Piazza affari, la sorpresa del 2015? (1 Viewer)

nagual

mondo patafisico
se non ci riescono presto si ritroveranno in un mare di me.da peggio del 2009

Ci sono altri strumenti prima, come la guerra.

Se sarà a suon di valute o di cannoni nessuno ancora lo sa ma la direzione è quella.

Probabile che il mare delle valute nel 2015 sarà scosso da immani cicloni.
 

foo fighter

Forumer storico
Ci sono altri strumenti prima, come la guerra.

Se sarà a suon di valute o di cannoni nessuno ancora lo sa ma la direzione è quella.

Probabile che il mare delle valute nel 2015 sarà scosso da immani cicloni.

una volta, "il problema" per le attuali elite è che non c'è certezza che la vittoria sia sfruttabile. Paradossalmente l'energia nucleare ha fatto deterrente per le vere guerre su larga scala. Se ci fai caso dal 45 in poi ci sono state solo scaramucce locali dove spesso in luogo delle grandi potenze c'erano degli "intermediari", corea, Vietnam, Afghanistan e mille altre.
 

unlui

Cymbius !
e comunque speriamo che stavolta non ci tocchi il "patrio" suolo, abbiamo già dato
io invece credo che da sta merdaccia di situazione si uscira' con il sangue,purtroppo!

da quando si e' smesso di gambizzare vedi dove ***** siamo arrivati, ma loro sono democratici , al punto che non ti fanno piu' votare.

cmq buon anno a tutti !
 

cris72

Forumer storico
sarà un anno tribolato, la nostra baracca alla fine si schianterà, ma non prima di averci regalato un max a marzo o a maggio (difficilmente spra a quelli del 2014)- da maggio il long sarà bannato per un anno
 

SEE FU

SONO UN SEMPLICE TIRARIGHE
Mah, diciamo che secondo me è una cosa del tutto anomala che il BTP decennale in un anno sia dimezzato di rendimento e la borsa sia rimesta al palo.
Questo fa pensare molto male dell'economia italiana e anche delle prospettive della borsa per il suo futuro perchè.... se non sale con uno stimolo del genere quando mai salirà? :( :( :(

Però io dico che, forse, questo accade anche perchè il risparmiatore italiano non si è ancora abituato all'idea del mercato azionario e lo vede sempre un azzardo mentre l'obbligazionario è visto come una sicurezza.
Per cui, il BTP può anche rendere zero o avere rendimenti negativi, ma il risparmiatore sceglierà sempre quello aborrendo le azioni.
E magari il risparmiatore entrerà in borsa solo dopo un grande rialzo, quando tutti i media strombazzeranno i mega rendimenti dell'azionario. E ovviamente i risparmiatori entreranno sui massimi ... :D :D :D

Per chiudere il discorso, penso che l'azionario europeo salirà proprio nel momento in cui esploderà la bolla speculativa presente sul mercato obbligazionario. Allora accadrà che, come da una diga rotta, il denaro proveniente dai BUND e dai BTP si riverserà sulle borse europee facendole salire.
E non credo manchi molto per far accadere questo, perchè se pensiamo che il BUND a 30 anni rende l'1% scarso, ci si rende conto che quello è un investimento senza alcuno senso.
 

Talloni

Forumer storico
io credo, penso e sono certo che la MATEMATICA ha sempre ragione.

Anche a me piace la matematica, un pò meno le generalizzazioni. Dire che il dipendente pubblico non genera reddito beh, mi sembra come minimo superficiale. Attenzione, stai cadendo nella trappola dei nostri sgovernanti, divide et impera.
 

Users who are viewing this thread

Alto