barone_rampato
Nuovo forumer
spriamo ma da qui a gennaio può accadere du tutto oggi lo spread è di nuovo in calo
Penso che fino alle elezioni il differenziale sarà molto volatile e ballerino.. Un motivo in più per sottoscrivere i BFP!
spriamo ma da qui a gennaio può accadere du tutto oggi lo spread è di nuovo in calo
Ora ancora non riesco a capire esattamente il funzionamento di quelli indicizzati all'inflazione, ne sento parlare e mi sto convincendo che sono i migliori (a detta di altri forumisti)
Conviene di + tenerli fermi x 10 anni (bfpi) oppure prendo i bfp 3x4?
Ad oggi conviene fare i Bfpi all'inflazione rispetto ai Bfp 3x4 e agli ordinari?
Che mi consigliate?
Grazie
BPF indicizzati inflazione e 3x4 sono a mio parere due valide alternative per chi apprezza questa tipologia di investimento. Quale dei due avrà reso di più a scadenza si saprà soltanto dopo, a seconda dell'andamento dell'inflazione nei prossimi anni, per cui potrebbe valere la pena di dividere la somma investita tra le due tipologie di buono...
http://rassegna.camera.it/chiosco_new/pagweb/getPDFarticolo.asp?currentArticle=1P35H7
Il presidente dell'associazione dei fondi di private equity intervistato oggi dal Corriere ha suggerito di quotare in borsa la CDP. Nell'articolo son presenti anche un po' di dati sul ruolo svolto dalla Cassa (e quindi anche in parte dai nostri buoni) nell'economia del paese.
No sono contrario deve restare fuori da certi giochi ci manca solo che si trasforma in una banca a pieno titolo
Assolutamente d'accordo con te. Il presidente di quell'associazione di categoria suggerisce di "disarmare" o "disinnescare" il principale concorrente (per dimensioni e forse anche utilità sociale) dei suoi iscritti... Abbastanza patetico ma bisognerebbe capire questo soggetto che appoggi ed entrature ha in Banca d'Italia, Ministero dell'Economia ecc. Perché penso che se gli han fatto fare una sparata del genere sul Corriere della Sera, non un quotidiano qualsiasi, qualcosa nella pentola del "salotto buono" ci deve essere....
Pensieri in libertà leggermente OT ma penso che per valutare al meglio i nostri buoni sia utile anche capire con che logiche opera la Cassa Depositi e Prestiti, o viene costretta ad operare...