politically correct

Comunque io rispetto solo chi e' capace di rispettarmi. Quando vedo girare per la mia citta' donne avvolte in tabarri soffocanti in compagnia di uomini liberamente travestiti da fighetti occidentali tutto il mio essere si contorce in un disgusto infinito e insopportabile, ma io lo sopporto nel nome di Voltaire. Esigo altrettanto, come minimo. Frega un caz.zo se non è polically correct.


:up::up:

io non arrivo a Voltaire e mi fermo a Popper

Dovremmo rivendicare, nel nome della tolleranza, il diritto a non tollerare gli intolleranti.

Chi insegna che non la ragione, ma l'amore deve governare, apre la strada a coloro che governano con l'odio
 
corsi e ricorsi della storia , forse (è difficile valutare una working in progress) la nostra civiltà volge al declino , d'altra parte nessuna civiltà dura in eterno
 
Lavoro donne: le professioni che vi fanno guadagnare più degli uomini
https://www.investireoggi.it/fisco/...o-stipendio-piu-alto-degli-uomini/?refresh_ce

Ci sono alcune professioni che sono considerate, non sempre a ragione, “femminili” e in cui quindi non ci si stupisce di trovare più donne (pensiamo ad esempio alla maestra d’asilo, all’estetista o alla truccatrice). Ma la nostra selezione ne comprende sette che forse vi sorprenderanno.
Buone notizie arrivano dagli Stati Uniti (e anche se gli stipendi sono diversi in Europa la tendenza è simile). Statisticamente le bariste donne guadagnano il 10% in più dei colleghi uomini e ottengono più mance. Anche le panettiere hanno uno stipendio più alto anche se non sono molte a fare questo lavoro, soprattutto per via dei turni di lavoro che difficilmente si conciliano con gli impegni familiari.
Per quanto riguarda il lavoro in azienda le donne hanno mediamente stipendi più alti come addette alle risorse umane e come responsabili commerciali.
Retribuzioni donne più alte anche per il lavoro da fisioterapista e da nutrizionista, due professioni per cui in Italia i pazienti sembrano essere più inclini a fidarsi di donne. Sempre restando nel settore sanitario anche le operatrici tecniche dichiarano più dei colleghi maschi.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto