pc usato

il 99,9% dei sistemi operativi Microsoft è OEM vale a dire c'è lo troviamo sul nuovo pc che acquistiamo, quindi ipotizzando che seidifiori si trovasse nella stessa situazione ho detto che è illegale

il disclaimer della Microsoft è molto chiaro

c'è una cosa che non capisco (fosse l'unica mi dirai :wall::wall:)
ma io quando comprai il mio pc con win xp installato non firmai nessun contratto con Microsoft. Quindi in teoria quello che ho pagato é mio senza nessuna limitazione; in questo senso come dice Graham il discorso è opinabile, o no?

...solo pour parler, ormai ho deciso: tiro avanti col mio carretto

Ultima modifica:
c'è una cosa che non capisco (fosse l'unica mi dirai :wall::wall:)
ma io quando comprai il mio pc con win xp installato non firmai nessun contratto con Microsoft. Quindi in teoria quello che ho pagato é mio senza nessuna limitazione; in questo senso come dice Graham il discorso è opinabile, o no?

...solo pour parler, ormai ho deciso: tiro avanti col mio carretto

Non è così semplice
quando usi per la prima volta il tuo XP accetti velocemente e forse inconsapevolmente una End User License Agreement (EULA)

Microsoft impone tutto :(

Non è così semplice
quando usi per la prima volta il tuo XP accetti velocemente e forse inconsapevolmente una End User License Agreement (EULA)

Microsoft impone tutto :(

diciamo che ho comprato un pc usato e che win era bello e pronto; dove e quando avrei accettato quella licenza?

e se anche lo avessi comprato nuovo, le restrizione e clausole varie avrebbero dovuto farle presente subito, al momento dell'acquisto.
è come se dopo aver acquistato e pagato un' auto ti imponessero di firmare un altro contratto altrimenti l'auto non la puoi guidare :wall::wall:

invece per le licenze non OEM puoi trasferirle? pensavo che comunque avessero limitazioni a riguardo, no?

ho capito, quindi al costo del pc devo aggiungere il costo del s.o.
(non posso usare linux, non sono capace)

scusa se insisto ... come fai a dire che non sei capace?
Hai provato a viaggiare con un cd-live ubuntu?
Non è più così difficile, i problemi casomai vengono quando ci si trova del software che non è compatibile con linux ,
una stampante per esempio... ma a tutto c'è rimedio

scusa se insisto ... come fai a dire che non sei capace?
Hai provato a viaggiare con un cd-live ubuntu?
Non è più così difficile, i problemi casomai vengono quando ci si trova del software che non è compatibile con linux ,
una stampante per esempio... ma a tutto c'è rimedio

In una partizione del disco ho installato ubuntu e in caso di bisogno uso quello, ma non so gestirlo; ad es. dovevo usare un cellulare come modem e ho trovato queste istruzioni (solo la parte iniziale)
"Installazione del cellulare come modem

Ubuntu riconosce automaticamente il cellulare nella maggior parte dei casi. Per verificare ciò è sufficiente collegare il telefono al computer e digitare in un terminale il comando:
ls /dev/ttyACM* se il file esiste, il telefono è correttamente riconosciuto e installato, e si può passare alla sezione Connessione."

io non so da dove iniziare...

non potete usare un s.o. nuovo ed iniziare con le cose complicate :D

anche perchè dovete verificare se la casa produttrice di quel telefono ha sfornato i driver per linux

la cosa + semplice da fare è usare Ubuntu con un bel modem-router, per iniziare :up:

In una partizione del disco ho installato ubuntu e in caso di bisogno uso quello, ma non so gestirlo; ad es. dovevo usare un cellulare come modem e ho trovato queste istruzioni (solo la parte iniziale)
"Installazione del cellulare come modem

Ubuntu riconosce automaticamente il cellulare nella maggior parte dei casi. Per verificare ciò è sufficiente collegare il telefono al computer e digitare in un terminale il comando:
ls /dev/ttyACM* se il file esiste, il telefono è correttamente riconosciuto e installato, e si può passare alla sezione Connessione."

io non so da dove iniziare...
per collegare il cellulare su ubuntu 10.04......vai in alto a destra.. .connessione di rete. poi mobile broadband...questo con il cellulare gia' nella porta usb...... e te lo configura in automatico

Users who are viewing this thread

Back
Alto