Per chi ama gli animali: diventare vegetariani è possibile

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Con questo thread mi rivolgo soprattutto a chi sente di amare il mondo di coloro che non sono umani, gatti, cani, furetti, cavalli, conigli, etc.
Vorrei dire che diventare vegetariani si può.
Io ci sono riuscito, mi sento in pace con la coscienza, sento di rispettare così ancora di più gli esseri viventi, non sono infelice, non sono malato, non sono frustrato, non mi servono pillole blu, mangio tante cose davvero sfiziose e gustose.
Insomma, la mia vita non è affatto peggiore di prima, ma anzi è più serena.
Vorrei anche dire che l'80% delle persone in India è vegetariana. Davvero niente male.
Mi ammazzo di pasta, riso, dolci, pizza, piadine, formaggi, uova in tutte le salse, verdure, legumi.
Confesso che non riuscirei mai a dire no a pasta, riso e pizza .. questa si che sarebbe una cosa impossibile da fare per me.
E soprattutto posso amare in totale serenità un cane, un gatto, una gallina, un maiale, un agnello, un coniglio, una mucca, un cavallo, un rospo, una papera. La natura ci offre una strepitosa, straziante ricchezza di vita, di profondità nascoste ed imprevedibili, di sguardi che non possiamo non amare, di comicità, di tenerezza.
A me risulta impossibile non innamorarmi di tutto ciò che la natura mi offre, appagando la mia curiosità oltre qualsiasi livello che le opere umane possano raggiungere.
Tra la Pietà di Michelangelo ed un rospo rugoso io scelgo il rospo, perchè è bellezza in movimento, mai uguale, un miracolo continuo.

Volevo solo dare una testimonianza, tutto qui. :)

Io invece poco o niente filosofo,ma solo materia grezza

Beh

Gratta gratta,come la mette argema,vediamo a cosa dovrebbe rinunciare un ciccione
Gourmet come me,facendo il caso mio

Salame prosciutto
Carne ai ferri,tartare
Ragout carbonara
Qualche gamberetto

I pesci non son piu' quelli di una volta....per chi se li ricorda

La cosa sembra piu'complicata di quanto in realta'

E ,ragionandoci,anche io son vegetariano sei su sette

Si puo'esserlo ,vegetariani dichiarati 29 su trenta ?

Personalmente giudico molto positivamente anche il 6 su 7 :)

Giudico positivamente il non mangiare agnello a pasqua, e chi ha mai avuto modo di accarezzare un agnello comprenderà che è un crimine ucciderlo.
Giudico positivamente il comprare uova di galline allevate all'aperto, in modo che quelle galline non stiano in gabbie di 20 cm.
Giudico positivamente non mangiare il maialino quando si va in Sardegna.
Giudico positivamente comprare carne di mucche allevate in libertà, come la chianina e forse la piemontese.
Giudico positivamente comprare carne di bovino adulto invece che di vitello. Il vitello è un bovino di età inferiore ad un anno, il vitellone e il manzo sono un bovino di età compresa tra 1 e 4 anni. Bovino adulto è infine un animale di almeno 4 anni di vita.

Giudico negativamente il pensare "ma tanto io non faccio la differenza". Ecco, invece ciascuna azione, anche piccola, fa la differenza.
Tutto contribuisce, ripeto, anche il semplice comprare uova di galline allevate all'aperto, spendendo 25 centesimi in più su 6 uova, rispetto alle uova economiche, che provengono da galline in gabbia.
:)
Ben vengano dunque il 6 su 7. Figuriamoci se non lo giudico come una grande cosa. :):up:

Mostro, ... continua così, vedrai che arrivi a 30 su 30 ... d'altronde il segreto per "campare" bene, ... è di alimentarsi in modo frugale, i nostri nonni col kaiser mangiavano carne, solo raramente e chi ne abusava crepava in fretta.

Se tu ogni volta che ti mangi un prosciutto o una fiorentina ... ti soffermassi su come viene alimentato quel povero animale, ... alla quantità di veleno che sei costretto ad ingerire per soddisfare le tue sensibili ma incaute papille ...

Per non parlar di gatti, ... tu credi che il coniglio esista ancora ???

