Imposte (capital gain, minus, plus) Patrimoniale (2 lettori)

qquebec

Super Moderator
Pienamente in sintonia. Tu pensa che la 7 ieri sera ci ha fatto un servizio in merito e se non ho capito male stanno fuggendo i piccoli quelli con 200-300k in portafoglio. Ma ti rendi conto? Pazzesco.

Deve esserci veramente una fuga. Tutti stanno zitti ma i dati c'è li devono avere.

Ma la cosa più incredibile è che questi piccoli vanno a mettere i soldi nelle cassette di sicurezza svizzere :lol: I più avveduti, invece, li depositano in banche italiane a Lugano :DD:, in alcuni casi sono le banche italiane stesse che gli spiegano come fare. :clap:

diceva Marx... l'ignoranza è il peggior nemico
 

yellow

Forumer attivo
Guarda che se andassimo io e te e qualche altro amico del forum in 48 ore gli facciamo una mega manovra di soli tagli che rimetterebbe tutto a posto:

1. via l'8x1000
2. ici sui beni da reddito della chiesa (in teoria anche gli edifici da culto producono reddito però và bene fermarsi solo agli altri immobili, per ora...:D)
3. i dipendenti del vaticano che lavorano in italia ci pagano l'irpef
4. via tutte le sovvenzioni ai giornali e ai partiti
5. armonizzazione delle rendite parlamentari alla media europea (come suona bene...)
6. via vitalizi anche retroattivi
7. autoblu e scorta solo alle primarie cariche
8. via le privincie e comunità montane, accorpamento regioni
9. due mandati e stop per carriera politica
10. lotta all'evasione fiscale. se evadi 100 paghi 200. se hai capitali all'estero illegali paghi 300.
11. limitazione contante
12. via ogni agevolazione fiscale ai sindacati
13. quel mezzo milione di persone che prendono la pensione senza averla pagata adeguatamente devono dare un contributo di solidarietà
14. introduzione di concetti come qualità, produttività, impegno, risultati, attenzione verso l'utente nella pubblica amministrazione
15. cap a stipendi pubblici a 100k

e potrei continure... tutte cose già dette e ridette

Concordo, ma manca la fetta PIU' GROSSA :
Evasione fiscale 2010 316 MLD EUR = MANCATO GETTITO per lo Stato di 150 MLD EUR ( fonte CGIA di Mestre che ;) i conti non li sbaglia)
 

Topgun1976

Guest
A me sembra un'altra manovra all'acqua di rose,e i mercati non sono stupidi,speriamo nemmeno la Bce,io gli farei andare lo spread a 600
 

canzian

Forumer attivo
A me sembra un'altra manovra all'acqua di rose,e i mercati non sono stupidi,speriamo nemmeno la Bce,io gli farei andare lo spread a 600

Purtroppo anche io ho avuto una impressione negativa sul fatto che dall' estero si percepisca una manovra pastrocchio.
Non si tocca la spesa pensionistica, non si liberalizzano le professioni
(mi fa ridere la doppia carriera dell' avvocato che non da l' esame di stato)
o i possibili tagli da verificare alle provincie.
L'unico dato che l' estero capira' e' il taglio alle regioni,province,comuni
ma si vedra' subito che portera' a nuove tasse.

Spero di sbagliarmi ma il senso dall' estero per me' sara':

ITALIA = niente riforme strutturali
 

big_boom

Forumer storico
per me siete matti: state a discutere su come tassarvi per pagare gli interessi sul debito :wall:

e fate pure le proposte su dove prelevare i soldi :lol:


invece tagliate i costi che causano debito: statali, politici :cool:

e liberalizzate la repubblica feudale italiana: libere professioni, cancellazione degli ordini, cancellazione dei privilegi

dai tempi di mia nonna ad oggi si sono solo aumentate le tasse e i debiti

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=10Nd5ZQHeVc]martello sulle palle!!!! - YouTube[/ame]
 

Users who are viewing this thread

Alto