Anima sgr (ANM) pour parler: la caduta di Anima si fermera'? (prima o poi) (3 lettori)

daviduzzo

Nuovo forumer
giuseppe.d'orta ha scritto:
Azimut è un caso molto diverso, ed il fortissimo calo del titolo non fu certo colpa della concorrenza.
Infatti, questo conferma che Anima e' una bufala e lo dico con grande amarezza non tanto per i soldi che sto perdendo (anche ovviamente) ma per aver riposto fiducia nel team sbagliato.

giuseppe.d'orta ha scritto:
La cosa fu notata da molti, e l'Aduc inviò anche un esposto alla Consob: http://investire.aduc.it/php/mostra.php?id=91414
Senza ancora risposta.
Quando una non risposta E' una risposta!!
 

nonmollare

Moderator
giuseppe.d'orta ha scritto:
nonmollare ha scritto:
forse stiamo assistendo allo stesso copione dell'anno scorso recitato dalla concorrenza ai danni di azimut :pozione:

Azimut è un caso molto diverso, ed il fortissimo calo del titolo non fu certo colpa della concorrenza.

Avevano grandi pretese (collocamento fino a 7 euro), ma incapparono proprio nel momento in cui la Banca d'Italia stava preparando il nuovo regolamento sulle commissioni di performance, e loro erano i primi ad esserne colpiti.
Il prezzo di collocamento fu stroncato, quindi. Nonostante ciò, vi fu un immediato tracollo del titolo.

La cosa fu notata da molti, e l'Aduc inviò anche un esposto alla Consob: http://investire.aduc.it/php/mostra.php?id=91414
Senza ancora risposta.

grazie per il chiarimento. adesso vado a leggermi l'esposto aduc.
non avevo seguito molto l'anno scorso il collocamento azimut che non sottoscrissi perchè non mi andava di finanziarli.
 

Run the Park

Forumer storico
(cancellato, dopo tutto non sono affari miei)

Un po' di tecnica per gradire:

1134513445anima.png


edit: aggiornato al close di oggi.
 

Run the Park

Forumer storico
12.12.05 12:08 - MARKET TALK:Anima Sgr, ancora sottovalutata (AbaxBank)

MILANO (MF-FJ)--AbaxBank sottolinea che Anima Sgr, nonostante l'ottima performance dei fondi azionari nel mese di novembre, quota ancora a sconto rispetto al prezzo della ipo, "anche se a ben guardare tali livelli di prezzo incorporano un fortissimo sconto rispetto ai competitors per quanto riguarda la capitalizzazione di borsa ed il livello di masse gestite". Gli esperti ritengono pertanto che il titolo possa raggiungere i livelli minimi stimati prima della quotazione, ovvero in area 4 euro. Anima Sgr +0,34% a 3,092 euro.
 

alias333

Forumer attivo
Mi permetto di fare il Bastian contrario:

La raccolta netta scende di 12,6 mln su 7.446... meno dello 0,17%, visto che è un continuo movimento di alti e bassi non credo sia il caso di strapparsi i capelli.

Poi, se siamo d'accordo di stare lontano dai fondi e stare molto accorti al risparmio gestito in generale, magari per il fatto che ci marciano troppo bene coi soldi dei risparmiatori in generale... ciò potrebbe significare anche che chi ha azioni del risparmio gestito dovrebbe andare corrispondentemente bene.

Per finire le mie azioni Anima sono quasi sempre totalmente in "prestito titoli" quindi qualcuno le vuole tenere basse, ma prima o poi si stancherà o sarà costretto a chiudere le posizioni o guarderà da un'altra parte o avrà raggiunto i suoi fini e lascierà andare la corda dell'arco che ha teso.

Forse sono troppo ottimista, ma non le butterei come carta straccia.

Ed è anche difficile pensare che qualcuno aspetti che noi le acquistiamo a 3,1 per offrirci 4 il giorno dopo.
 

Catullo

Forumer storico
Faccio il tifo per Anima da anni; non la mollerò adesso.
Ottimo team di gestione, la raccolta negativa dipende esclusivamente dall'insano appetito dei risparmiatori che guardano al risultato di un anno dimenticando che Anima ha un approccio naturalmente difensivo e che è una delle poche SGR ad aver fondi azionari in positivo da 5 anni ad oggi.
Ma i risparmiatori dimenticano in fretta le batoste e i PF cavalcano l'onda dell'illusione del rendimento stratosferico :( .

Altro che bufala.
 

daviduzzo

Nuovo forumer
Ma sta fallendo per caso?

Praticamente e' una linea retta che punta dritta a zero.

Ma non e' che domani leggiamo che Anima Sgr e' fallita?

Cmq lo stop loss a 3.00 e' scattato ma siccome sono masochista mi sa che ne prendero' un po a 2 e poi a 1 euro
 

matabo

Nuovo forumer
le cifre che sto perdendo su Anima di solito sono abituato a perderle sui futures...

E improvvisamente mi torna in mente che qualcuno aveva attribuito 2.6;2.7 come fair value di Anima.

La perplessita' aumenta....e domani alleggerisco la posizione.

Giurando sulle tre religioni monoteiste (e su un paio di politeiste) che mai piu' mi faro' incastrare da una IPO.
 

daviduzzo

Nuovo forumer
matabo ha scritto:
le cifre che sto perdendo su Anima di solito sono abituato a perderle sui futures...
Infatti sono perfettamente d'accordo

E improvvisamente mi torna in mente che qualcuno aveva attribuito 2.6;2.7 come fair value di Anima.

matabo ha scritto:
La perplessita' aumenta....e domani alleggerisco la posizione.
Io l'ho gia' fatto ma appena arriva 2.7 me ne prendo di nuovo un po, non e' possibile che scendano sempre si dovranno pur fermare senza per forza arrivare a zero :specchio:

matabo ha scritto:
Giurando sulle tre religioni monoteiste (e su un paio di politeiste) che mai piu' mi faro' incastrare da una IPO.
Io sono recidivo, con IGD ad inizio anno ando' cosi' solo che poi comincio' a risalire poco ma andai in gain.
Ho pero' la netta sensazione che qui le cose siano volutamente diverse.
La verita' che le azioni prese in IPO vanno vendute subito
 

Users who are viewing this thread

Alto