Gustinicchi
IL PARTITO DELLE BANCHE ALLA BASE DELLA CRISI ECONOMICA 2018/2019
CRISI ECONOMICA? IL GOVERNO NON C’ENTRA NULLA, È COLPA DEL PARTITO DELLE BANCHE (ED È UN GIOCHETTO A FAVORE DEL PARTITO DEI FRANCESI (PD)
Leggiamo dal pezzo:
Che
“Prosegue senza sosta il credit crunch per le aziende italiane:
i prestiti delle banche alle imprese, nel corso dell’ultimo anno, sono calati di quasi 36 miliardi di euro (-4,89%) nonostante l’aumento di 2,6 miliardi dei finanziamenti a medio termine. A pesare sul calo è la diminuzione di 18 miliardi dei finanziamenti a breve e di 20 miliardi di quelli di lungo periodo. In aumento di 1,3 miliardi, invece, i prestiti alle famiglie, spinti dal credito al consumo (+6,9 miliardi) e dai mutui (+4,9 miliardi), comparti che hanno compensato il pesante calo registrato sul fronte dei prestiti personali (-10,3 miliardi). In totale, lo stock di impieghi al settore privato è diminuito di 34 miliardi, passando da 1.357 miliardi a 1.323 miliardi: in media quasi 3 miliardi al mese tagliati ad aziende e cittadini.”
SE CALA IL CREDITO A IMPRESE E FAMIGLIE, CALA NECESSARIAMENTE IL PIL poichè la gente non compra e le imprese licenziano e/o non investono.
Ma di che parliamo?
Finchè non sottrarremmo il sistema bancario al Partito dei CarCarli Bancari, a cui interessano solo e soltanto i propri profitti:
il sistema non si aggiusterà.
Ad maiora.
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.
⇒ Iscrivetevi