Pisciata corta controvento.................. (2 lettori)

EuroYen

Italian Derivate Market
e ora per gli shortisti c'è un dilemma: quando vendere gli short? E' un bel dilemma :D

indicativamente non prima del 22/4....ma c'è già chi vede la chiusura del T+2 per il 27/4.

Io non so se caricare ancora o no....:D

Grazie a tutti: partendo da Treno, a Euro a Corvo.....Drena ecc....


:up:
 

Savicevic72

Forumer storico
Non riesco a capire bene il significato del sestante che posta Corvo ...

Vorrebbe dire che abbiamo centrato i target di minimo ma non quello di massimo questa settimana e i massimi sarebbero da fare lasciando aperta questa possibilità??? :-?

sestante_20apr09.png


minifib_20apr09.png
 

-Save-

Ozone 11 mt
Non riesco a capire bene il significato del sestante che posta Corvo ...

Vorrebbe dire che abbiamo centrato i target di minimo ma non quello di massimo questa settimana e i massimi sarebbero da fare lasciando aperta questa possibilità??? :-?
il max inferiore è stato praticamente raggiunto ( 18240 ) ma dà anche un minimo inferiore a 17017 e da come siamo stornati oggi, credo che domani lo raggiungerà
 

Corvo Sfigato

One Shot One Kill
Non riesco a capire bene il significato del sestante che posta Corvo ...

Vorrebbe dire che abbiamo centrato i target di minimo ma non quello di massimo questa settimana e i massimi sarebbero da fare lasciando aperta questa possibilità??? :-?

Non è detto che i minimi siano stati fatti, possiamo invece dire che il massimo inferiore è stato praticamente raggiunto (18.240) e da li c'è stata inversione abbandonando quindi l'area dei massimi, ora siamo in piena area dei minimi tra il minimo ed il minimo inferiore, teniamo presente che il minimo inferiore non è una barriera e che indica solo un livello di attenzione in quanto da lì in poi un inversione potrebbe essere dietro l'angolo, quindi per quanto mi riguarda sono e resto short sul fib, è vero che in questo momento comanda ancora il trend rialzista quindi la prudenza è d'obbligo, ed è per questo che ho aperto delle interessanti posizioni long sui titoli Tiscali e Fidia ... :)
 

Corvo Sfigato

One Shot One Kill
il max inferiore è stato praticamente raggiunto ( 18240 ) ma dà anche un minimo inferiore a 17017 e da come siamo stornati oggi, credo che domani lo raggiungerà

i possibili livelli su cui io personalmente uscirò totalmente o parzialmente dallo short sono 16720 se fatto domani, 16880 se fatto mercoledì, 17017 minimo del sestante se fatto giovedì.

qualora non prosegua il ribasso metto il mio take profit a 17850
 

Aivojen Siirto

Opzionista Oscillante
un applauso al MM del SGAM ETF XB S P/MIB (XBRMIB.MI) iniziamo a comportarci come ai bei tempi dei covered warrants

SPMIB -4.40%
ETF a +6.67% invece di un onesto +8.80%

non è una novità... sono dei fdp:down:

l'ho notato anch'io.....ma mi sembra un'opportunità di acquistarlo no? se si continua a scendere le forze del mkt dovrebbero riequilibrare il livello del suo pz?

Seguo sempre quando posso, in silenzio di fronte alla capacità di Treno & c.
Tuttavia, su questo vi posso aiutare, perchè se usate questi strumenti, è bene conoscerli meglio. :)
Questo ETF ha molti svantaggi (trappola della leva, commissioni di gestione, fiscalità, tracking error...) ma non lo si può accusare di non seguire e replicare su base giornaliera, l'indice.
L'errore più comune che fa nascere critiche sul suo comportamento è quello di aspettarsi che se l'indice fa -4% l'ETF faccia +8% :(. Questa è un'aspettativa sbagliata, l'errore non sta nell'ETF ma nel non aver compreso che la percentuale di variazione dell'ETF fa riferimento all'ultimo contratto del giorno precedente. Se si vuole davvero seguire le percentuali bisogna seguire il MM e le sue posizioni in 2 giorni successivi (denaro o lettera è lo stesso) e non la % di chiusura ;). Se domattina l'indice aprisse invariato e voi vi mettete in acquisto al prezzo di questa sera, probabilmente non verreste serviti.
Non mi dilungo qui per non appesantire il 3D di treno, ma se volete aprite un 3D nella sezione ETF lì possiamo chiarire meglio.
 

Mercuzio

ex Drenaggio
FIB Daily
Oggi Bearish engulfing su FIB...Trendline intermedia tratteggiata finalmente rotta come si deve, segnala inversione di breve.
Molto probabile il test della trendline maggiore "A" entro i prossimi 2 giorni, con obbiettivo sui 16700 nel breve, sotto tale quota il livello di supporto successivo si situa al centro del rettangolo in concomitanza al 38.2% di Fibo tra i 16200 e 16000.

Mini Orario.
Si nota bene il probabile innesco di H&S ribassista con neckline formata oggi (tratteggiata blu)....e spalla dx in formazione, recuperato il livello di supporto di volumi 17370 segnalato nel pomeriggio....la candela sembra di reazione e può generare un piccolo ritracciamento Up in ottica di spalla dx...quindi eventuali massimi relativi domattina si possono usare per ulteriori ingressi short intraday o over di breve...
Il target dell'eventuale H&S è a 16150....livello che richiama il ritracciamento standard di Fibo 38.2% dell'intero movimento.
Sul top odierno si potevano osservare varie divergenze, sia di volumi segnalate nella parte sx del grafico orario, che di momentum segnalate su indicatore RSI sottostante.
Il livello d'innesco short stamani era la violazione di 17845 su Mini (minimo su barra oraria delle 16:00 di venerdi), che come si vede dal grafico era un doppio livello, sia di prezzo in quanto minimo relativo più recente, che di volumi con barra di massimi volumi relativi segnalata dal livello rosso.

Tutte le costruzioni shortiste si annullano su eventuali nuovi massimi superiori a 17845 di Mini e 17840 di FIB.

Saluti;)
Drenaggio:)

S&P Mib fut.png


Mini FUTURE S&P_MIB INDEX 19_06_2009.png
 

Users who are viewing this thread

Alto