come una volta c'era la differenza fra la tensione delle corde delle racchette: mi ricordo Mc enroe e lendl. Il primo teneva l'accordatura supermorbida per scendere a rete e giocare d'artista, il secondo corde tesisime per mazzulare da fondocampoGioco da fondo campo ok, ma se sei uno che da delle mazzate pazzesche allora ti ci vuole rigida (perchè se no morbida fa l'effetto fionda e ti escono tutte).
Se invece non hai molta potenza allora è meglio più morbida, perchè se no con la rigida non arrivi nemmeno alla rete
come una volta c'era la differenza fra la tensione delle corde delle racchette: mi ricordo Mc enroe e lendl. Il primo teneva l'accordatura supermorbida per scendere a rete e giocare d'artista, il secondo corde tesisime per mazzulare da fondocampo
come una volta c'era la differenza fra la tensione delle corde delle racchette: mi ricordo Mc enroe e lendl. Il primo teneva l'accordatura supermorbida per scendere a rete e giocare d'artista, il secondo corde tesisime per mazzulare da fondocampo
Gioco da fondo campo ok, ma se sei uno che da delle mazzate pazzesche allora ti ci vuole rigida (perchè se no morbida fa l'effetto fionda e ti escono tutte).
Se invece non hai molta potenza allora è meglio più morbida, perchè se no con la rigida non arrivi nemmeno alla rete
a me piacciono colpi secchi e palla tesa ...scambi lunghi continui ...tipo palleggio da riscaldamento insomma.......poi sulla tensione delle corde ho dei margini x non renderla un racchetta troppo rigida?
Si vero, ma anche perchè i telai erano di legnaccio
Ora il grosso del lavoro lo fanno i telai, anche se il discorso rimane analogo nelle accordature.
Tanto per dirti una finezza, io uso una accordatura abbastanza rigida (non rigidissima), ma il piatto corde è di 16 x 18 (vuol dire che ci sono 16 corde verticali e 18 orizzontali).
La stessa racchetta ha anche il piatto corde 18 x 20, ma avendo più corde risulta più rigida (a parità di pesi e tensione delle corde)
a me piacciono colpi secchi e palla tesa ...scambi lunghi continui ...tipo palleggio da riscaldamento insomma.......poi sulla tensione delle corde ho dei margini x non renderla un racchetta troppo rigida?
Federer vuol cambiare racchetta....non ci arriva più ed ha bisogno del piatto più grosso!!