Portafoglio Maintrend III° (2 lettori)

magneto

Forumer attivo
bingo_bongoo ha scritto:
Ciao a tutti,

se vi ritrovate non troppo lontano, mi farebbe piacere incontrarvi.

ciao :love:


ciao Manu io sono di Cattolica ma per me non è un problema spostarmi cmq mi ci farebbe piacere incontrarti magari ci mettiamo daccordo per una meta a metà strada :D fra tutti :) ciao ciao per me è un flash arrivare sia a milano per esempio che a roma con 3-4 re di macchina vado sia dall una che dall altra parte adesso sentiamo Fra :D
 

curfr@

Forumer storico
magneto ha scritto:
bingo_bongoo ha scritto:
Ciao a tutti,

se vi ritrovate non troppo lontano, mi farebbe piacere incontrarvi.

ciao :love:


ciao Manu io sono di Cattolica ma per me non è un problema spostarmi cmq mi ci farebbe piacere incontrarti magari ci mettiamo daccordo per una meta a metà strada :D fra tutti :) ciao ciao per me è un flash arrivare sia a milano per esempio che a roma con 3-4 re di macchina vado sia dall una che dall altra parte adesso sentiamo Fra :D


Ragà...sarei contentissimo se ci incontrassimo tutti insieme! Io devo coordinare un po i miei spostamenti ma...si può fare: vediamo quando!
:up: Quanto alla strategia di portafoglio a quale in particolare dovremmo fare riferimento? Attiva o passiva? Con o senza la previsione di vendite allo scoperto? Lo stock picking come lo effettuiamo? Sulla base dell'IFR, sull'ipotesi di extra rendimenti o sull'analisi fondamentale? Quale esposizione? Magari cerchiamo di mettere su qualcosa da seguire con denaro reale tutti in modo tale che ci sia anche lo stimolo a migliorarla! Spero di riuscire a postare...almeno la sera :rolleyes: !
Voglio tornare a fare il trader a tempo pienoooooooooooooooo :( !
 

magneto

Forumer attivo
Ciao Fra solo per curiosità che posizione hai su stm immagino short
perche facendo due conteggini avrei un target a 14.78 da li potrebbe ripartire

ps quando cambi titoli sul mt3 fa sapè :D
 

curfr@

Forumer storico
magneto ha scritto:
Ciao Fra solo per curiosità che posizione hai su stm immagino short
perche facendo due conteggini avrei un target a 14.78 da li potrebbe ripartire

ps quando cambi titoli sul mt3 fa sapè :D


Ciao Da, su STM sono sh dal 16 Gennaio in apertura poiche ho voluto seguire un segnale del modello di DeMark: mi è andata bene! Il setup in oggetto è spesso poco affidabile: tuttavia l'analisi congiunta della curva con le sue approssimazioni analitiche mi ha fatto ritenere attendibile il segnale e l'ho seguito. Target? Difficile stabilirlo: con questo mkt tirato potrebbe essere essere davvero un sh multi-multi day.!
Quanto al MNT3...certamente comunichero le variazioni: purtroppo è una gestione di tipo semi passivo e segue l'indice cercando di sovraperformarlo! Io lo seguo con fiducia...ma non scordo che sempre con strumenti finanziari si ha a che fare. Tuttavia per il momento tiene bene: l'importante, per me, è fare meglio del mkt...e questo sembra che lo faccia senza neanche alcuna "protezione".
Buona domenica a te ed a tutti,
Curfr@
 

curfr@

Forumer storico
Eta Beta web ha scritto:
Che bel lavoro , ti seguiro' con molto interesse e anche se sono appena arrivato .......grazie

Grazie Eta! Benvenuto anche a te in questo 3d. :D
Quanto al resto....siete pronti alla discesa!?! Mi sa tanto che il rialzo ha i minuti contati. Pronti agli short sotto i 36185 dell'indice SPMIB...!
Buona serata a tutti,
Curfr@
 

magneto

Forumer attivo
curfr@ ha scritto:
Eta Beta web ha scritto:
Che bel lavoro , ti seguiro' con molto interesse e anche se sono appena arrivato .......grazie

Grazie Eta! Benvenuto anche a te in questo 3d. :D
Quanto al resto....siete pronti alla discesa!?! Mi sa tanto che il rialzo ha i minuti contati. Pronti agli short sotto i 36185 dell'indice SPMIB...!
Buona serata a tutti,
Curfr@


ciao Fra io sono pronto :D qualche tittletto da short ?
tengo monitorata spi alla prima debolezza zacchete :D sta correndo molto anche se forse ancora non è ora e autostrade che sta andando afare un doppio massimo buona serata a tutti.
 

magneto

Forumer attivo
magneto ha scritto:
Ciao Fra solo per curiosità che posizione hai su stm immagino short
perche facendo due conteggini avrei un target a 14.78 da li potrebbe ripartire

ps quando cambi titoli sul mt3 fa sapè :D


he he target 14.78 ha fatto 14.81 (quel target lo monitoravo da area 15.50)(lo so lo so è facile ora dirlo pero dai secondo i miei calcoli ha beccato o sfiorato un minimo a 13.01 che doveva essere 12.995 e un massimo a 16.55 che doveva essere 16.62 ) minimo poi da li è ripartita ma io non sono dentro :( non mi sono fidato ancora dei conteggi sono in fase sperimentale pero 50 tick me li avrebbe dati se conferma la mia tesi sopra i 16.55 dovrebbe schizzare ma ce na vuole altrimenti se torna giu lamia tesi è fallita :D vedrem ciao Fra ciao a tutti.
A doman :)
 

Users who are viewing this thread

Alto