PERCHE' I PIU' PERDONO (1 Viewer)

zappolaterra

Forumer storico
non voglio essere preso per il solito saputello o il solito rompicoxxxioni..... ma qui continuate a parlare di "giocare"... di "se avessi"....di "50.000"...
:rolleyes: :evil: :rolleyes: :evil: :rolleyes: :evil:
difficile leggere che questo è un "mestiere" e se come tale esercitato ci si guadagna da vivere degnamente.
:p :lol: :p :lol: :p :lol:
la manna dal cielo è caduta una sola volta.... e chi aspetta che ricada.... è "aspettato" da...... qualcuno.... che gli fa un bel servizietto.
:)
 

alan1

Forumer storico
zappolaterra ha scritto:
.................. difficile leggere che questo è un "mestiere" e se come tale esercitato ci si guadagna da vivere degnamente


Non è difficile leggerlo,
l'ho scritto sopra :lol: .
 

Ed

Forumer storico
zappolaterra ha scritto:
non voglio essere preso per il solito saputello o il solito rompicoxxxioni..... ma qui continuate a parlare di "giocare"... di "se avessi"....di "50.000"...
:rolleyes: :evil: :rolleyes: :evil: :rolleyes: :evil:
difficile leggere che questo è un "mestiere" e se come tale esercitato ci si guadagna da vivere degnamente.
:p :lol: :p :lol: :p :lol:
la manna dal cielo è caduta una sola volta.... e chi aspetta che ricada.... è "aspettato" da...... qualcuno.... che gli fa un bel servizietto.
:)

Appunto. Ammesso che questo possa essere un mestiere, dove ogni mese o almeno ogni 6 mesi il saldo è abbastanza positivo da essere definito un mestiere, si tratta di un mestiere che ha come materia prima il denaro. Trasformare denaro da X a X+Y con Y positivo e sufficiente per definire il trading un mestiere, presuppone:
1) X molto grande tale che con piccola variazione ottengo Y sufficiente
2) essere un mago, con tanto di palla di cristallo, avvicinandosi molto alla professione di quello che moltiplica pani e pesci

Ammesso che qualcuno possa essere il personaggio della 2), tratterebbesi di un mestiere per pochissimi, se non mi sbaglio. Tutti gli altri, me compresa, esercitano un gioco in cui il risultato, dati gli sforzi, non raggiunge la sufficienza.

Il mestiere purtroppo ce l'anno banche e sim e similari, che lucrano le commissioni di intermediazione. Gli altri che hanno guadagnato bene lo devono alla grande bolla di fine millennio, se hanno avuto la fortuna di essere dalla parte giusta col giusto capitale. Ma di questi eventi fortunati, seppure la vita ne ha bisogno, non possiamo basare un mestiere.

L'unico sistema che conosco, per guadagnare sistematicamente, è usare una leva piccolissima rispetto al capitale e non stoppare mai una posizione. L'utilizzo dello stop loss presuppone la conoscenza del trend sottostante che, non mi stancherò mai di dirlo, è sconosciuto.

A voi le riflessioni. Con voi siate onesti. E' proprio così che vanno le cose.

Ed
 

alan1

Forumer storico
Ed ha scritto:
A voi le riflessioni. Con voi siate onesti. E' proprio così che vanno le cose.

Ed


Le cose non vanno così.

La visione che i più hanno è quella di trader improvvisati, che fanno qualche scommessa nel dopolavoro.
Ovviamente se ti riferisci a questo popolo, che è poi il popolo dei forum, le cose probabilmente vanno così.

Ma trader nel linguaggio ortodosso vuol dire un'altra cosa,
vuol dire essere al servizio di Istituzioni, far parte di una catena lavorativa, fare il proprio compito, e far guadagnare l'azienda.

C'è uno spazio anche per traders professionisti privati, ma occorre dotarsi di tutte le armi tipiche della professione.
Personalmente faccio il trader professionista privato da anni, e la pagnotta la guadagno.


Quanto al metodo che hai citato, che ovviamente è una provocazione,
mi guarderei bene dall'usarlo,
io più volte ho dichiarato che serve una massa critica di 1.000.000€ per fare il trader,
ma certamente non per poter accettare simili rischi.

Come disse quel tale:
"Conosco vecchi trader che rischiano poco;
conosco giovani trader che rischiano molto;
ma non conosco vecchi trader che rischiano molto
"
 

Ed

Forumer storico
alan1 ha scritto:
Ed ha scritto:
A voi le riflessioni. Con voi siate onesti. E' proprio così che vanno le cose.

Ed


Le cose non vanno così.

La visione che i più hanno è quella di trader improvvisati, che fanno qualche scommessa nel dopolavoro.
Ovviamente se ti riferisci a questo popolo, che è poi il popolo dei forum, le cose probabilmente vanno così.

Ma trader nel linguaggio ortodosso vuol dire un'altra cosa,
vuol dire essere al servizio di Istituzioni, far parte di una catena lavorativa, fare il proprio compito, e far guadagnare l'azienda.

C'è uno spazio anche per traders professionisti privati, ma occorre dotarsi di tutte le armi tipiche della professione.
Personalmente faccio il trader professionista privato da anni, e la pagnotta la guadagno.


Quanto al metodo che hai citato, che ovviamente è una provocazione,
mi guarderei bene dall'usarlo,
io più volte ho dichiarato che serve una massa critica di 1.000.000€ per fare il trader,
ma certamente non per poter accettare simili rischi.

Come disse quel tale:
"Conosco vecchi trader che rischiano poco;
conosco giovani trader che rischiano molto;
ma non conosco vecchi trader che rischiano molto
"

Caro Alan, come vedi, tu hai raddoppiato il capitale che ci vuole rispetto al vecchio miliardo che ho proposto io. E' chiaro che il sistema che ho detto io è una provocazione, altrimenti non l'avrei detto :)
Sta di fatto che per guadagnare la pagnotta occorre il requisito del punto 1, avere X molto grande perché con poco rischio, e poco rendimento, ottengo Y sufficiente.
Tutto il resto è gioco d'azzardo.
Poi io riconosco anche che ci sono persone con elevata capacità, come il mio amico soraya, il quale cioca e raddoppia e triplica e media alzando il suo pdc finché non va i gain, ma, vedo anche lui che si è avvicinato alle mibo, proprio alla ricerca della botta di ....
Ed
 

GERVASI

Forumer storico
Non sono daccordo, si può GIOCHICCHIARE e lo sottolineo anche con un minifib e guadagnare, basta seguire poche e semplici regole,non serve essere professionisti.Il punto principale per vincere è lo stop:troppo vicino perdi,troppo lontano perdi,collocarlo al punto giusto non è facile ma nemmeno molto difficile.Vi faccio un esempio sul fib di oggi che sta oscillando tra 28050 e 28100
se longhiamo a 28150 con stop a 28050 e shortiamo a 28000 con stop 28100 il risultato non può che essere a nostro favore.
 

zappolaterra

Forumer storico
Ed ha scritto:
zappolaterra ha scritto:
non voglio essere preso per il solito saputello o il solito rompicoxxxioni..... ma qui continuate a parlare di "giocare"... di "se avessi"....di "50.000"...
:rolleyes: :evil: :rolleyes: :evil: :rolleyes: :evil:
difficile leggere che questo è un "mestiere" e se come tale esercitato ci si guadagna da vivere degnamente.
:p :lol: :p :lol: :p :lol:
la manna dal cielo è caduta una sola volta.... e chi aspetta che ricada.... è "aspettato" da...... qualcuno.... che gli fa un bel servizietto.
:)

