Per i poco pratici ....

Nessun problema.
Io mi trovo bene con il 16 su tutti i time-frames dal 15 minuti al daily, ma anche 14 periodi taratura standard va bene.

Spesso le divergenze sul 15 minuti portano a ripartenza di cicli degni di nota, ad esempio ieri pomeriggio sugli indici americani alle 16 c'era una chiarissima divergenza rialzista sul 15 minuti.
Ciao

Grazie, ciao:up:

nn e' carino , rivangare gli errori , che un utente puo' aver fatto in passato.

in borsa prima o poi sbagliano tutti , l'importante e' saper uscire dall'errore.

Chiedo cortesemente a TUTTI di fare solo critiche costruttive .

Grazie

cosa vuol dire non è carino?
io sto solo osservando che è strano che un trader non tradi per 15 giorni...
e non segua il mercato e non trovi il tempo per un messaggio di mea culpa...o di chiarimento...

e non segua il mercato e non trovi il tempo per un messaggio di mea culpa...o di chiarimento...

non ho capito perchè devi parlare qui di Treno, anzi se cancelli i tuoi messaggi che non sono in tema alle analisi proposte in questo thread mi fai un piacere.

Basta inserire "ignora",..................ma se invece cerchi la polemica, beh allora, continua, finchè te lo permettono...........:wall::wall:

io alcune domande le devo fare.............

ad esempio la più banale è:

l analisi che avevi fatto prima di andare via
prevedeva con molta sicurezza il nostro indice per fine ottobre a 11800.
ora hai capito cosa hai sbagliato in quella analisi e come questo andamento inverso a quello che prevedevi ha cambiato la tua visione di lungo? se l ha cambiata?

certo, medito sempre sugli errori, per migliorare e non commetterli 2 volte.
Ciò è servito a cambiare alcune cose nel mio modo di operare e uno stimolo a cercare ulteriori strumenti per "leggere" i mercati.
Sul lungo, come scrivevo sopra, nonostante un rimbalzo a 18000 sia possibile a breve, la visione rimane negativa come prima.

non ho capito perchè devi parlare qui di Treno, anzi se cancelli i tuoi messaggi che non sono in tema alle analisi proposte in questo thread mi fai un piacere.

mi scuso ... ma era solo per dire...

il punto resta che il Dax è long da 5500 punti...poco spazio per correzioni 2012 senza catastrofi...short da 6200 con bce e fed sui mercati è un errore...anche graficamente perché sopra 6100 punti è il crollo dell'estate...poi ognuno è libero di tradare male

mi scuso ... ma era solo per dire...

il punto resta che il Dax è long da 5500 punti...poco spazio per correzioni 2012 senza catastrofi...short da 6200 con bce e fed sui mercati è un errore...anche graficamente perché sopra 6100 punti è il crollo dell'estate...poi ognuno è libero di tradare male

mah dipende sempre dai tempi e dai margini
io aspetto sempre il dax a 3000 punti entro il 2013, quindi 6200 o 6800 o 7000 non mi fa una grandissima differenza per ora.
Se avrò sbagliato tutto pagherò come tutti.
Del resto devo tradare E SBAGLIARE con il mio cervello :D

Ultima modifica:
mah dipende sempre dai tempi e dai margini
io aspetto sempre il dax a 3000 punti entro il 2013, quindi 6200 o 6800 o 7000 non mi fa una grandissima differenza per ora.
Se avrò sbagliato tutto pagherò come tutti.
Del resto devo tradare con il mio cervello :D

Target 3000 punti si spera ed è facile da pensare...senza notizie negative non c'è speranza...per ora si resta lunghi sui tedeschi...chi ha comprato è dalla parte giusta...

Users who are viewing this thread

Back
Alto