Premio WWW '06: se vi piace questo sito votatelo !!! (3 lettori)

Rapisarda

Forumer storico
caro argema, con certi numeri non hai scusanti :D

magari se vuoi posso darti qualche consiglio tramite messeneger ([email protected]) o i pizzeria quando ci vedremo :)

mi piacerebbe parlaarne conte noncome uno scambio di info professionale ma come scambio di info tra amici webmaster :)
 

Rapisarda

Forumer storico
da webmaster aspirante posso dire che investireoggi è un sito eccezionale. non riuscirò mai a capire dove piglia i soldi per dei grafici del genere ma probabilmente sono delle domande a cui nontroveremo mai una risposta.


l'unica certezza:

ARGEMA SEI GRANDE :up:
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Argema ha scritto:
Marchio Aiaf
Potrebbe essere una buona idea. Devo parlarne con Giuseppe D'Orta. :)


Hai ragione, non ne abbiamo mai discusso, né io mi sono mai informato :rolleyes:

Contrariamente a quanto accadeva in passato, ora Aiaf assegna il bollino solo ai siti costituiti sotto forma societaria. Per ottenerlo, quindi, si deve trasformare la ditta individuale attuale in società.
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
I grafici li sviluppiamo in casa, Luca è un programmatore PhP di livello direi ottimo. :)
Non ci sei ora sul messenger, il mio account è atkhenaton.

Ora la società c'è Giusè, ma non si chiama investireoggi ma innovia. Fa lo stesso?

Ringrazio molto chi ci sta votando :) e chi invita a farlo. :)
 

Joda

Nuovo forumer
Scusa il ritardo :D .
Ci sono più versioni, quella che conta per gli italiani è http://inventory.it.overture.com/d/searchinventory/suggestion/ (che adesso ha qualche problemino di server, mi pare).
No, non associa keyprase, associa singolari e plurali nonché sinonimi.
In sostanza:
A) Cercando soldi mette insieme sia i dati di "soldi" che di "soldo".
B) Cercando gratuito mette insieme sia i dati "gratuito" e "gratuita" che di "gratis".
C) Cercando investimenti ti mette insieme sia i dati di "investimenti" che di "investimento" ma sempre come keyword singola, mentre quelle composte presentano risultati separati.

Le ricerche su questo tool vanno fatte in più mesi perché nel singolo mese capita che su alcune chiavi i dati siano inficiati da ricerche fatte con meccanismi automatici (non è colpa di Overture, ma di certi SEO che "studiano" in maniera discutibile).
Tuttavia, facendo le ricerche in più mesi, si può vedere come sia un tool di notevole affidabilità (specie in rapporto alla ridotta "concorrenza"). Ricordando sempre che, in termini di visite ottenute, la maggior parte degli utenti dei motori non si degna di superare la prima pagina e c'è una differenza abnorme fra la prima e quelli che vanno a cercare più a fondo.

N.D.R. Per la cronaca i SEO sono quelli che, per lavoro, si occupano di migliorare il posizionamento dei siti dei clienti sui motori di ricerca. In genere non riescono a piazzare bene nemmeno i propri ma, come dire, questo crea un'affinità con la borsa.
Almeno nel senso che se quelli che vendono i segnali fossero così bravi, non avrebbero bisogno di venderli :rolleyes: .
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Joda non è mai in ritardo :lol:

Userò quel tool. :) Grazie :)
Comunque stavo leggendo che Google raccoglie da solo il 50% delle ricerche.
Msn il 10% (pure troppe visto che fa letteralmente schifo). Yahoo si muove intorno al 29 se non erro ma anche lui ha degli algoritmi inferiori a Gogolazzo.
Gugolazzo non si batte :lol:
 

Joda

Nuovo forumer
I dati che citi sono validi sul mercato yankee. Quello è un mercato fondamentale per il denaro che vale per i motori di ricerca. Andare forte lì significa guadagnare di più e, quindi, anche avere più risorse da investire.
Tuttavia, questo dipende dal fatto che gli americani tendono ad usare più motori di ricerca e non a scegliersene uno solo, per cui le ricerche sono "ripartite".
In Europa si tende ad usare un motore solo e, anche in Italia, Google supera da solo l'80% delle ricerche complessive (NB: anche gli statunitensi che usano un motore utilizzano Google con una percentuale prossima all'80%, ma la gran parte dell'utenza USA non ne utilizza uno soltanto).
Inoltre, non conta solo la percentuale di utenti, ma anche il tipo.
Yahoo! Search negli USA si è fatto la fama di servizio valido per i siti di e-commerce e riesce a veicolare utenti "profittevoli", infatti attira molti investimenti pubblicitari in proporzione all'utenza che veicola.
MSN raccoglie gli "utonti" con l'accoppiata Windows/Internet Explorer. In particolare, tutti quelli che non sono nemmeno capaci di cambiare la homepage impostata di default. Questi sono percentualmente significativi, ma commercialmente pressoché irrilevanti. Se si guardano gli utenti che poi usano la carta di credito, il divario fra Google/Yahoo! da un lato ed MSN dall'altro è ancora più vasto delle apparenze.
 

Users who are viewing this thread

Alto