Imposte (capital gain, minus, plus) Patrimoniale (2 lettori)

qquebec

Super Moderator
Visto che vogliono mettere mano alla Costituzione, già che ci sono, dovrebbero cancellare le regioni a statuto speciale, le province autonome e la zona franca di Livigno (SO) e di Campione (CO). Solo da qui salterebbero fuori una decina di miliardi all'anno. Chi glielo dice a Tremonti?
 

wartburg_12

forumer storico
te lo auguro wartburg....

certo che a leggere che razza di sondaggio hanno fatto su sky.......
I sondaggi di Sky Tg24 - Sky.it
Per la manovra preferiresti una tassa patrimoniale o l'abolizione delle pensioni di anzianità?:eek::eek::eek::eek:

Abolizione pensioni ???? ecchecacchio ho dato loro palanche per un pò di anni (il mio datore di lavoro lo ha fatto per conto mio) ... se il risultato è non avere più nulla indietro non ci sto ! :cool::cool::cool:
E già così dubito che mi ritornino tutte le palanche che ho dato loro ... allora tanto vale metterci d'accordo : i non do più un'emerita fava di contributi, (una buona % di tutto lo stipendio) , il mio datore di lavoro me la lascia sulla paghetta e provvedo autonomamente a farmela io una pensioncina ... investendo a modo mio, grazie anche ai forums come questo :up:
 

METHOS

Forumer storico
te lo auguro wartburg....

certo che a leggere che razza di sondaggio hanno fatto su sky.......
I sondaggi di Sky Tg24 - Sky.it
Per la manovra preferiresti una tassa patrimoniale o l'abolizione delle pensioni di anzianità?:eek::eek::eek::eek:

Magari se avessero fatto il sondaggio: Preferisci che ti prendano i tuoi risparmi o andiamo a togliere le pensioni a chi le prende a sbafo, i risultati sarebbero stati diversi.

Tutti i sondaggi possono essere influenzati da come si pone la domanda...
 

Comandante Gerard

Forumer storico
Non mi fido neppure io, comunque meglio che sia uscita una affermazione del genere che il contrario. Il problema è che la Lega ha ormai due anime Bossi e Maroni, dove una (quella di maroni) è probabilmente favorevole vista la dichiarazione di tosi.

CRISI REGUZZONI (LN) ESCLUDO PATRIMONIALE NON PAGHINO I PENSIONATI - Agenzia di stampa Asca

Ieri sera in diretta a La7 anche il sig. Lupi ha escluso categoricamente e ufficialmente la patrimoniale.
Ci ha messo la faccia, ricordiamocelo...ev. per i forconi..:D

Però prima ho sentito anche quel solone di Mieli che diceva, senza nominare la patrimoniale, che probabilmente..., auspicabilmente..., sarebbe il momento di scelte ben più coraggiose, con numeri 10 -20 volte superiori a quelli di cui si discute ( si arriva quindi a 200 - 300 miliardi...) per abbattere il debito in modo fortissimo e sostanziale.
Ora questo come tutti ben sappiamo si può fare solo con la patrimoniale e di quelle toste davvero.
Purtroppo dal punto di vista filosofico-finanziario e aritmetico il "mieloso" ha delle ragioni e temo quindi assai che se non sarà adesso lo sarà per forza tra qualche mese o tra qualche settimana, o tra qualche giorno anche, se "il mecato", come è possibile, vista la fase di cambiamento epocale (la fine dell'era dello sviluppo a debito aggravata dalle discariche di cartaccia derivata e non) cui stiamo assistendo da alcuni anni, risputerà in faccia in un nanosecondo ai politici le "misure anticrisi" varate il giorno prima.
In particolare la situazione potrebbe veramente precipitare con l'accelerazione della crisi degli USA che è appena cominciata.

USA che sono messi ben peggio dell'europa intera ma che non accetteranno , ovviamente, l'ineluttabilità della fine loro impero.

Questo è quanto temo davvero ed è il motivo per cui sono straconvinto che la patrimoniale tosta ci sarà indipendentemente da qualsiasi governo.

Per cui...attrezzarsi per salvare il salvabile, da subito, comunque !
Casco in testa e forconi pronti.
Poi se tutto andrà invece per il meglio, di sicuro non ci avremo perso niente, al massimo qualche guadagno di carta in meno...;)
 

Users who are viewing this thread

Alto