Sklerato ha scritto:
e poi e' tutto un meccanismo perverso ormai

il mio collega licenziato, rimango solo io, il "capo" mi da 100 euri di aumento (yippppiieehaaieeee

).....
lui si e' comprato il VW tuareg (50k euri di macchina....), 1k euri di cellulare nuovo....ha cambiato casa e sta per avere un bambino.....
bha!
sclerato
Si, comprendo.
Moltissimi anni fa-correva l'anno 1992-, ho conosciuto in una clinica della salute un industriale svizzero.
E mi ricorderò sempre cosa mi ha detto:
"se io guadagno 1000 volte la mia segretaria, c'è qualcosa che non va.
Il sistema non va."

ALTA"
12 ANNI DOPO...
iITALIA
IL SISTEMA, SECONDO ME, è GIà SALTATO.
Che i lavoratori piglino 100 euri di aumento, contro licenziamento di altri...
La fatica, la rabbia, l'orgoglio..
La miseria.
Perchè, scusate, secondo me in Italia stiamo parlando di miseria.
Di chi piglia 1000, 1500 euro al mese e deve campare, compreso affitto.
Compreso il figlio che vuole la cartella da 80 euro, perchè i compagni la hanno, pokemon e palle varie.
Ed io non dò torto ai genitori che, comunque, lo accontentano, perchè...devono, perchè il bambino non sia diverso,perchè sorrida.
M'incazzo, scusa Argema, con quei piccoli padroncini che si comprano la macchinetta da tot, telefono tot, casuccia tot.
Alle spalle dei loro lavoratori.
M'incazzo, scusa Argema, anche con Luca di Motezemolo,(Montezemolo, nome glorioso alle Fosse Ardeatine, medaglia d'oro), che oggi ha fatto levare la cravatta agli scemini giovani industriali.
Che non capiscono nulla, che non capiscono o non vogliono capire , che la cravatta è comunque un impegno.
Nei confronti personali e di chi lavora con loro.E PER LORO.
Mi incazzo perchè non hanno il coraggio di dire loro che la manodopera dovrà costare come quella cinese.
Perchè questo è e grazie a chi ha fatto saltare Tremonti.
Grazie agli scemini con industrietta ( e Tuareg)e grazie ai marpioni molto, molto più grossi, con aereo privato e una barca a vela della serie...facce sognà.( A CARICO CONTRIBUENTI)
Almeno Gardini aveva l'anima, il cuore, il coraggio.
E..il Moro.
Che era un sogno di per sè, un sogno vero.
Qui lo vedo spesso, l'ultimo Moro , mi piace vederlo coi ragazzi della scuola.
Mi piace ancora ricordare il "Va pensiero" e la bandiera italiana e..Raul.
Moro di Venezia....