Polizza Vita

Il 2 febbraio 2000 ho stipulato con la RAS assicurazione ventennale con scadenza 2 febbraio 2020 e fino ad oggi ho versato €. 21.000.
Avendo chiesto il riscatto anticipato la Società ALLIANZ-RAS ha dichiarato che, pur avendo pagato per 11 anni, mi saranno liquidati €. 14.600.
È mai possibile che debba perdere oltre €. 6.400?
Chiedo, pertanto, un parere al riguardo.

Ringrazio ed invio distinti saluti
Aversa, 22 feb. 11

Ciao

Puoi darmi i dettaglio del tipo di contratto tariffa rendita -vita intera cap differito o vuoi vedere che è una Mista?
se hai la doc contrattuale puoi inserirla in pdf o come scansione convertita in pdf ?
hai incassato il 70% c.a di quello versato:eek:
Fammi sapere

La polizza è della RAS ora Allianz RAS, Mista immediata tariffa RXII.
Nel febbraio 2010 la società, mi ha comunicato che il nuovo capitale assicurato iniziale ammonta a euro 33269 euro, con rendimento effettivo del 3,52%.

Ciao

Grazie

mista ras se la conosci la eviti

La polizza è della RAS ora Allianz RAS, Mista immediata tariffa RXII.
Nel febbraio 2010 la società, mi ha comunicato che il nuovo capitale assicurato iniziale ammonta a euro 33269 euro, con rendimento effettivo del 3,52%.

Ciao

Grazie

Ciao Gennarop

In generale le miste sono un pessimo affare
Non posso calcolare senza il contratto i costi (cosa non facile per la mista)ma ritengo che il conteggio sia giusto:wall:.
ti allego il contratto di una mista ras del 2005 dove sono costretti per legger a dichiarare i costi.
Come vedi un 30% ci sta proprimo tra costi di caricamento e la penale di riscatto gli interessi invece se li è mangiati la copertura caso morte
buoni postali + una caso morte davano di + e coprivano lo stesse esigenze (se corrette) senza ingrassare la Ras

Allegati

Ultima modifica:
Ciao Arancia,
Non concordo quando dici che le miste sono un pessimo affare, possono essere degli ottimi strumenti per avere delle garanzie caso morte e nel frattempo mettersi qualcosa da parte.
Poi se stiamo parlando di come purtroppo troppo spesso vengono collocate è un altro discorso.
Ovviamente i costi che si affrontano per una copertura di questo tipo vanno a mangiarsi la maggior parte dei rendimenti (i costi in molte compagnie superano il 10% del versato)

1+1=1,5

Ciao Arancia,
Non concordo quando dici che le miste sono un pessimo affare, possono essere degli ottimi strumenti per avere delle garanzie caso morte e nel frattempo mettersi qualcosa da parte.
Poi se stiamo parlando di come purtroppo troppo spesso vengono collocate è un altro discorso.
Ovviamente i costi che si affrontano per una copertura di questo tipo vanno a mangiarsi la maggior parte dei rendimenti (i costi in molte compagnie superano il 10% del versato)

Benvenuto del Forum :)

Libero di dissentire ma senza polemica come potrai immaginare non concordo
Perché:
1) una tcm + investimento ha le stesse prestazione o maggiori e da maggiore flessibilità
(ad esempio il riscatto è meno penalizzate posso disvestire e se trovo una tcm che costa meno cambio compagnia).
2) Sono strumenti particolari che posso avere un senso solo se frutto di una corretta pianificazione che rende poco probabile il riscatto usati
come piano di risparmi sono una calamità.
3) costi in generale loro copertura caso morte è più cara e meno trasparente di una polizza puro rischio.

Per quanto sopra non ne penso bene
Sulla vendita concordo con te ma mi chiedo cosa peseresti se un medico ti da una farmaco che può avere effetti collaterali (con alcune malattie) per andare in viaggio premio?:down:
Tutto ciò mi porta (in via generale) diffidare dello strumento se poi vuoi dimostrami il contrario ecco il thread che fa te
http://www.investireoggi.it/forum/assicurazione-sulla-vita-dummies-vt61283-8.html

Spiega le tue ragioni se le dimostrerai sicuramente farai un regalo a me e altri (che secondo te) sbagliano a non considerare questo strumento.
a presto

Users who are viewing this thread

Back
Alto