PERCHE' L'ESTATE E' PASSIONE, RiCORDI, BREZZA LIEVE, SOLE CHE SCHIOCCA SULLA PELLE E

domanda tennica al cap : come si sceglie una racchetta da tennis? :help:

Si scegli in base al gioco che hai.
Di solito più tiri forte e più cerchi una racchetta rigida (potenza e precisione nei tiri da fondo, ma meno precisione nel tocco di palla e a rete).
Viceversa se sei un giocatore da rete si preferisce una racchetta con telaio morbido.
Discorso analogo la distribuzione dei pesi (perchè uno stesso modello può avere più peso verso la testa della racchetta, mentre altre più verso il manico).
Peso in testa, + potenza ma - tocco
Peso sul manico l'inverso.

Io ho una Wilson ncode six one, ma è una racchetta rigida per chi gioca poco (ti fa venire male al braccio se non sei abituato).
Comunque le più vendute sono quelle che ha detto Olly, le Wilson e le Babolat

Si scegli in base al gioco che hai.
Di solito più tiri forte e più cerchi una racchetta rigida (potenza e precisione nei tiri da fondo, ma meno precisione nel tocco di palla e a rete).
Viceversa se sei un giocatore da rete si preferisce una racchetta con telaio morbido.
Discorso analogo la distribuzione dei pesi (perchè uno stesso modello può avere più peso verso la testa della racchetta, mentre altre più verso il manico).
Peso in testa, + potenza ma - tocco
Peso sul manico l'inverso.

Io ho una Wilson ncode six one, ma è una racchetta rigida per chi gioca poco (ti fa venire male al braccio se non sei abituato).
Comunque le più vendute sono quelle che ha detto Olly, le Wilson e le Babolat

grazie grazie :bow::bow: neanche su youtube spiegavano tanto :V:up:

ps : mi piace il gioco lungo ...da fondo campo :up:

io ho ancora questa...
però la mia è rosa e viola :-o
ogni tanto la tiro fuori e ci facciamo delle risate :)

Allegati

• don.jpg
    don.jpg
    5,7 KB · Visite: 162
grazie grazie :bow::bow: neanche su youtube spiegavano tanto :V:up:

ps : mi piace il gioco lungo ...da fondo campo :up:

Gioco da fondo campo ok, ma se sei uno che da delle mazzate pazzesche allora ti ci vuole rigida (perchè se no morbida fa l'effetto fionda e ti escono tutte).
Se invece non hai molta potenza allora è meglio più morbida, perchè se no con la rigida non arrivi nemmeno alla rete :D

Gioco da fondo campo ok, ma se sei uno che da delle mazzate pazzesche allora ti ci vuole rigida (perchè se no morbida fa l'effetto fionda e ti escono tutte).
Se invece non hai molta potenza allora è meglio più morbida, perchè se no con la rigida non arrivi nemmeno alla rete :D

al rangy interessa solo l'impugnatura :wall::wall:

è inutile che iè stai a spiegà tutti sti particolari :rolleyes:

Users who are viewing this thread

Back
Alto