Piccione

ciao Piccio
solo come opinione, per scambio di idee tra amici

come strategia usare i soli cicli non mi sembra ottimale, io aggiungerei magari un oscillatore

esempio ( sullo S&P500 )

l'oscillatore di un ciclo in base alla frequenza di Trading che si vuole fare

darebbe i seguenti segnali

quando l'oscillatore di ciclo ( il secondo in basso riga bianca )attraversa lo zero dall'alto vendere

quando l'oscillatore di ciclo attraversa lo zero dal basso acquistare

schema strategia.JPG

aggiungendo i segnali di un oscillatore ( linea blu )

vendere all'attraversamento a scendere di 70 %

acquistare all'attraversamento a salire di 30%

schema strategia2.jpg

unendole poi le due cose si filtrano a vicenda

ciao Piccio
solo come opinione, per scambio di idee tra amici

come strategia usare i soli cicli non mi sembra ottimale, io aggiungerei magari un oscillatore

esempio ( sullo S&P500 )

l'oscillatore di un ciclo in base alla frequenza di Trading che si vuole fare

darebbe i seguenti segnali

quando l'oscillatore di ciclo ( il secondo in basso riga bianca )attraversa lo zero dall'alto vendere

quando l'oscillatore di ciclo attraversa lo zero dal basso acquistare

Vedi l'allegato 769137

aggiungendo i segnali di un oscillatore ( linea blu )

vendere all'attraversamento a scendere di 70 %

acquistare all'attraversamento a salire di 30%

Vedi l'allegato 769138

unendole poi le due cose si filtrano a vicenda
Ti ringrazio per la bontà, ma io opero guardando solo 2 righe tirate da me, e 1 media mobile, un po di ciclica , dopodiché guardo le option, e altre diavolerie mie
Ad ogni modo ti ringrazio

Ti ringrazio per la bontà, ma io opero guardando solo 2 righe tirate da me, e 1 media mobile, un po di ciclica , dopodiché guardo le option, e altre diavolerie mie
Ad ogni modo ti ringrazio
Cmq lo vedo ancora long niente da fare si soffre e basta.
chiusa in perdita la put a 69
Aperta posizione long con Call 42 x 198
Di tempo ne abbiamo

Picció qua tutti parlano, prevedono, credono di sapere come tradi ma poi di fatti ne vedo pochi.
Io da inizio anno ho questi risultati.
Ho avuto annate leggermente migliori e molto peggiori (i primi 2 anni) ma quest anno sono nella mia media di riferimento di lungo termine che è il 75%. Se con questi mercati fossi sempre short avrei forse una positività del 25/30% non di più. Vediamo se qualcuno posta i propri risultati, magari sono il più scarso di tutti. No problem, io continuo a studiare nonostante circa 15 anni di trading
1000021732.jpg

Vediamo i coraggiosi che dicono è un sondaggio democratico
Ma cosa vuoi che dicano? Per loro una previsione su un forum equivale a un trade. Basta dire si sale per guadagnare altrimenti sei in perdita. Poi numeri o screen non ne ho mai visti. Ma se tu un giorno posti un trade insinuano che ne avrai fatti altri sicuramente in perdita. Chi fa i fatti è criticato, chi scrive scrive scrive senza mai dimostrare nulla osannato. Il mondo al contrario. Ora fanno la santa alleanza contro il sottoscritto quando sono mesi che molti utenti prendono in giro Jedd dicendo che scrive sempre la solita minestra. E così diventi shorter e perdente (a parole loro) perché un anno fa avevo osato dire 27k come target (per loro quindi starei aspettando da 1 anno che vada a 27k e sarei sotto di 14k 🤣) quando non sanno che metodo usi, che asset tradi, che RR usi etc etc e infatti sono talmente in perdita che da gennaio ho fatto 3 trade su 4 in gain in un contesto molto complicato

Ma cosa vuoi che dicano? Per loro una previsione su un forum equivale a un trade. Basta dire si sale per guadagnare altrimenti sei in perdita. Poi numeri o screen non ne ho mai visti. Ma se tu un giorno posti un trade insinuano che ne avrai fatti altri sicuramente in perdita. Chi fa i fatti è criticato, chi scrive scrive scrive senza mai dimostrare nulla osannato. Il mondo al contrario. Ora fanno la santa alleanza contro il sottoscritto quando sono mesi che molti utenti prendono in giro Jedd dicendo che scrive sempre la solita minestra. E così diventi shorter e perdente (a parole loro) perché un anno fa avevo osato dire 27k come target (per loro quindi starei aspettando da 1 anno che vada a 27k e sarei sotto di 14k 🤣) quando non sanno che metodo usi, che asset tradi, che RR usi etc etc e infatti sono talmente in perdita che da gennaio ho fatto 3 trade su 4 in gain in un contesto molto complicato
Appena sbagliano un operazione si innervosiscono e vanno sotto stress e nn sanno a chi dare le colpe, mi meraviglio che perdi tempo a dialogare con questi trader inarrivabili!
Sono troppo forti loro! Nn ce la puoi fare a stargli dietro, nn ce L farai mai!
Fatti i caxxi tuoi e giragli lontano vedrai che si faranno male da soli

Users who are viewing this thread

Back
Alto