Per vincere il premio probabilmente ha solo speso una fortuna in SMS, per pubblicizzare il loro minuscolo sito.angelswan ha scritto:provarci con la controinformazione ??
non ricordo bene come è andata, ma nella scorsa edizione abbiamo commentato la stranezza del tizio che ha vinto il secondo premio un bel viaggio in polinesia ... ed era lo stesso trader che ha vinto una Ferrari alla Tcup ....
Soldi e Finanza sono parole più comuni rispetto a investire.Ortifemo Lascialamancia ha scritto:Boicottare non mi sembra la soluzione migliore nè la più dignitosa se pur legittime le ragioni che muovono tale gesto.
La visibilità di questo sito purtroppo è palesemente inferiore a Soldionline e Finanzaonline, quando suggerii ad alcuni conoscenti l' uso dei grafici free ammisero di non aver mai sentito Investire Oggi, confessandomi che il loro servizio di riferimento era finanzaonline.
Mi spiace ammettere che anche a livello accademico oltre ai siti istituzionali non di matrice amatoriale i 2 citati hanno il quasi oligopolio delle conoscenze da me testate, difficile reggere la tesi delle email moltiplicate anche se non utopica
Credo che puntare su una strategia di qualità e costante miglioramento sia la via migliore e pù consona a galantuomini del vostro rango, il resto verrà da se
b.i.n. ha scritto:Per vincere il premio probabilmente ha solo speso una fortuna in SMS, per pubblicizzare il loro minuscolo sito.
Ortifemo Lascialamancia ha scritto:bene, questi sono i lati negativi
ma un target lo avete, cioè una strategia di sviluppo, ? chiedo perchè a quelli che ho suggerito il servizio grafici sono stati talmente soddisfatti che alcuni sono stati anche usati, avete delle aree di eccellenza rispetto ad altri competitor come finanzaonline e soldionline, quest' ultimo apprezzo solo le rubriche di approfondimento che sono forse il loro punto di forza
Non ha mai pensato ad alleanze strategiche con siti tipo norisk ?
Conquistarsi fette di mercato presuppone strategie efficaci e pianificate sul lungo periodo anche di marketing, avete un buon staff anche qui con punte di eccellenza anche se un pò ristretto e l' aumento dei servizi di qualitàdovrebbe essere imperativo categorico
Da parte mia suggerirei : motore di ricerca per scansione titoli preimpostato, grafici sulle principali piazze mondiali e emergenti nonchè mercato dei derivati londinese chicago ecc il tutto spalmato in un paio d' anni, l' utente amatoriale và dove c'è servizio migliore senza pagare, qualità è l' imperativo non autocommiserazione contemplando presente o passato
Argema ha scritto:Ortifemo Lascialamancia ha scritto:bene, questi sono i lati negativi
ma un target lo avete, cioè una strategia di sviluppo, ? chiedo perchè a quelli che ho suggerito il servizio grafici sono stati talmente soddisfatti che alcuni sono stati anche usati, avete delle aree di eccellenza rispetto ad altri competitor come finanzaonline e soldionline, quest' ultimo apprezzo solo le rubriche di approfondimento che sono forse il loro punto di forza
Non ha mai pensato ad alleanze strategiche con siti tipo norisk ?
Conquistarsi fette di mercato presuppone strategie efficaci e pianificate sul lungo periodo anche di marketing, avete un buon staff anche qui con punte di eccellenza anche se un pò ristretto e l' aumento dei servizi di qualitàdovrebbe essere imperativo categorico
Da parte mia suggerirei : motore di ricerca per scansione titoli preimpostato, grafici sulle principali piazze mondiali e emergenti nonchè mercato dei derivati londinese chicago ecc il tutto spalmato in un paio d' anni, l' utente amatoriale và dove c'è servizio migliore senza pagare, qualità è l' imperativo non autocommiserazione contemplando presente o passato
Grazie per l'importante contributo Ortifemo.
Ci fossero più spesso discussioni del genere.
