POSSEDERE UNA BICICLETTA E LASCIARLA LANGUIRE iN CANTINA, E' COME AVERE LA LAMPADA DI

MILANO (Reuters) - Consob ha vietato le vendite allo scoperto sulle azioni Mps oggi, dalle ore 14,30, fino a domani sera.
Lo annuncia una nota della Commissione precisando che il divieto riguarda le vendite allo scoperto assistite dalla disponibilità dei titoli.

segretario con le @@ quello del pdl prima voleva fare le primarie poi suo padrone gli dice ma chi ha detto di parlare
Alfano: “Berlusconi si ricandida. Le primarie del Pdl non si faranno”
Annullata la corsa a leader del partito, l'ex premier è pronto a ricandidarsi. Il segretario: "Anche oggi ha espresso la volontà di tornare da protagonista e se c'è lui non ha senso farle." Meloni: "Un errore". Alemanno: "Perplesso". Pisanu e Frattini votano la fiducia al governo, ma il resto del Popolo delle libertà di ricompatta attorno al Cavaliere
Nel giorno in cui il Popolo della libertà minaccia di far cadere il governo Monti, il segretario del partito Angelino Alfano annuncia il ritorno del Caimano. Il segretario lo ribadisce con chiarezza: la discesa in campo di Silvio Berlusconi esclude l’ipotesi delle primarie all’interno del partito. “Anche oggi Berlusconi mi ha espresso la volontà di tornare in campo da protagonista. E’ lui il detentore del titolo. E’ stato lui l’ultimo ad alzare la coppa. Le primarie erano per la successione, ma essendoci lui in campo non ha senso farle”.
Che la situazione fosse precipitata lo si era intuito già giovedì sera quando davanti a pochi fedelissimi tra cui Gianni Letta, Denis Verdini ed Angelino Alfano, l’ex capo del governo aveva rotto gli indugi decidendo di uscire allo scoperto con una nota in cui denunciava la situazione economica del Paese e faceva intuire la decisione di voler tornare in campo. Concetto ribadito anche venerdì in un vertice fiume a palazzo Grazioli in cui il Cavaliere ha ufficializzato ai presenti l’intenzione di tornare sulla scena: “Io sono in campo”, ha annunciato ai dirigenti del partito che per tutto il pomeriggio hanno fatto la spola tra il Parlamento e via del Plebiscito.

Il tira e molla all’interno del Popolo della libertà dimostra anche come l’annullamento delle primarie fosse già nell’aria. Infatti a pochi giorni dal 16 dicembre, data fissata per le consultazioni, non era in atto alcuna campagna elettorale e i candidati stessi continuavano a ritrattare sul loro ruolo, tranne il sindaco di Pavia Alessandro Cattaneo e l’ex An Giorgia Meloni che hanno mantenuto ferma la volontà di presentarsi davanti agli elettori di centrodestra. Meloni che su Twitter scrive: “Considero la ricandidatura di Berlusconi un errore. In ogni caso, decisioni come questa vanno discusse e prese negli organi competenti”. Lo stesso Alfano, nelle scorse settimane aveva detto di essere pronto a ritirare la propria candidatura piuttosto che competere con degli indagati. L’annuncio che ha chiuso definitivamente la partita: Alfano si ritira, ma per fare spazio a Silvio Berlusconi, che si candida per la sesta volta da quando ha intrapreso la sua carriera politica.

Non tutti però si ‘riallineano’ sulla posizione del Cavaliere e dei fedelissimi. Ad esempio, al Senato Beppe Pisanu vota la fiducia al governo Monti. Così fa anche Franco Frattini alla Camera. Malumori emergono pure tra gli ex Forza Italia. Gongolano i ‘falchi, le ‘amazzoni’ e le ‘pasionarie’.

Milano, 2 apr. (Adnkronos) - 'El purtava i scarp del tenis' e' stata "una specie di esperanto dell'emarginazione e della denuncia di ogni indifferenza". A dirlo don Roberto Davanzo nel corso dell'omelia durante i funerali di Enzo Jannacci oggi nella basilica di Sant'Ambrogio a Milano. Parole che sono diventate "la cifra di un prendersi a cuore le storie e le vite di tanti 'barboni' alla ricerca piu'̀ o meno consapevole di un'esistenza piu'̀ dignitosa".

