Portafoglio Maintrend III° (5 lettori)

urzaiz

Forumer storico
curfr@ ha scritto:
Forza Vale.... ;-) ! Buon divertimento, Da...

Magneto qui da Curfr@ impari alla grande. Ne sa una + del diavolo! :V

Leggo sempre ma devo mettermi in testa di copiare qualcosina anche io, esempio BPU! :up:

Buon week!

:ciao:

Max

PS: dai sui cicli siamo in sintonia...non si recupera il maltolto!
 

piruzut

Nuovo forumer
Ciao a tutti.

Vedo che anche Urzaiz passa di qua ogni tanto. Ma toglimi una curiosità (è da tanto che me la porto )... non hai niente a che fare con Porfirio?


A parte questo che ne pensate dei semiconduttori?
Ho letto che Curfra ha chiuso il vecchio short... sarà perchè STM è pronta a ripartire?
Mi sembra che ci siano buone prospettive per i semi nel secondo semestre fino a tutto il 2007.
Se ricordo bene Pio aveva proposto una sua visione della ciclicità dei semiconduttori e rappresentata con un grafico, nell'altro tread ma non riesco a trovarlo.
C'è qualcuno che mi aiuta a ricordare?

Grazie e buon weekend.
 

curfr@

Forumer storico
Ciao raga...finalmente vi rivedete :D ! Quanto al 3d di StM...beh...non l'ho cancellato è solo che bisogna..."ri-accenderlo"! Nell'ultimo anno non ho avuto molto tempo di postare e gioco forza qualcosa l'ho dovuto mettere da parte: ma su StM si trada sempre ed anche qui ho indicato lo sh che poi ho chiuso gg fa! In ogni caso si puo riaprire...no! Pio? E chi lo vede piu: dice di essere incasinatissimo! Dai Pio....fatti vivo! :)
Urzaiz....scambiamo qualche idea suicicli: sempre interessante...no?
A dopo,
curfr@
 

urzaiz

Forumer storico
1149247538ciclo.gif

Vediamo se riesco a postare qualcosa.

Ciao Fra.

Io mi sono limitato a seguire Porfirio, a leggervi qui su IO..e leggendo Migliorino ho inserito su exel i valori per poter creare queste linee e per usare le medie centrate.
Il ciclo annuo é ancora la' in basso, ma su una repentina salita di ST, potrebbe girare.
Le altre 3 curve hanno formato un bottom e ci sono possibilità, da non escludere, che si inizi un buon rimbalzo.
Seguo passo passo, aiutato proprio dalla chiusura dello short appunto di Francesco!

Il primo TP é stato raggiunto a 13,1
Il primo grosso ostacolo sArà 13,5

Magneto, é tanto tempo che va avanti questo ciclo annuo...e che ne sai che finisca ora per iniziarne uno nuovo?

Okkio ora ai 12,4..e seguiamola.

PS: ho avuto contatti con Porfirio su MSN per un pò, poi ho staccato la spina e non mi sono + collegato.
 

pio99

Forumer attivo
curfr@ ha scritto:
Ciao raga...finalmente vi rivedete :D ! Quanto al 3d di StM...beh...non l'ho cancellato è solo che bisogna..."ri-accenderlo"! Nell'ultimo anno non ho avuto molto tempo di postare e gioco forza qualcosa l'ho dovuto mettere da parte: ma su StM si trada sempre ed anche qui ho indicato lo sh che poi ho chiuso gg fa! In ogni caso si puo riaprire...no! Pio? E chi lo vede piu: dice di essere incasinatissimo! Dai Pio....fatti vivo! :)
Urzaiz....scambiamo qualche idea suicicli: sempre interessante...no?
A dopo,
curfr@

Ciao GIOVANI, :D

quanta bella gente si rivede!
Curfr@, Magneto, Piruzut, Manu, Urzaiz. Vedo con piacere anche nuovi partecipanti!
Oggi, in giornata di semi-liberta' :eek: ................


( dal lavoro, che cosa avete capito? :lol: ) , mi sono divertito a modificare qualche grafico.

Un puro esercizio grafico dal quale non e' possibile trarre nessun spunto operativo.

Fra, lo so che e' OT ma non ho tempo di fare un up al vecchio thread. :sad:

Ricordo che i rettangoli rappresentano un intervallo di circa 3 mesi e 1 settimana .
Il giallo e' riferito ad un possibile ciclo annuale, il blu ad un possibile ciclo biennale e il verde ad un possibile ciclo quadriennale.

Un vecchio grafico di un anno fa e una serie di grafci aggiornati a ieri.
Ho usato stm.ny perche' i miei dati su stm.mi non risalgono al '98.

1149250695stm.ny.png


1149250725stm1.png


1149250741stm2.png


1149250758stm3.png


1149250774stm4.png


Come potete notare i cicli non sono mai precisi anche se il biennale e il quadriennale non hanno mai tradito.
Vista l'esiguita' dei campioni la rilevanza statistica e' praticamente nulla. :specchio:

Meglio tornare alla gestione di portafogli alla Curfr@.
Se solo ci spiegasse come fa ! :D :D :D

Ciao a tutti e buon week end. :)
 

magneto

Forumer attivo
:ciao: CIAO FRA è gestito da te il blog?

se puoi aumenta la banda è un po lentino :D cmq molto interessante ecco perche non ti basta mai il tempo :) ti seguirò anche li :)

ciao ciao a tutti buona serata
 

curfr@

Forumer storico
magneto ha scritto:
:ciao: CIAO FRA è gestito da te il blog?

se puoi aumenta la banda è un po lentino :D cmq molto interessante ecco perche non ti basta mai il tempo :) ti seguirò anche li :)

ciao ciao a tutti buona serata


Si,Da: lo gestisco io! Quanto al tempo....beh...lo faccio proprio per gestire meglio il tempo: non sempre riesco a postare su tutti i forum finanziari dove mi conoscono ed allora è meglio un unico solo spazio!
La banda purtroppo non posso aumentarla: ma ho acquistato un dominio e nel frattempo ci ritroviamo "anche" là! Che il caro Argema non me ne voglia: non spariro, cmq, da qui!
Grazie sempre e comunque per la fiducia, amico mio :) !
Buona serata a tutti,
curfr@
 

Users who are viewing this thread

Alto