Aree di eccellenza:
- l'intera area quotazioni e grafici E.o.D.
gli articoli sul risparmio di Giuseppe D'orta
Finanzapedia
La prima area, fosse per me, verrebbe potenziata ancora moltissimo. Ma sino a quando non avremo un qualche revenue dalla nostra concessionaria non potremo metterci mano. Stiamo lavorando su altri progetti, più remunerativi.
L'area Finanzapedia invece verrà rilasciata entro la fine dell'anno e, nei nostri progetti, dovrebbe costituire una vera e propria enciclopedia finanziaria, alternativa di maggiore completezza, sul terreno della borsa, della più famosa wikipedia.
Alleanze strategiche.
Le farei volentieri. Norisk è un sito che mi piace molto, e sarebbe forse il primo ad essere contattato.
Strategie di marketing
Si, la strategia c'è.
* Un primo step è una cura attenta e meticolosa ai motori di ricerca, e questa dovremmo svilupparla nelle prossime settimane.
** Un secondo step è una connessione con il nostro secondo sito, cassazione.net, con circa 18.000 iscritti alle newsletter. Entro la fine dell'anno il sito in questione, in cui siamo entrati solo 2 settimane fa (al 40%), verrà sviluppato adeguatamente, e reso un portale verticale sul mondo della giurisprudenza. Cassazione dispone di una giornalista di fama, e di altre due risorse entrambe di ottimo livello, e si proporrà come il servizio più rapido sul mondo della cassazione.
*** Un terzo step sono le alleanze strategiche con siti di giornali (vi sono diversi siti di giornali nazionali che non hanno un proprio servizio sulla borsa) o con altri siti come il già citato Norisk.
Lo staff tecnico
Io e Luca siamo, entrambi nel proprio campo, due professionisti di livello. Lui come programmatore e sistemista, io come ideatore e web architect (ora vorrei approfondire la parte di grafica web).
Suggerimenti
- motore di ricerca per scansione titoli preimpostato - Ok
- grafici sulle principali piazze mondiali e emergenti - ???
cosa vuol dire la seconda? Grafici dei soli indici? Perchè sarebbe il massimo che possiamo fare.
Ortifemo Lascialamancia ha scritto:mi limito alla parte dei suggerimenti
Grafici delle principali piazze significa fornire lo stesso servizio grafici ecc ecc anche per le piazze di Francoforte Parigi Madrid Londra Zurigo ad esempio, non solo limitandosi agli azionari ma estendendo le quotazioni anche ai derivati monetario ecc vedi per esempio il Liffe oppure CME Cbot Cboe ecc bellissimo sarebbe avere anche qualche piazza finanziaria Asiatica tipo Tokio e Hong Kong magari limitatamente agli azionari ed anche avere piazze di paesi emergenti tipo San paolo Cape town non sarebbe male, almeno un trader amatoriale avrebbe, anche se non totalmente esauriente, un idea del mercato globale e degli andamenti . Capisco che è un lavoro iperbolico, capisco anche che ci vogliono investimenti ma secondo il mio modesto parere soffermarsi solamente ad un ottimo servizio sull' italiano si sacrifica le potenzialità, certamente se il servizio fosse completo mettiamo entro 2 anni ( gradualmente con prima gli indici e magari poi i loro panieri di riferimento se si potesse ) avreste secondo me fatto un gran lavoro
Quello che noto in giro è che nessuno ha una cosa del genere se non alcuni siti americani
Concordo sulla parte legale ho dato un occhiata veloce a cassazione. net mi sembra serio e ben fatto ( spero che un rubrica anche qui su IO sia fattibile, magari attingendo ), ma suggerirei anche d' estendere l' interesse a quelle nuove branche interdisciplinari d' elaborazione anglosassone ma di estrema importanza per questo mondo cioè "law and economics" e non solo alla giurisprudenza," il diritto ed economia delle istituzioni " può essere utile complemento per molti
Ottenere anche il marchio di qualità Aiaf credo vi aprirebbe molte strade
Aggiungo per ultimo che mi farebbe proprio piacere avere un rubrica dei fondi gestitii, La stampa avevo letto un paio di settimane fa che con altre testate eupee stila un classifica dei fondi più performanti, che bello sarebbe capire dove un investitore può mettere i soldi magari analizzando i vari gestori e le loro performance nel tempo