preti pedofili

è pagato da chi?

non ci salti fuori Albatros con quello lì, per il semplice fatto che non conosce la storia come te. Tu le citazioni le fai con precisione, lui te le racconta, a suo modo, anche spudoratamente. Per esempio ...del giovinetto nudo apparso nel vangelo di san marco che semplicemente disconosce. Ti pare un atteggiamento che permette un dialogo costruttivo? Ti ricordo che a proposito dei preti pedifili che fanno sesso con costrizione li scusa in quanto una rarità, ma quelli che vanno in tailandia a pagamento li giudica dei maiali. Ai bambini affibia il giudizio di bastardi solo colpevoli di difendersi come la società ha insegnato. I cristiani, per conto loro devono essere astuti come i serpenti, ma gli altri selo fanno sono bastardi.
Ed infine: prova a cercare Felixeco in questo forum di trader e troverai che non ha mai fatto un intervento da vero trader. Allora cosa ci farà mai in questo posto? si comporta neanche come una persona che cerca la verità. per il piacere della scoperta! Solo....uno stipendiato...può essere presente e passare il suo tempo a tutte le ore di tutti i giorni. Ecco dove va a finire il nostro 1x1000.

è pagato da chi?

non ci salti fuori Albatros con quello lì, per il semplice fatto che non conosce la storia come te. Tu le citazioni le fai con precisione, lui te le racconta, a suo modo, anche spudoratamente. Per esempio ...del giovinetto nudo apparso nel vangelo di san marco che semplicemente disconosce. Ti pare un atteggiamento che permette un dialogo costruttivo? Ti ricordo che a proposito dei preti pedifili che fanno sesso con costrizione li scusa in quanto una rarità, ma quelli che vanno in tailandia a pagamento li giudica dei maiali. Ai bambini affibia il giudizio di bastardi solo colpevoli di difendersi come la società ha insegnato. I cristiani, per conto loro devono essere astuti come i serpenti, ma gli altri selo fanno sono bastardi.
Ed infine: prova a cercare Felixeco in questo forum di trader e troverai che non ha mai fatto un intervento da vero trader. Allora cosa ci farà mai in questo posto? si comporta neanche come una persona che cerca la verità. per il piacere della scoperta! Solo....uno stipendiato...può essere presente e passare il suo tempo a tutte le ore di tutti i giorni. Ecco dove va a finire il nostro 1x1000.

ma tu sai anche leggere?

1)è evidente che parlo dei bast..r..di che hanno usato la tonaca per fare porchherie.
(leggi prima di dire cose che nn ho detto:ho riempito i forum di questo............e pure del fatto che sono schiavisti chi va con le baby prostitute e nessuno fa niente se non Don Benzi,o Don Olivero ce ne sono due))
2)non ho difeso quei mai..li in tonaca ho detto che mi stupisce che un fenomeno vastissimo sia diventato di interesse solo se interessa qualche prete
(infatti quando parlo di prostituzione giovanile, o film hard -pedofili ,tutti muti)
3)Che nn faccia interventi da trader lo giudicano gli altri (in ogni caso non nel "Caffe" :lol: ......forse nn lo sai ma c'è un sito di finanza anche su I.O. e mi sa che li ogni tanto ci sono :lol: vero Pat(a parte oggi che ero via)
e poi mi trovi anche sul FOL quasi sempre su Tenaris(è una azienda che tratta tubi) ,con lo stesso avatar.
4)e sei talmente fuori strada che nn sono nemmeno stipendiato;lavoro molto al pc,sono autonomo e sono pure uno dei tanti cogl... che pagano le tasse perchè fatturo tutto e le pago anche quando come in questo periodo lavoro ce ne è poco o niente

Quindi prima di scrivere ba..lle leggi prima...................e se nn ricordo la storia del giovinetto nel vangelo di Marco.......ecc. non vado certo a cercarla ora, non mi interessa ,devo finire prima gli Atti (che come certamente saprai dalla tua esperienza è scritta da Luca)..............ma dal tuo approccio magari è pure una palla :lol:

e visto che oltre a non saper leggere sei in malafede

come cristiano me ne frego delle tue fanfaluche
come trader mi inc.zzzo
ti metto il grafo (se sai cosa è )del 6 giugno dove segnavo pure i punti di ingresso.
Se qualcuno mi ha seguito si è fatto dai 200 ai 300€ ogni 1000 pz (tu certamente fai di meglio) :lol:
11818568765-6.png

oggi solo due(però devi fare clik su Piazza Affari)..........mi scuserete vero?
L'ho messo non perchè son bravo o no , perchè guadagno poco, ma perchè sei in malafede :specchio:
mi piace discutere, ma nn con chi parla a vanvera o giudica o insulta ecc. :rolleyes:

Re: e chi parla di miscredente

felixeco ha scritto:
esistono testi e lettere di storici (Tacito e Svetonio tanto per,governatori Plinio il giovane.. ,l'imperatore Traiano tanto per.... ecc. ) quindi da fonti nn cristiane ,si desume l'autenticità dei fatti e delle cose scritte nei vangeli.
Le condanne e le persecuzioni (l'Editto di Nazaret ) ancora prima contro i primi cristiani rei di credere Cristo figlio di Dio testimoniano i tempi da cui tutto è iniziato.
Tra l'altro la struttura della Chiesa è partita sin da subito con i primi vescovi (episkopos:nel senso di anziano e guida) e il primato dei primi successori di Pietro a Roma.
Se poi uno contesta ogni scritto o testimonianza dall'inizio è chiaro che può dire che sono veri quelli scritti 100 o 200 anni dopo;se non si riconosce almeno la storicità dei fatti nn si ha nemmeno la base per partire in un discorso dove inoltre c'è un discorso ancor + complesso come la fede :)

le fonti romane che ho verificato riportano dati successivi a Gesù
e riguradano soprattutto i primi cristiani,
e sono inoltre spesso assai successive
datandosi agli ultimi decenni del primo secolo

più significativa a mio parere, anche se indiretta,
l'opinione di Flavio Giuseppe , nato nel 37dc
e membro influente dell'ebraismo dell'epoca

ps
Tacito e soprattutto Svetonio sono, a mio parere, assai scarsi come storici ... raccoglitori di aneddoti piuttosto :lol: :lol: :lol:

f4f ha scritto:
più significativa a mio parere, anche se indiretta,
l'opinione di Flavio Giuseppe , nato nel 37dc
e membro influente dell'ebraismo dell'epoca
i]

boh , sei sicuro che Flavio Giuseppe oltre che storico ebreo , abbia dato "una mano" all'idea di Gesu' divino?
http://it.wikipedia.org/wiki/Giuseppe_Flavio

e' sicuramente vissuto a gerusalemme, nell'epoca di Cristo, e quindi e' una ottima testimonianza che Cristo sia vissuto veramente..anche se e' nato nel 37 dc e Cristo e' morto nel 33.. ma su questo penso nessuno abbia dei dubbi., sul fatto che fosse figlio di Dio..

Albatros ha scritto:
boh , sei sicuro che Flavio Giuseppe oltre che storico ebreo , abbia dato "una mano" all'idea di Gesu' divino?
http://it.wikipedia.org/wiki/Giuseppe_Flavio

e' sicuramente vissuto a gerusalemme, nell'epoca di Cristo, e quindi e' una ottima testimonianza che Cristo sia vissuto veramente.. ma su questo penso nessuno abbia dei dubbi., sul fatto che fosse figlio di Dio..

:-?
questo dicevo infatti
che Flavio Giuseppe è l'unica testimonianza storica su Gesù che accetto;
in più, anche, testimonio della opinione che si aveva di Gesù e dei cristiani negli ambienti colti di Gerusalemme intorno al 50/60dc

Flavio non era cristiano... :D
era un bel tipino... ho letto con piacere il suo libro .... :D :D
edizioni Mondadori, si trova facile

ci mettiamo

chessò l'imperatore Tiberio e poi magari Tertulliano?

Possiamo andare avanti con le citazioni che attestano sia la storicità ,sia i tempi.
Inoltre viene dimostrata quanto i cristiani credessero nella divinità di Gesù sin dall'inizio.
E chiaro che chi nn ci credeva allora nn ci crede neppure ora e nessuno lo vuol convincere
Tutto sta nel fare una discussione serena su fatti e nn su cose campate per aria ,(come l'inizio del forum), possibilmente non come ha fatto l'amico prima che evidentemente era preso dai fumi dell'anticlericalismo................(e di altro secondo me :lol: ) e non sa neppure leggere :D .

Re: ci mettiamo

felixeco ha scritto:
chessò l'imperatore Tiberio e poi magari Tertulliano?

Possiamo andare avanti con le citazioni che attestano sia la storicità ,sia i tempi.
Inoltre viene dimostrata quanto i cristiani credessero nella divinità di Gesù sin dall'inizio.
E chiaro che chi nn ci credeva allora nn ci crede neppure ora e nessuno lo vuol convincere
Tutto sta nel fare una discussione serena su fatti e nn su cose campate per aria ,(come l'inizio del forum), possibilmente non come ha fatto l'amico prima che evidentemente era preso dai fumi dell'anticlericalismo................(e di altro secondo me :lol: ) e non sa neppure leggere :D .

off topic
Tiberio ?? :p :p dimmi...
a me risulta solo il richiamo da parte di Tiberio di Ponzio Pilato, a seguito di non meglio specificate contestazioni .... potrebbe essere stato il Sinedrio ( utilizzo del tesoro del Tempio per fare un acquedotto, mi pare... o la storia delle aquile delle legioni, esposte sulla Torre Antonia ....), i torbidi di Barabba, ....

Tiberio

nel 35 in base alle relazioni di Pilato e al propagarsi del cristianesimo richiese al senato il riconoscimento del culto di Cristo come nuova divinità.
La bocciatura servirà in seguito ad iniziare le persecuzioni in grande stile.
Come dicevo sopra non stiamo facendo un incontro di storia, anche perchè basta niente a spostare le date di 10 o 20 anni a seconda delle fonti.
(basta cercare in quale vangelo si parla o no della distruzione di Gerusalemme, che nn è certo un argomento da poco che è avvenuta nel 70 d.c..........pare :lol: )
Ma l'insieme delle cose,dei dati delle testimonianze porta (come qualsiasi avvenimento nei secoli scorsi) porta ad affermare la veridicità incrociata degli avvenimenti e il perchè possa essere considerato il figlio di Dio.Poi se uno non ci crede, mica è obbligato :D

(domanda off, perchè nell'avatar hai l'F4F wildcat?)

Users who are viewing this thread

Back
Alto