PIAZZA AFFARI E' LA PIU' FORTE...

• Creatore Discussione Creatore Discussione fiboo
  • Data di Inizio Data di Inizio
masgui ha scritto:
Scusami ma a mio avviso sbagli il concetto... Il beta mette in relazione la sensibilià di un titolo rispetto a quello del paniere a cui appartiene (o MERCATO di riferimento) L'indice SMI di Zurigo o l'indice SPMIB 40 hanno Beta = 1 per definizione essendo indici o mercati. Se volessi calcolare il Beta del titolo Eni come lo calcoleresti?

infatti è beta 1 x tutti e poi la composizione che ci da i valori

ecco spiegati i movimenti e le differenze delta nonostante le correlazioni

esempio pratico:

djeustock alliance b1 dtelekomb1,5 munichreb1,3

spmib generali b1,2 titalia b1,2 alleanza 1,1

beta stock 3,8
beta spmib 3,5

meglio di cosi non saprei fare :P

smile ha scritto:
masgui ha scritto:
Scusami ma a mio avviso sbagli il concetto... Il beta mette in relazione la sensibilià di un titolo rispetto a quello del paniere a cui appartiene (o MERCATO di riferimento) L'indice SMI di Zurigo o l'indice SPMIB 40 hanno Beta = 1 per definizione essendo indici o mercati. Se volessi calcolare il Beta del titolo Eni come lo calcoleresti?

infatti è beta 1 x tutti e poi la composizione che ci da i valori

ecco spiegati i movimenti e le differenze delta nonostante le correlazioni

esempio pratico:

djeustock alliance b1 dtelekomb1,5 munichreb1,3

spmib generali b1,2 titalia b1,2 alleanza 1,1

beta stock 3,8
beta spmib 3,5

meglio di cosi non saprei fare :P

a mio avvviso continui a sbagliare.

Il beta di un portafoglio risulta definito dalla media ponderata dei beta di ogni titolo pesati ognuno per la quantità di ricchezza investita in esso:

beta.h24.gif
[/img]

e non dalla somma aritmetica dei componenti.

Tu all'inizio del thread rispondi dicendo che PIAZZA AFFARI ha un beta minore. Ora io ti chiedo: un beta minore rispetto a chi, rispetto a quale mercato, rispetto a quale indice di riferimento?

Dai, forse sono un pò duretto.... :-?

beta di un portafoglio risulta definito dalla media ponderata dei beta di ogni titolo pesati ognuno per la quantità di ricchezza investita in esso:

[/img chi sta aprlando di portafoglio???l'hai letta la domanda??

Tu all'inizio del thread rispondi dicendo che PIAZZA AFFARI ha un beta minore. Ora io ti chiedo: un beta minore rispetto a chi, rispetto a quale mercato, rispetto a quale indice di riferimento?
la somma artmetica delle componenti dei relativi basket
mi da un valore indicativo ...ecco spiegata la differenza delta nelle performance

visto che le componenti sono differenti se da noi Stm pesasse (cap) quanto eni avremmo un rialzo del beta generale ... rispondevo all fatto che dax e stock perdevano in media uno 0,5 in piu' rispetto al ns indice .....a

qui ho fatto il massimo .... :P ora wally apre by

smile ha scritto:
beta di un portafoglio risulta definito dalla media ponderata dei beta di ogni titolo pesati ognuno per la quantità di ricchezza investita in esso:

[/url chi sta aprlando di portafoglio???l'hai letta la domanda??

la somma artmetica delle componenti dei relativi basket
mi da un valore indicativo ...ecco spiegata la differenza delta nelle performance

visto che le componenti sono differenti se da noi Stm pesasse (cap) quanto eni avremmo un rialzo del beta generale ... rispondevo all fatto che dax e stock perdevano in media uno 0,5 in piu' rispetto al ns indice .....a

qui ho fatto il massimo .... :P ora wally apre by

è una tesi molto sindacabile...ehehehe

chi ha ragione per Voi? :lol:

smile ha scritto:
sei davvero duro a comprendere :wall: :lol: :lol: ..CURIOSITA' :D :D

a parte il fatto che teoricamente il tuo concetto di beta rimane sbagliato. E' una stima che non ha senso sommare i beta di un paniere di indici per confrontarli con la forza di un altro mercato. Poi ti volevo chiedere...quanti anni hai? :P

Users who are viewing this thread

Back
Alto