PERCHE' I PIU' PERDONO (4 lettori)

GERVASI

Forumer storico
Viste le ultime trappole direi che i più perdono perchè non può essere che cosi quando ingenti somme di danaro si affannano ogni giorno a costruire trappole e solo i pochi che riescono a capire l'unico modo per non essere presi per fessi possono sopravvivere in un mercato fatto cosi e non poteva essere altrimenti dove c'è il dio denaro c'è l'imbroglio,altro che analisi tecnica qua bisogna avere due paia di c......i robuste.
 

Seashore

Forumer storico
GERVASI ha scritto:
Viste le ultime trappole direi che i più perdono perchè non può essere che cosi quando ingenti somme di danaro si affannano ogni giorno a costruire trappole e solo i pochi che riescono a capire l'unico modo per non essere presi per fessi possono sopravvivere in un mercato fatto cosi e non poteva essere altrimenti dove c'è il dio denaro c'è l'imbroglio,altro che analisi tecnica qua bisogna avere due paia di c......i robuste.

????
:eek:
 

marasma

Forumer attivo
GERVASI ha scritto:
Viste le ultime trappole direi che i più perdono perchè non può essere che cosi quando ingenti somme di danaro si affannano ogni giorno a costruire trappole e solo i pochi che riescono a capire l'unico modo per non essere presi per fessi possono sopravvivere in un mercato fatto cosi e non poteva essere altrimenti dove c'è il dio denaro c'è l'imbroglio,altro che analisi tecnica qua bisogna avere due paia di c......i robuste.

Non c'è niente da fare: Gervasi è un comico nato.
 

GERVASI

Forumer storico
Marasma o Salentino come diceva un tizio dal balcone in un film di Troisi e Benigni

ricordati che devi morire

e..........cerca di scriverlo
 

marasma

Forumer attivo
GERVASI ha scritto:
Marasma o Salentino come diceva un tizio dal balcone in un film di Troisi e Benigni

ricordati che devi morire

e..........cerca di scriverlo

Cosa sarebbe? una battuta? una minaccia?
E comunque se scrivi roba di quel genere, si può sapere perché poi te la prendi con me? Ma ti rendi conto di quello che scrivi?
 

ricpast

Sono un tipo serio
Ma scusa Gervasi,
lo dico senza alcuna polemica, perchè ti lasci andare a commenti furibondi sul funzionamento e le imperfezioni dei mercati (mani forti, grandi interessi,ecc) e continui a giocare in borsa o perlomeno cercare di essere attivo nel mondo della finanza?

Intendo dire che è inutile farsi venire il sangue marcio per queste cose: si sta solo male.Forse conviene lasciar perdere e cercare di scegliere (difficile per altro ma non impossibile) investimenti che richiedono poca movimentazione e basso rischio.Certo,in questo caso avrai magari performance assai modeste....ma almeno ci guadagni in stress accumulato!

Mi rendo conto che probabilmente la finanza ed i mercati sono una passione per te (anche per me!) e quindi è impossibile rinunciare ad una propria passione!
Ma cerchiamo almeno che non diventi una malattia o una specie di droga.

Le inefficienze e gli atti illeciti ed illegittimi dei mercati, che tanta rabbia nonchè danni materiali ci creano, sono ineliminabili: da un certo punto di vista sono "umani" se la tua visione della natura umana è simile alla mia...

Bisogna saper conviverci sennò la rabbia ci porta a sparare nel mucchio proprio come fanno coloro i quali (senza nessun riferimento ai partecipanti!!!) stiamo criticando: alla fine si passa dalla parte del torto!
 

GERVASI

Forumer storico
ricpast ha scritto:
Ma scusa Gervasi,
lo dico senza alcuna polemica, perchè ti lasci andare a commenti furibondi sul funzionamento e le imperfezioni dei mercati (mani forti, grandi interessi,ecc) e continui a giocare in borsa o perlomeno cercare di essere attivo nel mondo della finanza?

Intendo dire che è inutile farsi venire il sangue marcio per queste cose: si sta solo male.Forse conviene lasciar perdere e cercare di scegliere (difficile per altro ma non impossibile) investimenti che richiedono poca movimentazione e basso rischio.Certo,in questo caso avrai magari performance assai modeste....ma almeno ci guadagni in stress accumulato!

Mi rendo conto che probabilmente la finanza ed i mercati sono una passione per te (anche per me!) e quindi è impossibile rinunciare ad una propria passione!
Ma cerchiamo almeno che non diventi una malattia o una specie di droga.

Le inefficienze e gli atti illeciti ed illegittimi dei mercati, che tanta rabbia nonchè danni materiali ci creano, sono ineliminabili: da un certo punto di vista sono "umani" se la tua visione della natura umana è simile alla mia...

Bisogna saper conviverci sennò la rabbia ci porta a sparare nel mucchio proprio come fanno coloro i quali (senza nessun riferimento ai partecipanti!!!) stiamo criticando: alla fine si passa dalla parte del torto!

Non quello che hai scritto tu,il mio vuole essere un contributo per sviscerare il perchè la maggior parte delle persone perde.
Da parte mia non ho stress guadagno lavorando e mi diverto con la borsa e ti posso garantire che mi difendo abbastanza bene.
 

Carlo

Forumer attivo
alan1 ha scritto:
Una cosa che non ho mai capito
è il perchè i trader vincenti debbano per forza vivere ai Caraibi :lol:


Pensa che, quelli che perdono...............
............vengono sbattuti in Siberia!!! :-D :-D :-D


...........è ora di preparare i panni pesanti............. :p
 

alan1

Forumer storico
Carlo ha scritto:
alan1 ha scritto:
Una cosa che non ho mai capito
è il perchè i trader vincenti debbano per forza vivere ai Caraibi :lol:


Pensa che, quelli che perdono...............
............vengono sbattuti in Siberia!!! :-D :-D :-D


...........è ora di preparare i panni pesanti............. :p


:-D

Non avevo visto,
ciao Carlo.
 

Users who are viewing this thread

Alto