Pentitevi (1 Viewer)

dimaraz

Forumer storico
Inshar ha scritto:
uhm, che fare? siamo già molto bassi, qua temo il solito scherzetto, se vado short adesso pomeriggio magari ti risale a 40500 nei denti :rolleyes:
pareri?
i ciclisti che dicono? e bugda e collapse con le loro meravigliose date? :up:

bassi rispetto a cosa??!!??....

qualsiasi indicatore e furoviante in questi periodi......il vero problema è che 4 anni di salita senza crolli ci ha drogato la mente...

...e li mortacci loro che trovano sempre il modo di farti buttare fuori dallo short...quando dopo nulla invertono

dimaraz

Forumer storico
per chi crede alla valenza dei grafici (nelle crisi ci si vota a qualsiasi santo)...fatevi un grafo sul derivato in scadenza con frame settimanale...

siamo allo stesso livello dei minimi di Marzo....quindi...se deve essere rimbalzo...questo è un punto buono

..che poi potrebbe pure diventare un doppio minimo a rilanciare l'ipotesi sostenuta da molti che le borse "debbano" salire fino al 2008

( a me sto fatto del "debbano" non va decisamente giu'...ma tantè...pensavo già si fermasse lo scorso anno a 36.000)

per i pigri:

1186749003fibx.jpg

w_fib

Forumer storico
Sono fermamente convinto che il crollo delle borse degli ultimi giorni sia solo una correzione fisiologica dopo anni di "pompate forti"...sarei propenso a preoccuparmi a fine 2009 e 2010 almeno per quanto riguarda i mutui se si questa deve essere la causa scatenante una crisi di borsa.

budga

Forumer attivo
w_fib ha scritto:
Sono fermamente convinto che il crollo delle borse degli ultimi giorni sia solo una correzione fisiologica dopo anni di "pompate forti"...sarei propenso a preoccuparmi a fine 2009 e 2010 almeno per quanto riguarda i mutui se si questa deve essere la causa scatenante una crisi di borsa.

Infatti era "prevedibile" (nel senso di calcolabile) fin dal 2004, se dai un'occhiata nel mio sito http://www.borsa111.it/mib30.htm troverai quanto per praticità riporto qui di seguito

09/02/05 ore 09:30
Due ipotesi per gli anni a venire

------------- 1° 2°
21/03/00
21/03/01 -1 -1
21/03/02 -2 -2
21/03/03 -3 -3
21/03/04 1 1
21/03/05 2 2
21/03/06 -1 3
21/03/07 1 -1
21/03/08 -1 1
21/03/09 -2 2

La seconda ipotesi è quella che stiamo vivendo, il 2007 è un anno negativo ma secondo me non di molto, nel senso che la perdita massima (del MIB30) dovrebbe oscillare fra l' 8% e il 12%.
Per non spingermi troppo avanti, che non avrebbe molto senso, mi sono fermato al 2009 perché se pur positivo dovrebbe essere un poco fiacco, questo perché nel 2008 dovremmo beneficiare di una forte spinta.
Anche se non so quanto in questo momento possa essere utile, ma secondo i calcoli di cui dispongo il grande massimo dovremmo vederlo nel 2012 (60000/62000 punti di MIB30).
Partendo dal 13-04-07 secondo me mancano 1079 giorni di borsa aperta al grande massimo.

Quanto sopra descritto proviene dai miei personalissimi calcoli applicati ai cicli socio-economici, valutari, borsistici ecc...

:ciao:

budga

Forumer attivo
Ciao Collapse666
Che mi dici della prossima settimana, per noi sembra particolarmente intensa,
Come giorno di setup da prima avevo il 28 secco
adesso è 28/29 e sembra che il 29 sia diventato più importante del 28
Poi c'è il 30/31 con particolare attenzione sul 31.

Gli americani non hanno il 30 (per adesso), hanno solo il 27/28.
Invece i tedeschi saranno "incasinati" la settimana dal 3 al 7 Settembre, particolarmente il 4, 5 e 6.

Puoi aiutarmi a decifrare?

budga

Forumer attivo
Collapse666 ha scritto:
Ciao
E' difficile dirlo.
Per me siamo alla fase finale della tensione.
Il 28 è sicuramente una giornata importante: eclissi totale di luna e opposizione mercurio-urano.
Anche il 30 agosto (anche per l'Italia).
Il passaggio di Venere da retrograda a diretta è molto pericoloso (anche per eventi naturali), quindi da tenere d'occhio i primi giorni di settembre.
Con l'eclissi parziale di sole dell'11 settembre dovrebbe iniziare un nuovo ciclo.
Comunque sono sempre ipotesi
Ciao :)

Si la tensione dovrebbe terminare con il 14 settembre
Se il 28 è sicuramente una giornata importante è probabile che il 29 ci sia un cambiamento?

Si certo sono sempre ipotesi ma di tanto in tanto riesco a mettere un sassolina qua e uno la, e le ipotesi prendono sempre più corpo diventando sempre meno ipotesi.

budga

Forumer attivo
Collapse666 ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

Importante il 7 settembre ?
pensa te che io ho il 6

Mi intrigano 'sti pianeti, peccato che non ci capisco una mazza
ma la luna che c'entra?

Users who are viewing this thread

Alto