo dice lo stesso depositario centrale in un messaggio inviato alle banche sottoscrittrici.

Clearstream avvisa che "i pagamenti inizialmente effettuati da Clearstream Banking vengono stornati dal momento che nè la paying agent nè Clearstream Banking hanno ricevuto alcun fondo".

Cleastream aggiunge poi che nè la banca agente nè Clearstream "hanno ricevuto notifica di default da parte dell'emittente".
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
In relazione alle notizie apparse sulla stampa odierna in cui l’esposizione del Gruppo MPS nei confronti del Gruppo Parmalat è stata ipotizzata in 250 milioni di euro, la Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A. precisa che tale esposizione è quantificabile in circa la metà di detto importo.
 

gu'

Nuovo forumer
Voltaire ha scritto:
Parmalat pesa per lo 0.59% circa sull'indice Mib30

Capitalia, molto esposta verso Parmalat ed oggi in forte discesa, per l'1.35%

ciao volt

mi sembra strano invece che san paolo non ne abbia risentito. eppure risulta coinvolto nel caso cirio tanto quanto capitalia ed anche l'esposizione con parmalat non sembra male

gu' :)
 

generali1984

Forumer storico
arseniolupin ha scritto:
Parmalat: S&P, rating a D se bond 150mln non sara' onorato



Questa se la potevano anche risparmiare ,
se un bond non viene onorato che si vada in D lo so anche io !

Comunque vada resta il fatto che la messa sotto ossevazione
con implicazioni negative (mi sembra) era stata fatta da tanto ,
c'era sia il tempo che il modo di provvedere .

Ora non resta che aspettare cosa diranno i "giovinotti"
all'uscita e seguire il titolo con attenzione , ci può
uscire pane e companatico per chi si accontenta
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Roma, 9 nov. - (Adnkronos) - Enrico Bondi avrebbe gia' accettato l'incarico, offertogli dal cda, di superconsulente per la ristrutturazione finanziaria e industriale di Parmalat. Bondi, che si trova a Collecchio, dove e' ancora in corso il cda di Parmalat, sara' di fatto l'advisor delle banche per la messa a punto del piano industriale del gruppo alimentare. Almeno per ora, Bondi, cosi' come accaduto in Lucchini, non assumera' alcun incarico nelle strutture di comando del gruppo. Ma e' possibile che, una volta messo a punto il piano, entri nel consiglio e nel quadro di comando della Parmalat per seguirne l'attuazione.
 

Users who are viewing this thread

Alto