Per i poco pratici ....

Questo dovrebbe avvenire esattamente quando l' RSI (settimanale) sul FTSE100 andrà a toccare la trendline di lungo periodo (blu).

Allegati

• FTSE100- 2.jpg
    FTSE100- 2.jpg
    118,5 KB · Visite: 158
Il FUTSEMIB cosa potrà fare ?
Dovrebbe sovra-performare guidato dai bancari che hanno ancora spazio a disposizione, come si è visto sopra con UCG.

Quindi per Marzo ha spazio fino ai 18000 ad arrivare sulla trendline.
E rimarebbe tuttavia ribassista sul lungo periodo. Diciamo che colmerebbe un poco quel gap creatosi nell'estate scorsa.
Poi ....

grafico mensile

Allegati

• Ftsemib.jpg
    Ftsemib.jpg
    82,3 KB · Visite: 167
Bentornato Ludwigii......

Semplici i grafici....semplici le analisi....x favore non cambiare metodo.
Un invito a tutti a non iniziare a fare 1000 domande....c'è tutto. Basta leggere!!!

Grazie, LUD.

La medesima cosa vista su frame orario H1.
L'analisi di RSI mostra la rottura già avvenuta della trendline che sosteneva il rialzo e quest'ultimo max in divergenza.

MAX IN DIV FATTO COME PULLBACK DOPO LA ROTTURA = INIZIO SHORT

Beh ne possono anche farer 2 di max in div, ma non cambia molto la minestra.

Una domanda se permettete a ludwigii la vorrei fare;
l'analisi di rsi 16 la utilizzi anche su frame inferiori a 1h o tieni la taraura + alta 32 o 64 ?
Scusa l'intromissione, se vorrai rispondere, comunque grazie leggero' in silenzio.
Ciao

Una domanda se permettete a ludwigii la vorrei fare;
l'analisi di rsi 16 la utilizzi anche su frame inferiori a 1h o tieni la taraura + alta 32 o 64 ?
Scusa l'intromissione, se vorrai rispondere, comunque grazie leggero' in silenzio.
Ciao

Nessun problema.
Io mi trovo bene con il 16 su tutti i time-frames dal 15 minuti al daily, ma anche 14 periodi taratura standard va bene.

Spesso le divergenze sul 15 minuti portano a ripartenza di cicli degni di nota, ad esempio ieri pomeriggio sugli indici americani alle 16 c'era una chiarissima divergenza rialzista sul 15 minuti.
Ciao

Ecco il minimo in nettissima div sul 15 minuti ieri pomeriggio alle ore 16 su indice SP500, che ha poi originato il rialzo serale e la ripartenza degli europei dopo le 16.

Allegati

• sp500 15 min.gif
    sp500 15 min.gif
    17,6 KB · Visite: 175
Il Dax è meglio se lo lasci stare... secondo te oltre 6200 non sarebbe andato...il Dax corregge solo c'è una catastrofe penso...senza polemica

il figliuol prodigo o la pecorella smarrita...:lol:?

Inizio a preoccuparmi, ho la tua stessa vision sul breve...:D

e ci arrivo da altre considerazioni e altra analisi...:)

Auguri

Ciao ben ritrovato, diciamo che sono di passaggio.
I grafici precedenti mi sembravano interessanti, poi vedremo quanto ci sarà di vero nelle nostre analisi ..... ;)

Users who are viewing this thread

Back
Alto