Mario, forse l'unica cosa di buono che hai fatto
è non avere voluto figli
così non hai fregato il mondo
tra vent'anni chissà in quanti saremo
in quanti rideremo
ma ci pensi sul treno tutti impazziti
a chiederci dove andremo
Mario, ma tu guarda i miliardi che spendono
a prendere i sassi nel cielo
questi prendono, vanno, vengono,
non fanno niente, è solo un volo
noi quaggiù ci sbraniamo, gridiamo ti amo
ma chi la sente la povera gente
gente, e ognuno la pensa in maniera diversa
ognuno ha la sua testa
per lo meno un figlio ti fa compagnia, ma poi
scappa e vola via
poichè cerca di avere nella terra la luna
son sempre gli stessi ad avere fortuna
Mario, non ti resta che l'amore...
Mario, non ti resta che l'amore...
Mario, io ti vedo alle sei di mattina girare,
te e la tua bicicletta
Mario, due speranze nel cuore, un pò di giardino
un sogno la tua casetta
alla sera ti fermi nel bar quì vicino giusto per bere un bicchiere
e nel bianco degli occhi nel rosso del vino
muoiono le sere
Mario, la domenica arriva sempre in ritardo
pallida e senza fiato
con te spaesato che inciampi negli anni
e affoghi in un fiasco di vino
chi lo sa forse è giusto, forse è sbagliato
forse sarà destino
Mario, non ti resta che ascoltare
Mario, non c'è più la tua canzone
Mario, dicevi adesso io vado
ad aprire l'ultima porta
Mario, dicevi adesso io vado via
forse per l'ultima volta
dicevi adesso io vado, io vado
a dissolvermi in cometa,
quanto basta per non sentire più
il ritmo strano della vita
Mario, io faccio il cantante
e grido, e canto solo idee, ma chi l'ha detto
che è giusto o sbagliato tagliarsi un colpo quì sulla testa
lascia fare alla vita la sua vecchia fatica,
siamo feriti quanto basta.
Mario, non ti resta che ascoltare
l'eco che hanno messo nel finale

sil tu che sei un populista .. sai a chi devo dire grazie per qs ?

in europa siamo gli ultimi... :wall::wall:

Net Index by Ookla - All Countries

pensavo di peggio 84simi :bow::bow::bow:

cmq io nun so populista io so realista, e la realtà che vivo tutti i giorni mi dice che 20 anni di berlusconi con gli amici ex comunisti ex democristiani hanno devastato il ns paese, hanno messo in ginocchio la ns economia ha rubato un futuro ai ns figli :wall::wall::wall: adesso debbono andarsene con le buone o con le cattive

pensavo di peggio 84simi :bow::bow::bow:

cmq io nun so populista io so realista, e la realtà che vivo tutti i giorni mi dice che 20 anni di berlusconi con gli amici ex comunisti ex democristiani hanno devastato il ns paese, hanno messo in ginocchio la ns economia ha rubato un futuro ai ns figli :wall::wall::wall: adesso debbono andarsene con le buone o con le cattive
Visto che sei già bello carico di bile... leggiti pure questa :wall::wall::wall:

INPS verso il collasso entro pochi anni
Pubblicato il 02/04/2013 alle ore 16:34:23

L'INPS si avvicina al collasso, se non ora, potrebbe accadere nel giro di pochi anni, quando gli attuali lavoratori e futuri pensionati arriveranno a maturare legittimamente il proprio diritto. Che i giovani siano destinati a non percepire mai una pensione è cosa risaputa, ma questa volta non si tratta di un'affermazione pour parler.

Il Patrimonio dell'INPS, che a fine 2011 vantava ben 41 miliardi di euro di attivo, si porterà a fine 2013 ad appena 15 miliardi, secondo i dati forniti dal Consiglio di Indirizzo e Vigilanza.

Una situazione che riflette principalmente due eventi: la fusione INPS-Inpdap avvenuta nel 2012; i mancati pagamenti dei contributi in ambito pubblico. Insomma, i dati certificano che quel matrimonio non si doveva proprio fare...

Infatti, l'ammanco dell'INPS deriverebbe da maxi buco da 10 miliardi portato in dote dall'Inpdap e da circa 30 miliardi di pagamenti di contributi che la Pubblica Amministrazione non ha mai versato. Una situazione che, come conferma il Consiglio di indirizzo e vigilanza, è destinata ad aggravarsi e che testimonia ancora una volta la scelta pessima di unire il pubblico al privato.

GRAZIE GOVERNO TECNICO :-o:wall::wall::wall:

Tutto fa brodo

Titolo: *BOND: spread 10 anni Btp/Bund scende a 331 pb
Ora: 02/04/2013 16:47

.

Allegati

• BANCA MPS.png
    BANCA MPS.png
    21 KB · Visite: 169
  • BANCA POPOLARE DI MILANO.png
    BANCA POPOLARE DI MILANO.png
    25,4 KB · Visite: 163