Petizione per l'abolizione della monogamia: tirate una riga motivata qui (1 Viewer)

Petronio_arbiter

Chiamatemi Nuanda
andersen tu vuoi fare un salto culturale che la maggior parte delle persone non sono in grado, non vogliono, non possono fare.
so che ti farebbe comodo cosi', ma la realta' non corrisponde al tuo desiderio, anche SE fosse legittimo o sensato o quello che vuoi.

io specificherei: in Italia :-o

forse son leggende metropolitane, ma più volte ho letto che la situazione al Nord, dalla Germania in sù, è differente... :mmmm:
 

MissT

Forumer storico
io specificherei: in Italia :-o

forse son leggende metropolitane, ma più volte ho letto che la situazione al Nord, dalla Germania in sù, è differente... :mmmm:

no, penso che non siano totali leggende, ma bisognerebbe studiare bene la cosa, come funziona, se funziona, ecc. io non ci ho vissuto quindi non so.
ho visto e vissuto in mezzo a culture diverse e posso dire che ci sono piccole differenze che condizionano molto la cultura dominante, nel senso che se tu guardi distrattamente le differenze di cultura sono piccole, per esempio in Cina che e' quello che ho visto io il fatto che sia moglie sia marito lavorino sempre (piu' o meno) e il fatto che i figli si prendano cura dei genitori per sempre praticamente, determina che i bambini non stiano cosi' tanto con i genitori, nemmeno con uno di essi, e piu' con i nonni invvece. questo secondo me ha l'effetto di lasciare i genitori piu' rilassati, tenere i nonni occupati, insegna ai bambini a prendersi cura degli anziani, ma li rende meno propensi a sviluppare la propria individualita'... le implicazioni di tutto questo non necessariamente devono essere viste come positive.... e' molto complicato capire gli effetti finali di una tendenza, ci devono essere studioni socio-economici e antropologici ecc... magari vai in Svezia e trombi come un riccio :D ma poi scopri di essere depresso lo stesso perche' un piatto di pasta e tot ore di luce al giorno rendono cmq piu' felici... :D:rolleyes::):D:rolleyes::)
 

MissT

Forumer storico
Se è il Saint Simon che penso io, si è essenzialmente concentrato su una riforma dell'organizzazione del lavoro al fine di migliorare le qualità di vita del proletariato, e per fare questo instituì anche un complesso sistema di "comuni", lontanamente simili ai kibbutz, ma non ricordo che si fosse occupato anche di questioni inerenti la vita familiare stretta tipo monogamia et simili.
:bow::bow: ho capito!

non conosco... :rolleyes::rolleyes:
 

Petronio_arbiter

Chiamatemi Nuanda

Allegati

  • SanSimone.jpg
    SanSimone.jpg
    13,1 KB · Visite: 157

popov

Coito, ergo cum.
t'avviso che hanno appena coniato un neologismo: monovagìnico, ovvero òmo sposato che, perdippiù, non tradisce carnalmente la moglie.
questa affermazione presuppone che òmo sposato abbia mugliera donna.

tuttavia non dovrebbe sfuggirti che il matrimonio eterosessuale sia un obbligo ormai superato al di fuori delle mura vaticane.

qual è dunque il neologismo che identifica un òmo sposato con una uòma che non tradisce carnalmente?
 

timurlang

Etsi omnes , Ego non
questa affermazione presuppone che òmo sposato abbia mugliera donna.

tuttavia non dovrebbe sfuggirti che il matrimonio eterosessuale sia un obbligo ormai superato al di fuori delle mura vaticane.

...

altra leggenda metropolitana :
respinto in Germania il 28 giugno 2012
Oppositionsantrag abgeschmettert: Bundestag lehnt Entwurf für Homo-Ehen ab
respinto in Australia il 19 settembre 2012
BBC News - Gay marriage bill is rejected by Australian parliament
respinto il dibattito in Polonia il 24 luglio 2012
Polish conservatives reject debate on civil unions - Warsaw Business Journal - Online Portal - wbj.pl
respinto in Slovenia il 25 marzo 2012
non ho il link
respinto il dibattito in Irlanda del Nord il 01 ottobre 2012
Northern Ireland assembly rejects motion on gay marriage | UK news | guardian.co.uk

tutti stati notoriamente servi del Vaticano (vi sconto la Polonia , và )
 
Ultima modifica:

Ignatius

sfumature di grigio
altra leggenda metropolitana :
respinto in Germania il 28 giugno 2012
Oppositionsantrag abgeschmettert: Bundestag lehnt Entwurf für Homo-Ehen ab
respinto in Australia il 19 settembre 2012
BBC News - Gay marriage bill is rejected by Australian parliament
respinto il dibattito in Polonia il 24 luglio 2012
Polish conservatives reject debate on civil unions - Warsaw Business Journal - Online Portal - wbj.pl
respinto in Slovenia il 25 marzo 2012
non ho il link
respinto il dibattito in Irlanda del Nord il 01 ottobre 2012
Northern Ireland assembly rejects motion on gay marriage | UK news | guardian.co.uk

La tua idea di mure vaticane diverge da quella di popopopopopopopopov.

E' COMUNQUE colpa del Vaticano, anche quel che accade su altri pianeti. :up:
 

Users who are viewing this thread

Alto