Al canard à foie gras du Pèrigord preferisco i taglierini con trifola bianca d' Alba o di Ovada ... al filetto Robespierre molto meglio una densa pappardelle e fagioli di lamon.

Per fare il Foie gras, in pratica il patè di fegato d'oca francese, viene praticata una alimentazione forzata alle oche.
L'alimentazione forzata induce una crescita abnorme del fegato ed un aumento di grassi nelle cellule epatiche noto come "steatosi". Steatosi epatica .. è una malattia.

Consiglio a chi dovesse ricevere l'invito ad assaggiare il Foie gras di dire "no grazie, sono del comitato contro la steatosi epatica" . :lol:
Oppure "no grazie, le oche le preferisco bionde" :lol: .. insomma, ci son tante belle scuse.

http://it.wikipedia.org/wiki/Foie_gras#cite_note-4

Con questo thread mi rivolgo soprattutto a chi sente di amare il mondo di coloro che non sono umani, gatti, cani, furetti, cavalli, conigli, etc.
Vorrei dire che diventare vegetariani si può.
Io ci sono riuscito, mi sento in pace con la coscienza, sento di rispettare così ancora di più gli esseri viventi, non sono infelice, non sono malato, non sono frustrato, non mi servono pillole blu, mangio tante cose davvero sfiziose e gustose.
Insomma, la mia vita non è affatto peggiore di prima, ma anzi è più serena.
Vorrei anche dire che l'80% delle persone in India è vegetariana. Davvero niente male.
Mi ammazzo di pasta, riso, dolci, pizza, piadine, formaggi, uova in tutte le salse, verdure, legumi.
Confesso che non riuscirei mai a dire no a pasta, riso e pizza .. questa si che sarebbe una cosa impossibile da fare per me.
E soprattutto posso amare in totale serenità un cane, un gatto, una gallina, un maiale, un agnello, un coniglio, una mucca, un cavallo, un rospo, una papera. La natura ci offre una strepitosa, straziante ricchezza di vita, di profondità nascoste ed imprevedibili, di sguardi che non possiamo non amare, di comicità, di tenerezza.
A me risulta impossibile non innamorarmi di tutto ciò che la natura mi offre, appagando la mia curiosità oltre qualsiasi livello che le opere umane possano raggiungere.
Tra la Pietà di Michelangelo ed un rospo rugoso io scelgo il rospo, perchè è bellezza in movimento, mai uguale, un miracolo continuo.

Volevo solo dare una testimonianza, tutto qui. :)

:up:
mi sto avvicinando...
ho ridotto il mio consumo di carne almeno del'80%....

non vorrei che la nonna mi allungasse delle mattarellate:moglie: se lascio lì il ragù.

:up:
Caro, tu sai come la penso e sai anche che non solo non mangio carne e pesce, ma nemmeno nient'altro che sia di derivazione animale.:up:

Mi piace l'amministratore di questo sito!

Aggiungo che ho fatto degli esami del sangue proprio giovedì.
Tutti i valori sono nella norma, tutti quanti, nessuno escluso.
Tutto ciò siginifica che si vive in salute anche senza proteine o altri elementi nutritivi di origine animale!

Sono vegetariano da 10 anni e ne sono felice. Quello che all'inizio era una rinuncia ora è ovvio; ormai devo distogliere lo sguardo solo a vedere la carne esposta. Penso anche a quella povera gente nei mattatoi che deve dalla mattina alla sera passare la giornata uccidendo sgozzando scuoiando gli animali... non so neppure come si può vedere un pesce soffrire appeso ad un amo conficcato nel palato, anche solo per divertimento, messo a cuocere ancora mezzo vivo ...

Cribbio,certo,il foie gras

:sad::sad::sad:
Ma quello lo addebito a mia moglie (sempre sia lodato her name)

Ad argema segnalo che in ch

Le uova per legge sono da galline ruspans tutte (sAlvo verifica al ritorno)
Ed eventuale ammenda correttizia

Quando torno a csa e mollo sto Macintosh del kaiser
Che scrive solo quel che vuole lui vi lancio una ricetta express per bomba proteica di pasta e fagioli
Degna di nota

Stei tiuned

Ultima modifica di un moderatore:

Users who are viewing this thread

Back
Alto