Uniland (UNL) Perlier (1 Viewer)

ragnorosso

Nuovo forumer
UniLand, la CemLux di Mezzini scende al 93,69%
(25/04/2006 10.35.37)

MILANO (Finanza.com) - CemLux ha ridotto leggermente la propria quota di controllo in Uni Land. L'azionista di riferimento di CemLux, Alberto Mezzini, ha reso noto che al 19 aprile 2006 (ultimo dato disponibile) possedeva 773.192.003 azioni Uni Land corrispondenti al 93,69% del capitale sociale dal 95,071% precedentemente dichiarato. Tale riduzione di percentuale è avvenuta tramite cessione di titoli sia ai blocchi sia sul mercato. Tale operatività rientra nella pre-annunciata operazione di ricostituzione del flottante da eseguirsi entro il termine del 30 Giugno 2006. Alla data del 19 aprile scorso erano inoltre nelle disponibilità personali di Mezzini 15.657.560 di azioni Uni Land spa corrispondenti al 1,89% del capitale sociale in parte derivanti dall'aumento di capitale ( n° 15.535.000 ) e in parte derivanti da operazioni di trading sul mercato. Uni Land pertanto ad oggi dispone di un flottante costituito da circa 29.348.000 corrispondente al 3,55% sul totale (tale percentuale non include la quota posseduta direttamente da Mezzini di 15.657.560 di azioni). Nei programmi futuri , "l'azionista di controllo, compatibilmente alle condizioni del mercato, immetterà sullo stesso altri 2.000.000 di azioni circa, mentre ulteriori 16.500.000 azioni saranno vendute a investitori istituzionali. Inoltre, quando le azioni di nuova emissione saranno negoziabili sull'MTA, a seguito dell'approvazione del prospetto informativo che sarà depositato in Consob entro una decina di giorni, saranno allocate presso investitori istituzionali ulteriori 33.000.000 di azioni circa a completamento delle operazioni di ricostituzione del flottante".
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
tontolina ha scritto:
non è che questi qui, con la scusa dell'adc gratuito stanno distribuendo?

Anche in risposta a biagix.


Devono distribuire perché devono riportare il flottante (azioni disponibili) al 10% mentre ora è al 3.5%. Da qui l'assegnazione gratuita di azioni 1 a 10 entro giugno, ma dicono che faranno molto prima della scadenza. Azioni gratuite solo di nome perché, come ripetiamo spesso in occasioni del genere, non si regala un bel niente ma non si fa altro che spostare delle riserve a capitale sociale. E' anche vero che il mercato apprezza, quindi il vantaggio per gli azionisti viene da ciò.

Ricordiamo, quindi, che devono distribuire azioni. E per farlo, niente di meglio che portare il titolo al rialzo, magari in corrispondenza dell'assegnazione gratuita di azioni.
 

marchese

Nuovo forumer
scusate ma in sostanza quindi cosa significa questo : se non ho capito male che l'azione salirà fino al momento in cui daranno un azione ogni dieci e poi probabilmente perderà??? grazie ciao
 

secoli

Utente Senior
grande occasione persa . . .

Segnalata da nonmiricordochi :) a circa € 0.5, come ottima possibilità di rialzo spiegando il nuovo valore della società, che viene convermato (nn so se l'articolo è giusto o pilotato) dall'ultimo inserto economico di repubblica.

http://www.repubblica.it/supplementi/af/2006/05/01/primopiano/004sob.html

Nuovi soci e anche un nuovo business
uni land
Il 2005 è stato un anno di radicale cambiamento per Uni Land. Tra maggio 2005 e febbraio 2006, il gruppo ha cambiato il core business, vendendo i cosmetici e entrando nell’immobiliare. Ha cambiato azionista (ora Cemlux è il principale socio) e ha anche cambiato management e denominazione, da Perlier in Uni Land. Una trasformazione a 360 gradi che è stata accompagnata da un poderoso rialzo del titolo (+120% solo da inizio anno). Conta il fatto che la società ha un flottante minimo, inferiore al 5%, e bastano pochi ordini per movimentare le quotazioni. Inoltre, per ripristinare il flottante il gruppo ha annunciato la distribuzione di azioni gratuite. Le prospettive, dicono gestori e analisti, sono interessanti. Uni Land è l’unica società italiana attiva nel Land Banking (compravendita terreni). Il gruppo dispone di un portfolio immobiliare di 650 mila mq che Banca Imi valuta in oltre 250 milioni. Ma il titolo in Borsa capitalizza 52 milioni. (d.b.)

GRANDE occasione persa :specchio: !!!

saluti
 

ragnorosso

Nuovo forumer
Uniland: soci approvano aumento di capitale per distribuzione 2008-2009

Finanzaonline.com - 08/05/2006 11:23 - L’Assemblea degli azionisti di Uni Land ha approvato il bilancio 2005 e destinato l’utile, pari a 2,982 milioni di euro, a riserva. Per il 2006 e il 2007 Uni Land pagherà il dividendo mediante l’emissione di un’azione gratuita ogni 10 possedute, come già deliberato lo scorso 28 febbraio. Le azioni saranno consegnate il primo giorno utile di borsa dopo il 30 giugno, ovvero lunedì 3 luglio. L’assemblea, nella parte straordinaria, ha inoltre conferito delega al cda per aumentare, nei prossimi 5 anni, il capitale per un importo massimo di 273.316.680 euro in una o più volte. La delega è finalizzata, si legge in una nota, a distribuire anche per gli esercizi 2008 e 2009, un’azione gratis ogni 10 al posto della cedola monetaria.

++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

Uni Land: aumenterà il flottante per fare fronte agli scambi
(08/05/2006 12.47.38)

MILANO (Finanza.com) - Uni Land immetterà sul mercato ulteriori 4 milioni circa di azioni, previa comunicazione al mercato, “per incrementare il flottante in considerazione dei volumi scambiati che nelle ultime sedute paiono essersi incrementati notevolmente”. Lo ha reso noto l’azionista di maggioranza Cemlux (Alberto Mezzini). Le azioni fanno parte di un lotto di 16,5 milioni di titoli a suo tempo riservate ad investitori istituzionali. Le operazioni di ricostituzione del flottante potranno completarsi comunque solo a seguito dell’approvazione da parte di Consob del prospetto informativo che sarà depositato entro la fine della prossima settimana ,che renderà negoziabili le azioni emesse al momento del conferimento effettuato in data 28 Febbraio 2006.
 

marchese

Nuovo forumer
ma ora che succederà ora che è uffiaciale il fatto che daranno 1 azione ogni dieci possedute il titolo finirà la sua corsa??
 

Users who are viewing this thread

Alto