Premio WWW '06: se vi piace questo sito votatelo !!! (1 Viewer)

angelswan

Forumer attivo
Argema ha scritto:

vedere il sito delle Poste nono in classifica mi fa inviperire ... e poi, sotto sotto il premio più grosso che ho vinto è stata una mountain bike .... vincere una Megane non mi dispiacerebbe :p
 

luigir

Liberale Radicale
a me lo skifo viene perche' certe societa' e banche ti mandano email a casa dicendo di votare e se voti entri in un sorteggio a premi loro.

Vergognoso!
 

angelswan

Forumer attivo
luigir ha scritto:
a me lo skifo viene perche' certe societa' e banche ti mandano email a casa dicendo di votare e se voti entri in un sorteggio a premi loro.
Vergognoso!

si sa che son premi taroccati, tu fagli capire come la pensi votando qualcun altro :D
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Devo essere sincero.
Ho dei dubbi su questa manifestazione, e vorrei discuterne con voi.
E' un premio molto falsato da voti che sono in gran parte dei dipendenti, redazione, etc.
Ci sono quelli che si creano anche 100 mails finte e votano 100 volte.

Noi abbiamo boicottato questo premio credo in tutti gli anni meno uno della nostra vita come IO.
Ma non credo sia servito.
Allora cosa si deve fare?
 
Boicottare non mi sembra la soluzione migliore nè la più dignitosa se pur legittime le ragioni che muovono tale gesto.
La visibilità di questo sito purtroppo è palesemente inferiore a Soldionline e Finanzaonline, quando suggerii ad alcuni conoscenti l' uso dei grafici free ammisero di non aver mai sentito Investire Oggi, confessandomi che il loro servizio di riferimento era finanzaonline.
Mi spiace ammettere che anche a livello accademico oltre ai siti istituzionali non di matrice amatoriale i 2 citati hanno il quasi oligopolio delle conoscenze da me testate, difficile reggere la tesi delle email moltiplicate anche se non utopica
Credo che puntare su una strategia di qualità e costante miglioramento sia la via migliore e pù consona a galantuomini del vostro rango, il resto verrà da se
 

angelswan

Forumer attivo
Argema ha scritto:
Devo essere sincero.
Ho dei dubbi su questa manifestazione, e vorrei discuterne con voi.
E' un premio molto falsato da voti che sono in gran parte dei dipendenti, redazione, etc.
Ci sono quelli che si creano anche 100 mails finte e votano 100 volte.
Noi abbiamo boicottato questo premio credo in tutti gli anni meno uno della nostra vita come IO.
Ma non credo sia servito.
Allora cosa si deve fare?

provarci con la controinformazione ??
non ricordo bene come è andata, ma nella scorsa edizione abbiamo commentato la stranezza del tizio che ha vinto il secondo premio un bel viaggio in polinesia ... ed era lo stesso trader che ha vinto una Ferrari alla Tcup ....
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Ortifemo Lascialamancia ha scritto:
Boicottare non mi sembra la soluzione migliore nè la più dignitosa se pur legittime le ragioni che muovono tale gesto.
La visibilità di questo sito purtroppo è palesemente inferiore a Soldionline e Finanzaonline, quando suggerii ad alcuni conoscenti l' uso dei grafici free ammisero di non aver mai sentito Investire Oggi, confessandomi che il loro servizio di riferimento era finanzaonline.
Mi spiace ammettere che anche a livello accademico oltre ai siti istituzionali non di matrice amatoriale i 2 citati hanno il quasi oligopolio delle conoscenze da me testate, difficile reggere la tesi delle email moltiplicate anche se non utopica
Credo che puntare su una strategia di qualità e costante miglioramento sia la via migliore e pù consona a galantuomini del vostro rango, il resto verrà da se

soldionline e finanzaonline, se vedi la classifica del premio del Sole sono molto indietro come voti, con siti quasi sconosciuti come nonsolofondi, tra le primissime posizioni.
Quindi la mia tesi è corretta e circostanziata.
Stessa cosa circa le altre prime posizioni, dove troviamo siti di banche, o istituzionali, che nessuno voterebbe, non perchè meritori, ma perchè penso che a nessuno verrebbe mai in mente di votarli.
E' una soluzione dignitosa quindi. Perchè se il gioco è falso allora è dignitoso non parteciparvi.

L'oligopolio si spiega con molte altre buone (si, buone) motivazioni, troppe per parlarne in questo thread.

La soluzione, anche se dignitosa, potrebbe non essere la migliore però.
Sono infatti confuso :-?
 

Users who are viewing this thread

Alto