Per chi ama gli animali: diventare vegetariani è possibile

Approvo assolutamente Argema quando enfatizza l'importanza delle nostre piccole azioni quotidiane.
Mille volte la pigrizia ci induce a pensare "Perché dovrei cambiare? Tanto io non conto niente: se non fa qualcosa la Regione, il Governo, l'ONU...".
E' un pensiero da combattere sempre.
e io approvo voi... anche se nella realtà sono pigro
le piccole azioni quotidiane, sarebbero meglio se fossero coordinate
faccio un esempio: se vado in piazza a difendere la Costituzione
ma lo faccio da solo, come minimo mi prendono per pazzo
se invece c'è un'organizzazione dietro la protesta ha più senso

Sei in tema:

Effetto gregge

Se per assurdo, si riducesse della metà il consumo di carne nella nostra società ci sarebbero non pochi problemi.
Gli allevamenti producono molto concime organico, senza di questi come faremmo?
Poi, cosa daremmo ai nostri amici gatti e cani considerando che "le scatolette" sono faatte di scarti di macellazione?

Così giust'appunto, per onor di cronaca.

Se per assurdo, si riducesse della metà il consumo di carne nella nostra società ci sarebbero non pochi problemi.
Poi, cosa daremmo ai nostri amici gatti e cani considerando che "le scatolette" sono faatte di scarti di macellazione?

Mah,mettetevi d'accordo
Io ricordo che qualcuno parlava di inquinamento da azoto (?)
Mi correggano gli esperti

Proprio per i liquami degli allevamenti padani

Ma ... macccchècàspita di esempi fai ??? :wall: ... Mi sa che ormai tu sei contaminato, permeato, ... abbandona il Prezzolini e datti alle passeggiate con un bel cagnetto, ... pensa alla salute e non abboffarti indulgendo sulle coordinazioni ... ova, formaggi, cereali, fagiuoli, farro, melanzane alla parmigiana, mela grattuggiata con cacao, yoghurt con banana affettata e cannella.

La costituzione italica lasciala a quei ... a quei :D ... ormai hai una certa età, ... se vuoi "campare" bene per il resto della tua vita abbandona qualsiasi forma di alimentazione carnivora e dammi retta, ... vai a prenderti un cane, sai, di quelli abbandonati.

Poi, cosa daremmo ai nostri amici gatti e cani considerando che "le scatolette" sono fatte di scarti di macellazione?

Per il concime, penso che i resti vegetali con dei lombrichi possano sopperire all'assenza delle mucche.

Ai cani e gatti daremo carne non di scarto (so che esistono cani e gatti che sono stati convertiti al vegetarianesimo, secondo alcuni con benefìci sulla salute, ma sono perplesso rispetto a queste forme di ingerenza alimentare).

Per il concime, penso che i resti vegetali con dei lombrichi possano sopperire all'assenza delle mucche.

Ai cani e gatti daremo carne non di scarto (so che esistono cani e gatti che sono stati convertiti al vegetarianesimo, secondo alcuni con benefìci sulla salute, ma sono perplesso rispetto a queste forme di ingerenza alimentare).

Questo il link della lista fertilizzanti ammessi in agricoltura biologica

http://www.google.it/url?sa=t&sourc...yoSxBw&usg=AFQjCNElZtd7pPTq8MkNj8OxYqv5XB3ysw

scorri verso il fondo trovi gli ammendanti controlla quanti ne trovi di origine vegetale

Di origine vegetale ci sono i compost ma non c'è ancora da fidarsi sulla loro qualità

Questo il link della lista fertilizzanti ammessi in agricoltura biologica

http://www.google.it/url?sa=t&sourc...yoSxBw&usg=AFQjCNElZtd7pPTq8MkNj8OxYqv5XB3ysw

scorri verso il fondo trovi gli ammendanti controlla quanti ne trovi di origine vegetale

Di origine vegetale ci sono i compost ma non c'è ancora da fidarsi sulla loro qualità

E dunque?
(Scusa la mia ignoranza ma non ho mica capito: intendi dire che c'è parecchia "Chimica" anche nell'agricoltura biologica?).

Users who are viewing this thread

Back
Alto