normale
personalmente, non capisco chi trada titoli a tasso fisso
se si vuole fare trading, ci sono migliaia di strumenti finanziari più adatti
le obbligazioni servono ad altro
posso darti una quasi certezza: ... certo che si riprenderanno ... qualora non si fossero ripresi prima della scadenza ti pago una cena ... se poi si verificasse che alla scadenza del primo io sia ancora vivo te ne pago due e altre due alla scadenza del secondo ... del doman non v'è certezza.il miei sono e' incastrati.. hanno i btp al 2037 presi qualche anno fa a 101e quelli al 2034 intorno a 100
si riprenderanno mai?
Salve; detengo il CCT lgl 2013 in carico a 100, attualmente vale 98,67 e ha una cedola semestrale dell'1,78 fino al 1° di luglio 2012. Allunghereste la scadenza al 2014/15 del titolo scambiandolo con un bancario comprandolo ad unprezzo più basse chiaramente maggior rendimento . quale??
Ho trovato questa obbligazione ; Centrobanca 3,6% apr 2014 a 95,89,
cambiare emittente da sovranazionale a bancario è fattibile?
Io direi piuttosto che non è stato centrato il timing di ingresso...perchè non dovrebbero andar bene quelle scadenze ? Dipende dalle aspettative...se sono stati comprati per cassettare credo che allora ha poco senso perchè i lunghi hanno molte oscillazioni (volatilità) ma se sono stati comprati per trading non vedo dove sta il problema...chi tra i bondholders italiani non ha un po' di 37 ? Certo ora sono scesi molto ma stiamo a vedere quando si salirà. Tutti prima o poi sbagliamo il timing di ingresso (se sapessimo con certezza i minimi dei titoli saremmo tutti miliardari), ecco perchè la ricerca certosina dei minimi e l'entrata per gradi ti aiuta molto (G.In è un maestro)...Ci vuole pazienza, io in loss non ho mai venduto.
Ma certamente !!ricordavo questo post
considerando gli ultimi avvenimenti, sei ancora convinto delle tue affermazioni ?