Siti Web Pec

• Creatore Discussione Creatore Discussione kini
  • Data di Inizio Data di Inizio
Il sito postacertificata.gov.it non accetta più le mie credenziali (user e psw) che sono sicuro siano giuste. Inoltre da errore quando tento di resettare la psw.

E' solo un disguido relativo al mio account o succede pure a voi?

Ieri ho ricevuto una notifica di ricevimento mail e avrei urgenza di vedere di cosa si tratta? Sul sito non vedo numeri o contatti per sbloccare la situazione... A chi devo rivolgermi?

Secondo me alla base c'è un'idea giustissima: quella di gestire la burocrazia evitando fogli e foglietti e soprattutto faldoni polverosi che occupano spazio e ci fanno perdere tempo... sono proprio d'accordo con l'obbligo della pec!! ma secondo voi obbligheranno la PA ad avere anche un archivio on line??

Secondo me alla base c'è un'idea giustissima: quella di gestire la burocrazia evitando fogli e foglietti e soprattutto faldoni polverosi che occupano spazio e ci fanno perdere tempo... sono proprio d'accordo con l'obbligo della pec!! ma secondo voi obbligheranno la PA ad avere anche un archivio on line??
per quel che ne so io molti comuni nella mia zona protocollano già le pratiche facendo la scansione dei documenti...e quindi facendosi una copia elettronica che andrà in un archivio elettronico...molte cose sono già online (piani regolatori, regolamenti comunali, moduli, ecc.)

lo stesso dicasi per l'agenzia del territorio (catasto) dove la trasmissione e la consultazione di atti per via telematica è già attiva e discretamente funzionante da anni...con l'obbligo della conservazione per 5 anni del documento cartaceo da parte del proprietario...

insomma...le cose si stanno muovendo...
sottolineiamo anche le (poche purtroppo) cose positive....;)

per quel che ne so io molti comuni nella mia zona protocollano già le pratiche facendo la scansione dei documenti...e quindi facendosi una copia elettronica che andrà in un archivio elettronico...molte cose sono già online (piani regolatori, regolamenti comunali, moduli, ecc.)

lo stesso dicasi per l'agenzia del territorio (catasto) dove la trasmissione e la consultazione di atti per via telematica è già attiva e discretamente funzionante da anni...con l'obbligo della conservazione per 5 anni del documento cartaceo da parte del proprietario...

insomma...le cose si stanno muovendo...
sottolineiamo anche le (poche purtroppo) cose positive....;)

Esatto! Le cose si stanno muovendo bene almeno in questo campo nel quale praticamente siamo il terzo mondo!
Anch'io nel mio piccolo sto provando ad eliminare fascicoli e raccoglitori scannerizzando piano piano ogni documento.. non hai idea di quanto spazio in più ci sia adesso :D Questo abbonamento a postemailbox mi ha salvato la vita!!:up:

qualcuno ha trovato provider di PEC a condizioni migliori di Aruba? intendo per le persone giuridiche perchè per le fisiche conviene il gratis del sito governativo

Users who are viewing this thread

Back
Alto