Per capodanno ho prenotato qui.

al di la di tutto penso che in un posto così mi sentirei a disagio, non è il mio ambiente
Credimi, ti abitui in fretta. Per anni ho frequentato un ristorante stellato in zona da me. La prima volta, è’ vero, mi sentivo leggermente a disagio , ma capito come ci si deve muovere, viene tutto naturale. E portare una fanciulla in quei posti….. fai bella figura :angel:

Credimi, ti abitui in fretta. Per anni ho frequentato un ristorante stellato in zona da me. La prima volta, è’ vero, mi sentivo leggermente a disagio , ma capito come ci si deve muovere, viene tutto naturale. E portare una fanciulla in quei posti….. fai bella figura :angel:

e noi stravolgeremmo gli archetipi.

Mi è capitato di andare in ristoranti stellati. In Deutschlandia, non lontano da me, ce n'è uno famosissimo ed eravamo ospiti della casa. Mi è capitato a Paris con dei clienti, in Italia in tre posticini differenti, una volta in Spagna, una in Danimarca e una volta negli USA. Per carità, sono esperienze da fare almeno una volta nella vita, ma amo locali non stellati dove la tradizione, materia prima, il savoir-faire sono il perfetto rapporto qualità, prezzo, tradizione ( o innovazione). Il concetto vale anche per trattorie e street-food.
Per esempio, a parte l'Europa, mi è capitato di mangiare in ristoranti non stellati , ma dove è tassativo fermarsi. Un must. Per esempio, a Miami da Joe's Stone Crab. (oltre tutti i crostacei possibili e immaginabili, una Lime Pie multiorgasmica) Così come da Aunt Carrie's in Rhode Island. Una baracchina sull'oceano dove da 90 anni fanno gli stessi piatti. E la bistecca alla John Wayne mangiata in Arizona? Per non parlare dei Gamberoni Pistola a Florianopolis. Raga, ciò la lacrimuccia, potrei andare avanti per ore.....

Users who are viewing this thread

Back
Alto