piccolo, primo investimento (1 Viewer)

ricpast

Sono un tipo serio
Argema ha scritto:
riccif, dicci qualcosa del Santander. :)

Se posso, te lo dico io.
:)

E' un conto-deposito in tutto e per tutto uguale a Conto Arancio.
Il tasso riconosciuto è + alto (2.60% contro il 2,40% di CA) ma c'è una promozione che dà il 6% per i primi 6 mesi.
Ovviamente tutti i tassi indicati sono annui e al lordo del 27% della ritenuta.


Questo è l'indirizzo della banca (Gruppo Santander):
http://www.santanderconsumerbank.it

Sul fol ci sono diversi 3d.... :ops:
Ma non posto i link perchè qui è la concorrenza... :eek: :-D :-D :smile:
 

MonicaBella

Nuovo forumer
oibaffo ha scritto:
Salve,
mi sono deciso ad informarmi in banca per un piccolo investimento di 15mila euro su un arco di periodo medio o medio lungo ma con rischio basso del capitale. Mi hanno proposto: fondo obbligazionario con rendimento 5/6% annuo (?) senza vincoli ma consigliato di tenerlo almeno 4 anni. E' una soluzione credibile? su cosa devo chiedere specifiche?
Saluti

Il benchmark del fondo non vuol dire che poi venga raggiunto. Non fidarti mai dei collocatori della banca, non hanno le competenze adatte e sono in conflitto d'interesse verso il cliente. Se vuoi scegliere un buon fondo scegli un fondo su Plus, l'inserto che esce il sabato sul Sole 24 Ore, magari aiutandoti con le valutazioni di CFS Rating, ci sono delle stelle accanto ai fondi, i fondi a 5 stelle sono i migliori. Ma un buon ripiego sono anche gli etf, pensaci. Non investire 15000 euro tutti in un fondo, investili su tre fondi diversi. Non è vero che il fondo va tenuto quattro anni, fai come ti senti, entra ed esci quando conviene a te.
Con un'orizzonte temporale di 4 anni... IO NON CI PENSEREI 2 VOLTE AD INVESTIRE SU FONDI AZIONARI.
 

MonicaBella

Nuovo forumer
ricpast ha scritto:
Argema ha scritto:
riccif, dicci qualcosa del Santander. :)

Se posso, te lo dico io.
:)

E' un conto-deposito in tutto e per tutto uguale a Conto Arancio.
Il tasso riconosciuto è + alto (2.60% contro il 2,40% di CA) ma c'è una promozione che dà il 6% per i primi 6 mesi.
Ovviamente tutti i tassi indicati sono annui e al lordo del 27% della ritenuta.


Questo è l'indirizzo della banca (Gruppo Santander):
http://www.santanderconsumerbank.it

Sul fol ci sono diversi 3d.... :ops:
Ma non posto i link perchè qui è la concorrenza... :eek: :-D :-D :smile:

ma scusa, se c'è la ritenuta del 27%, allora non conviene di più fare un btp?
 

mappets

Forumer storico
il paragone secondo me lo devi fare con 1 p/t + ke su 1 btp,perkè con il conto hai i soldi quando vuoi,+ o - come 1 p/t..il btp 30nnale renderà valori simili e quando scade la promozione anke superiori,ma se dopo i 4 anni hai bisogno dei tuoi soldi,bisogna vedere quanto varrà come prezzo..
insomma,secondo me non è proprio la setssa cosa.. :-o :love:
 

oibaffo

Nuovo forumer
Complimenti agli intervenuti! Molto interessante quanto dite almeno per me che sono neofita.
A questo punto, tirando le somme ho 2 indicazioni:
Santander e via senza difficoltà penso,
Fondi, come dice Monica, e qui mi sento un pò sprovveduto, addirittura "azionari" e allora mi pare di camminare sulle uova, "entra ed esci quando ti senti" e qui si capisce che Lei ha il polso della situazione.
Ma, e scusate la banalità, se li verso su un librettino dei soci coop non ottengo il 2% netto a rischio zero e senza sorta di commissioni?
Allora 'sti fondi visto i rischi/costi connessi quanto dovrebbero rendere?
Saluti
 

Users who are viewing this thread

Alto