PERCHE' I PIU' PERDONO (2 lettori)

GERVASI

Forumer storico
Grazie alan,grazie gioric,non volevo un metodo per guadagnare volevo capire se le percentuali vanno bene per i calcoli.Non vanno bene e a questo punto non mi interesa il perchè.
Un metodo per guadagnare?Personalmente lo ho dimostrato postando entrate e uscite per tre mesi su fantaborsa e posso ridimostrarlo da qui in poi,ma le eventuali polemiche che si innescherebbero mi induce a non farlo.
 

gioric

Forumer storico
Gervà

non per girare il coltello nella piaga
ma al "campionato" (?) traders non sei andato proprio benissimo

o no :)
 

GERVASI

Forumer storico
La martingala prospettata da gioric è un metodo conosciuto dai tempi antichi,che come ha spiegato sopra,ha bisogno di capitali ingenti.
Il metodo prospettato ha portato molti trader ad usare quello che io ho soprannominato "una mano lunga e una corta" che è altrettanto efficace e molti hanno verificato la bontà.
 

GERVASI

Forumer storico
Ho già avuto modo di rispondere sul campionato.
Con 1000 euro e solo tradando su azioni non potendo portare lo short overnight si gioca solo a perdere.Tra l'altro io ho un lavoro che mi porta via tutto il tempo del trading intraday.
Per cui io trado solo futures a livello daily dove penso di essere abbastanza esperto.
 

gioric

Forumer storico
Il metodo prospettato ha portato molti trader ad usare quello che io ho soprannominato "una mano lunga e una corta" che è altrettanto efficace e molti hanno verificato la bontà.

manca solo la "mano morta" la mia preferita :-D

che roba è?

spiega spiega

(in 2 parole però) :)
 

alan1

Forumer storico
GERVASI ha scritto:
Grazie alan,grazie gioric,non volevo un metodo per guadagnare volevo capire se le percentuali vanno bene per i calcoli.Non vanno bene e a questo punto non mi interesa il perchè.



Per mantenere bassa la Probabilità di Rovina il sistema delle % va bene,
certo non il 50%, ma il 20% potrebbe essere un buon sistema in mancanza di altre indicazioni.
Certo non basta per essere vincenti.
 

gil402

Nuovo forumer
Perdita percentuale Guadagno percentuale
per recuperare la perdita
10% 11,11%
20% 25%
30% 42,85%
40% 66,66%
50% 100%
60% 150%
70% 233%
80% 400%
90% 900%
100% =capitale azzerato :sad: :sad: :sad:

· rischiare una percentuale del 2% del capitale per ogni operazione;
· mettere in gioco, al massimo, il 20% del portafoglio;
· nell’impostazione delle operazioni, per ogni dollaro rischiato, proporsi di guadagnarne due o tre;
· prima di aprire una posizione, valutare sempre la volatilità del mercato;
· monetizzare almeno una parte dei guadagni realizzati;
· maggiore è l’operatività, minore deve essere il livello di rischio;
· non incrementare o mediare mai una posizione in perdita;
· se non se ne possiede la tecnica, evitare il pyramiding;
· non procedere con stop “mentali”, ma con ordini di vendita effettivamente posizionati.

Una raccomandazione su tutte: nel momento in cui si incorre in una serie consecutiva di operazioni in perdita, è meglio interrompere l’attività e rivalutare la propria metodologia operativa. Il leggendario William D. Gann ha infatti scritto, oltre cinquant’anni fa: “…dopo una, due o tre operazioni in perdita consecutive, sia che si tratti di piccole o grandi perdite, c’è qualcosa di sbagliato nel trader e non certo nel mercato…”
trato liberamente da....................
ciao gil :uhm: :uhm: :uhm:
 

Ed

Forumer storico
MIBO ha scritto:
I più perdono perchè seguono molto gli altri.

Io invece credo che i più perdono perché:
1) si aspettano dalla speculazione chissà quali botte di culo
2) fanno spesso e volentieri overtrading (soprapesati come te con 2 fibbe, lo sai che due fibbe valgono 280000 euro)
3) discende dal punto 2 che si è costretti ad azzeccare l'operazione al primo botto, mentre in borsa c'è poco di sicuro, anzi, essere soprapesati di mette la testa fuori gioco

Se invece:
1) si hanno 500000 euro da giocare
2) si mette indifferentemente al rialzo o al ribasso un contratto minifibbe
3) se l'operazione va vincente, si porta a casa 2000 punti e si reversa
4) se l'operazione va perdente si mette un altro mini a 2000 punti sotto
5) appena il prezzo recupera i 2000 punti, si chiude un mini e si porta a casa
6) e così via.....

Praticamente non si perde mai

Provate a fare il test a prendere al contrario tutto il rialzo dal 1994 indice a 10000 e contromano per 40000 punti, ossia 20 contratti con media 20000 punti sotto. C'era da soffrire, ma adesso gli angioletti sono tornati a casa con gli interessi, e siamo ancora esposti al ribasso.
Certo, non si fanno belle analisi, in teoria non si capisce un fico di borsa, ma.....
poi ci sono altre possibili evoluzioni che gioric conosce
Notte
Ed :)
 

MIBO

Forumer attivo
500000 euro? azz...non ci avevo pensato. Ma tu guarda!
vabbè domattina rompo il salvadanaio...vedo cosa trovo...
Certe volte uno non ci pensa....ed invece la fortuna sta là.... :)
Ciao!
 

Users who are viewing this thread

Alto