Appunto. Ammesso che questo possa essere un mestiere, dove ogni mese o almeno ogni 6 mesi il saldo è abbastanza positivo da essere definito un mestiere, si tratta di un mestiere che ha come materia prima il denaro. Trasformare denaro da X a X+Y con Y positivo e sufficiente per definire il trading un mestiere, presuppone:
1) X molto grande tale che con piccola variazione ottengo Y sufficiente
2) essere un mago, con tanto di palla di cristallo, avvicinandosi molto alla professione di quello che moltiplica pani e pesci

Ammesso che qualcuno possa essere il personaggio della 2), tratterebbesi di un mestiere per pochissimi, se non mi sbaglio. Tutti gli altri, me compresa, esercitano un gioco in cui il risultato, dati gli sforzi, non raggiunge la sufficienza.

Il mestiere purtroppo ce l'anno banche e sim e similari, che lucrano le commissioni di intermediazione. Gli altri che hanno guadagnato bene lo devono alla grande bolla di fine millennio, se hanno avuto la fortuna di essere dalla parte giusta col giusto capitale. Ma di questi eventi fortunati, seppure la vita ne ha bisogno, non possiamo basare un mestiere.

L'unico sistema che conosco, per guadagnare sistematicamente, è usare una leva piccolissima rispetto al capitale e non stoppare mai una posizione. L'utilizzo dello stop loss presuppone la conoscenza del trend sottostante che, non mi stancherò mai di dirlo, è sconosciuto.

A voi le riflessioni. Con voi siate onesti. E' proprio così che vanno le cose.

Ed

ciao ed,
la materia prima non è il denaro ma la "competenza" che, come in ogni mestiere, ti permette di usare il mezzo che hai.
il legno per il falegname, il ferro per il fabbro....la zappa per il contadino.
il denaro per il trader.
e non si nasce "competenti"... ci si diventa ed è alla portata di chiunque lo voglia.
non occorre nemmeno un X molto grande.... perchè i derivati ci permettono la leva... certo va usata con "competenza" e non con quella dei "maghi" che come disse leonardo da vinci:
"fanno mercato delle illusioni e dei falsi miracoli così ingannando le ........ moltitudini" e neanche come gioco.... creato apposta per i perdenti.
le commissioni fanno parte dei "costi fissi" come in ogni impresa, sta al tuo potere contrattuale e alla qualità del servizio che vuoi il loro livello.
le sim sono i nostri "operai" e le commissioni il loro "stipendio" e come tali li puoi licenziare.... o premiare
non stoppare mai solo se sei long altrimenti, con lo short, il farlo, prevede una perdita certa.
e anche se sei long di certo non godi sempre.
la conoscenza del trend sottostante dipende dal tuo livello di competenza che cresce con la tua applicazione e la tua esperienza.
come in un qualsiasi mestiere.
basta uscire dai propri schemi.... solo così puoi riflettere correttamente e cambiare le cose che non vanno...
;)
 

gioric

Forumer storico
GERVASI ha scritto:
Non sono daccordo, si può GIOCHICCHIARE e lo sottolineo anche con un minifib e guadagnare, basta seguire poche e semplici regole,non serve essere professionisti.Il punto principale per vincere è lo stop:troppo vicino perdi,troppo lontano perdi,collocarlo al punto giusto non è facile ma nemmeno molto difficile.Vi faccio un esempio sul fib di oggi che sta oscillando tra 28050 e 28100
se longhiamo a 28150 con stop a 28050 e shortiamo a 28000 con stop 28100 il risultato non può che essere a nostro favore.


GERVASI!!!!

quando ti metterai a fare la persona seria??? :-D
 

gioric

Forumer storico
scusa Alan
ma se hai 1 MLN di €, che necessità hai di fare trading?

ti fai un bel portofoglio di obbligazioni (quelle sicure ad alto rating, no parmalat :-D )

e te ne vai ai Caraibi :)
 

Users who are viewing this thread

Alto