Previdenza: Inghilterra ed Italia a confronto (4 lettori)

ciro

Banned
Seguendo il consiglio di un coniglio carmiglio circa 5 anni fa feci volutamente una interruzione nella mia continuità di servizio per intascare il TFR dopo 18anni.

Quella somma :love: oggi è decisamente meglio gestita ed è cresciuta...

...oggi ho solo 5 anni di accumulo tfr... ...ancora una decina e saluto tutti...
 

ricpast

Sono un tipo serio
ciro ha scritto:
Seguendo il consiglio di un coniglio carmiglio circa 5 anni fa feci volutamente una interruzione nella mia continuità di servizio per intascare il TFR dopo 18anni.

Quella somma :love: oggi è decisamente meglio gestita ed è cresciuta...

...oggi ho solo 5 anni di accumulo tfr... ...ancora una decina e saluto tutti...

ecco ciro col TFR:

:D :D

11603884361.gif
 

luigir

Liberale Radicale
Fry 3003 ha scritto:
Ci puoi dare qualche informazione in più? :-?

Come sta andando il sistema previdenziale americano, rendimenti dei fondi, pensioni elargite? :-?

Il sistema si sta rivelando piu' caro del previsto e secondo una pubblicazione della BBC dello scorso giugno in alcuni casi costa anche il 40% dello stipendio per alcune aziende.

Se vai su questo sito puoi trovare tutte le informazioni anche relative ad altri Stati.

Ciaoo

http://www.globalaging.org/pension/world/2006/pensionsburden.htm
 

luigir

Liberale Radicale
Fry 3003 ha scritto:
Sembra che si riferisca a fondi a Prestazione Definita.

In Italia abbiano fondi a Contribuzione Definita. :(

In USA e UK ci sono fondi a contribuzione definita o a prestazione definita? :-?

Sarebbe interessante sapere quali sono stati i rendimenti dei fondi pensione in USA e UK. :cool:

Dalla Previdenza Privata a guadagnare saranno solo le Assicurazioni e le Banche... :sad:
... e qualche imprenditore senza capitali che potra controllare con i soldi dei lavoratori le grandi company.

non ho molta familiarita' con la terminologia italiana. quindi mi scuso se questo link non risponde alla domanda in pieno.

http://www.sharingpensions.co.uk/employpen.htm

vai alla parte contributory and non contributory.

ciao ;)
 

Users who are viewing this thread

Alto