Piscìata long controvento da 17.675 di indice spmib........

:)
buongiorno a tutti .

io che vivo nella luna ... mi è venuto il mal di mare a cercare di fissare tutte queste onde :P)

vorrei chiedervi se potete darmi un punto fermo a cui aggrapparmi:
MI DITE DOVE SAREMMO DI questo ciclo "canonico di Elliot?

:up:

i più propendono per questa view:

-sul grafico daily siamo quasi nell'ultimo tratto della 3 di 5 di c

-sul grafico settimanale siamo nell' ultimo tratto della 3 di c

Questa view pressuppone il formarsi di un importante minimo di medio periodo a marzo, dal quale dovrebbe partire un sostanzioso rimbalzo multimonths...

ciao

......tutti gli indici hanno completato , in maniera sincrona , il loro tracy sulla 9° barra di setup e sulla -iii- di breve di elliott ........

manca un tracy per completare il mensile , manca la -v- per completare l'impulso di breve ed è iniziato il conto alla rovescia per il rimbalzo secondo Demark.
Il nostro compito adesso è quello di monitorare che tutto si compia nel modo previsto e che un eventuale andamento contrario dei mercati non ci colga di sorpresa .
Per prima cosa calcoliamo il limite entro il quale si deve mantenere il rimbalzo , il quadrato di 36 che così bene ha scandito il ritmo di questa gamba ribassista non ci potrà essere di aiuto ed oggi esaurisce il suo compito , ma per ora non la cancelliamo dal grafico perchè i due angoli ascendenti 1X4 e 1X8 potrebbero fermare il rimbalzo.
Partendo dalla -ii- concediamo al rimbalzo ,secondo il fibonacci , un range di ritracciamento tra il 38% ed il 50% che tradotto in punti mibtel signifca tra 13.150 e 13.400.
Un punto di arrivo tra le due quote sarà considerato fisiologico , oltre questo scatta un campanello di allarme che rimane tale fino a 13.640 sull'angolo 1X4 e ritracciamento del 62% , oltre questo non è più -iv- ma sarà un altra cosa ................

MIBTEL.png

manca un tracy per completare il mensile , manca la -v- per completare l'impulso di breve ed è iniziato il conto alla rovescia per il rimbalzo secondo Demark.
Il nostro compito adesso è quello di monitorare che tutto si compia nel modo previsto e che un eventuale andamento contrario dei mercati non ci colga di sorpresa .
Per prima cosa calcoliamo il limite entro il quale si deve mantenere il rimbalzo , il quadrato di 36 che così bene ha scandito il ritmo di questa gamba ribassista non ci potrà essere di aiuto , ma per ora non la cancelliamo dal grafico perchè i due angoli ascendenti 1X4 e 1X8 potrebbero fermare il rimbalzo.
Partendo dalla -ii- concediamo al rimbalzo ,secondo il fibonacci , un range di ritracciamento tra il 38% ed il 50% che tradotto in punti mibtel signifca tra 13.150 e 13.400.
Un punto di arrivo tra le due quote sarà considerato fisiologico , oltre questo scatta un campanello di allarme che rimane tale fino a 13.640 sull'angolo 1X4 e ritracciamento del 62% , oltre questo non è più -iv- ma è un altra cosa ................

In pratica la chiusura del gap in area 16300/16400 di derivato come max di rimbalzo...:up:

Tradotto in soldoni, per i duri di comprendonio come il sottoscritto, significherebbe ancora un 3-5% di salita.....é un target che pensi di raccogliere operativamente (con un longhetto) oppure aspetti di entrare short? Grazie se vorrai rispondere...

buongiorno a tutti .

io che vivo nella luna ... mi è venuto il mal di mare a cercare di fissare tutte queste onde :P)

vorrei chiedervi se potete darmi un punto fermo a cui aggrapparmi:
MI DITE DOVE SAREMMO DI questo ciclo "canonico di Elliot?

:up:

ripeto sp500 - dj - dax come sopra
sp mib quinta lunga
penso.

quindi per te è finito il ciclo: e staremmo per fare la 4 di [1] del nuovo ciclo?:eek:

Ultima modifica:
.....Partendo dalla -ii- concediamo al rimbalzo ,secondo il fibonacci , un range di ritracciamento tra il 38% ed il 50% che tradotto in punti mibtel signifca tra 13.150 e 13.400..............
stabilita la componente prezzo dobbiamo delimitare la componente tempo.
Secondo il mio PianoCiclico , Il mensile ha il suo termine teorico venerdi 6 marzo con un vincolo di arrivo , al ribasso , sotto il minimo di 15.018 .
concediamo ai prezzi di fare il massimo di rimbalzo della -iv- non oltre il terzo giornaliero a partire da ieri e consideriamo normale il massimo che si formerà nel 2° giornaliero .
Ovvio che se venerdi 6 , il mibtel non fà un minimo inferiore a quello del 24 febbraio significa che il mensile si è troncato e quello in corso è un nuovo mensile.

SPMIB.png

Partendo dall'analisi fatta da Treno ci sono 2 scenari possibili
1) stiamo rimbalzando (e il rimbalzo di potrebbe estendere max fino a 13600 di Mibtel) e poi giù a fare un minimo inferiore entro venerdì della settimana prossima a 12349 di Mibtel
2) 12349 è già il minimo e quelle attuale è più di un semplice rimbalzo

Secondo me la strategia più coerente con questi scenari è stare flat fino a venerdì prossimo e poi entrare long (o entrare long alla rottura di 13600). Sempre seguendo il ragionamento fatto da Treno...

Users who are viewing this thread

Back
Alto